FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
33 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB Nikon Z50
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
CarolaF
Messaggio: #51
Ah ecco... allora mi confermi che l’unico modo per usare lo scatto remoto sia il Bluetooth e quindi dell’attacco USB-micro B non ci posso attaccare lo scatto remoto... peccato... forse più avanti usciranno in commercio prodotti compatibili. Il problema attuale è che il telecomando della nikon Bluetooth, oltre ad essere brutto (e vabbè), senza schermo LCD è proprio scomodo... come fai a vedere quello che digiti? Ad esempio, nel time-lapse, come fai a vedere quanti scatti hai impostato? E quanto è il tempo di esposizione di ogni scatto? E ogni quanti secondi scatta? Boh...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #52
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 2 2019, 10:53 AM) *
Si, si comporta bene e visto dimensioni e peso direi che è ottima per chi non si vuole caricare troppo la schiena ed avere qualità.

Pollice.gif
Freeway
Messaggio: #53
QUOTE("CarolaF")
allora mi confermi che l’unico modo per usare lo scatto remoto sia il Bluetooth


mah.. come alternativa ci sarebbe anche Snapbridge, anche se so che qualcuno lo trova scomodo per altri aspetti..

ciao smile.gif
pitagoras
Messaggio: #54
Per chi ci sarà, ci si vede domani all'evento di Catania

wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
Mi sarebbe piacciuto essere presente ma purtroppo ho un impegno nel pom... buone prove e divertimento Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #56
Grazie.

Pensate sarà disponile un adattatore FTZ per provare ottiche F?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #57
Ma certamente ce ne sono almeno 10/15 Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #58
La Z50 è dotata della funzione focus stacking?
Nel menu non l'ho trovata.
mdj
Messaggio: #59
Preso dall'entusiasmo per questa nuova mirrorless, eccovi un'altra presentazione con il NIKKOR Z DX 16-50mm f/3.5-6.3 VR:

https://youtu.be/0lUtypREq9A

Inutile dire che in qualsiasi condizione di luce si riesce sempre a fare bellissime foto, perfettamente a fuoco anche su soggetti in movimento, grazie al sistema autofocus AF ibrido ed al Eye-Detection AF

Saluti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #60
Bravo una bella carrellata di immagini Pollice.gif
pitagoras
Messaggio: #61
Ripeto la domanda:
La Z50 è dotata della funzione focus stacking?
credo di no, ma vorrei conferma, se possibile smile.gif

inoltre, se volessi comprare quell'adattatore per montarla sul cavalletto in modalita' selfie, senza nascondere il display visto che si orienta solo in basso, come dovrei cercarlo?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
QUOTE(pitagoras @ Dec 10 2019, 11:32 AM) *
Ripeto la domanda:
La Z50 è dotata della funzione focus stacking?
credo di no, ma vorrei conferma, se possibile smile.gif

inoltre, se volessi comprare quell'adattatore per montarla sul cavalletto in modalita' selfie, senza nascondere il display visto che si orienta solo in basso, come dovrei cercarlo?

No la Z50 non ha qualla funzione, almeno da menù non è presente,
magari in un prossimo aggio FW
per l'adattatore non saprei perchè non mi interessa e non mi sono documentato, deve avere però una curvatura
per non avere in mezzo al display l'asta
Umbi54
Messaggio: #63
Un saluto a tutti,
sto cercando il kit Z50 corpo + FTZ ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, negozio o in internet, sempre e solo con l'obiettivo, però sul sito NIkon.it è previsto
https://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...siast/z-50#kits
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Umberto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #64
Ciao Umberto.
Si, anche sul nikon store ufficiale è sempre e solo anche con lenti incluse. Ma immagino che, prima o poi, uscirà anche col solo adattatore
Umbi54
Messaggio: #65
Grazie Alessandro, aspetterò così magari si abbasserà un poco (non penso molto).
Il 16-50 è una focale che ho avuto con Fuji e non mi piace, preferisco il 16-85 o il 18-70 che posseggo assieme ai 10-20 e 12-24, è vero che in kit costa poco ma resterebbe imballato.
Un saluto
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Dec 20 2019, 11:47 AM
Freeway
Messaggio: #66
tour in oriente : z50 + obiettivo del kit

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #67
Un bel ritratto Pollice.gif

Auguri
Freeway
Messaggio: #68
grazie Maurizio. sono qui vacanza in oriente e con questa piccoletta mi sto trovando molto bene. sto facendo quasi tutto col il 16.50 ed e' un obiettivo sorprendente per le sue caratteristiche. veloce preciso silenzioso e non ha mai sbagliato una messa a fuoco neance volendo. l'eye focus
e' perfetto, in questo ritratto non ha faticato a trovare l' occhio nonostante sia di lato. la mancanza dello "sgrullino" per la polvere si fa pero' sentire
e devo soffiare una volta al giorno forse per l'ambiente tropicale umido che attira particelle sul sensore quando cambio obiettivo anche se sto attento.

comunque in generale sono soddisfatto. questa volta la nikon con questo prodotto fa fatto un buon lavoro. postero' qualche altra foto piu' avanti.

buone feste smile.gif

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #69
Ottimo, buon proseguimento e mi raccomando buone foto fanne tante con la tua piccola ma splendida Z50
passa un buon 2020
Emanuele.A
Messaggio: #70
Bene, l'ho presa anche io, la trovo una bella macchinetta e questo weekend la metterò alla frusta. Peccato che una batteria di scorta in rete costi un ottantina di euro e non si trovino di concorrenza. Ho paura che non le farà nessuno per molto tempo, visto che le usa solo la Z50...
shadowman!!
Messaggio: #71
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 14 2020, 07:40 PM) *
Bene, l'ho presa anche io, la trovo una bella macchinetta e questo weekend la metterò alla frusta. Peccato che una batteria di scorta in rete costi un ottantina di euro e non si trovino di concorrenza. Ho paura che non le farà nessuno per molto tempo, visto che le usa solo la Z50...

su Nikon Store costa 62 euro
Freeway
Messaggio: #72
l'ho presa pure io in un negozio di Milano a 62 euro. originale ovviamente. ma non l'ho ancora usata. con una carica ho fatto piu' di 500 scatti e avevo ancora due tacche...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #73
QUOTE(shadowman!! @ Feb 14 2020, 08:05 PM) *
su Nikon Store costa 62 euro

Pollice.gif
Acquistate originale con la tensione non si scherza, due batterie sono quasi d'obbligo
Emanuele.A
Messaggio: #74
62??? Allora la compro la, su ebay e altri l'ho trovata a 73 più spedizione! Ottimo, grazie mille.

Emanuele.A
Messaggio: #75
Dunque, stanotte smanettando i menu mi sono accorto che il pulsante ISO di fatto non funziona. O meglio, per poterlo usare devi entrare nei menu e disabilitare completamente gli ISO auto. Questo vale anche da touchscreen e sopratutto ANCHE SE METTI LA MACCHINA IN MANUALE!

Spero di sbagliarmi io e che mi correggiate perché la trovo una grande stupidaggine, praticamente o ti affidi sempre all'automatismo o ci rinunci e stai sempre con gli ISO in manuale. Non puoi forzare l'automatismo neppure per uno scatto, e me ne farei una ragione, ma che rimanga in auto quando imposti la macchina su M è allucinante!

Qualcuno se ne è accorto?

Peraltro nella sezione video c'è l'opzione proprio per quando metti in manuale, puoi scegliere.

Messaggio modificato da Emanuele.A il Feb 15 2020, 10:26 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z50 pitagoras 814 28-02-2024 08:05
Nuova Z50 tommy85 204 25-03-2020 17:30
Nikon Z50 franco52 10 10-12-2019 09:51
Nikon Z50 Collegamento Wifi Diretto Al Pc franco52 2 28-11-2019 12:42
Nikon Z50 enricobruno 1 10-10-2019 13:20
33 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »