FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con La Nikcollection
Rispondi Nuova Discussione
GiovanniChiappara
Messaggio: #1
Ciao,
Premetto che non sono un tecnico informatico, ho cercato in diversi siti una risposta, ma non ho trovato possibili soluzioni cercherò di spiegarvi il mio problema.
A primavera ho colto l’occasione e ho acquistato Lr4 e l’ho utilizzato regolarmente.
In seguito gli ho aggiunto la Nikcollection, succede che a giugno quando ho provato a riutilizzarla, non ne vuole sapere di aprirsi va regolarmente in “crash”, allora a luglio ho aggiornato Lr alla versione 5 e poi alla 5.2
Nonostante l’aggiornamento, la situazione non si è sbloccata.
Allora ho contatto l’assistenza, nonostante i diversi disinstalla e reinstalla sia con la versione 4 sia con la 5.0 non cavo un ragno dal buco.
Mi hanno anche informato che:

La NikCollection non credo sia al momento compatibile con Adobe Lightroom 5.2 in
quanto quest'ultima è una versione aggiornata, non ancora testata dai nostri tecnici.

Funziona comunque con le altre versioni.


Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema riguardante le chiavi di registro relative vecchi programmi disinstallati, di conseguenza dovrei disinstallare tutto e dopo che un tecnico che conosco baderà a fare la pulizia nel registro installare nuovamente tutto.
A patto che questa possa essere la soluzione, la mia domanda è la seguente: quale procedura migliore che posso usare per non perdere tutte le modifiche alle foto, del tipo se copio la cartella del catalogo su una scheda di memoria, la posso sovrascrivere poi dopo aver installato nuovamente il programma?
Approfitto per un’altra domanda, poiché la versione 5 lavora separata dalla 4, posso disinstallare la versione vecchia senza problemi.
Mi scuso per il poema e vi ringrazio per l’attenzione.
Giovanni
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2