FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visita Agli Uffizi Di Firenze
Rispondi Nuova Discussione
albarella
NPA
Messaggio: #1
Chiedo cortesemente a chi di questo forum ha avuto questa esperienza : 1 innanzitutto se è possibile scattare fotografie o se c'è qualche limitazione .
2 Considerando che come si suol dire "è bello avere tutto , ma è ancora meglio portare con sè il meno possibile" ,quali obiettivi mi consigliate di portare considerando che posso disporre della triade 2.8 , del poker 1.4 e del 105 micro vr .
3 Anche se sconfino, meglio d4 o d800 ?
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli .
 
Nuova Discussione
Risposte
Akirosawa
NPU
Messaggio: #2
Buona parte delle sale principali hanno come soffitto un lucernaio, per cui in generale la luce è abbastanza buona. Però non sono molto grandi, a differenza delle opere. Se pensi a uno della triade, io mi porterei il 14-24, oppure un fisso sempre intorno ai 24. Tieni conto che i quadri più di pregio sono protetti da lastre di plexiglas e un polarizzatore potrebbe rivelarsi l'accessorio più utile. Per il corpo non vedo alcun motivo per preferire una piuttosto che l'altra e mi porterei dietro quella con cui ti trovi meglio.
Siccome le visite guidate numerose agli Uffizi non mancano mai, armati di pazienza e accodati a una di queste. Quando si spostano da un'opera all'altra, in quella appena visitata si crea un bel minuto di vuoto che ti permette di goderla appieno

Posta in questo topic
albarella   Visita Agli Uffizi Di Firenze   Apr 14 2016, 06:14 PM
Alessandro Castagnini   Hai provato a dare un'occhiata al sito? Dovres...   Apr 14 2016, 06:27 PM
albarella   Avrei preferito che mi indicassi dove guardare anz...   Apr 14 2016, 06:49 PM
astellando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto?toscana E Firenze Simone 6 7 12-02-2005 10:50
Firenze Ponte Vecchio praticus 6 16-12-2004 12:51
Week-end A Firenze Maxbox.it 2 09-06-2004 01:21
Firenze Ponte Vecchio Nikoh 1 12-10-2004 10:39
Laboratori A Firenze Matteo Barducci 0 16-01-2005 18:03