FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb-d12 E Nikon D810 Non Combaciano Perfettamente
Rispondi Nuova Discussione
ferdynet
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ho da poco acquistato il battery grip originale Nikon MB-D12 per la mia Nikon D810. Avevo provato un battery grip non originale e l'ho immediatamente restituito in quanto oltre a non agganciarsi perfettamente faceva continuamente accendere e spegnere il led verde della memory card.
Pertanto mi sono convinto a spendere tutti i soldi (tanti, troppi) necessari all'acquisto del battery grip originale Nikon.
Sebbene sembri funzionare perfettamente ho notato che non aderisce perfettamente al corpo della d810, ma ci sono delle parti in cui non risulta sigillato, cosa secondo me assurda per un corpo totalmente tropicalizzato e un battery grip da 400 euro. Pertanto vi chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente o se per caso c'è qualche difetto nel mio battery grip. Precisamente il punto in cui il corpo e l'impugnatura non combaciano è sotto la scritta FX del corpo macchina.

Aspetto le vostre preziose risposte, grazie.

Ferdinando
buzz
Staff
Messaggio: #2
crea falsi contatti? ha un gioco fastidioso che lo rende debole? funziona?
lupaccio58
Messaggio: #3
staccalo e rimontalo, il mio bg si accoppia alla perfezione alla 810. Come del resto tutti i bg originali alle reflex nikon che ho posseduto
ferdynet
Messaggio: #4
L'ho smontato e reinserito 1000 volte, credo che ci sia qualcosa che non va. In effetti funziona perfettamente, è solo che non mi sembra calzare alla perfezione; e per una macchina da 3000 euro circa e per un battery grip da oltre 400 euro io sinceramente mi aspettavo di più. qui di seguito delle foto dove si vede che corpo e impugnatura non aderiscono perfettamente.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Aspetto fiducioso i vostri commenti / consigli / rassicurazioni!

Grazie mille per la disponibilità!

Ferdinando.
Paolo66
Messaggio: #5
Sto guradando quello della 700, non so se sia fatto uguale, ma vedo che le parti dei contatti sono protette da sottili guarnizioni nell'incastro. Se è uguale la tropicalizzazione (in realtà una semplice protezione da umidità e polvere non quantificata) è assicurata. Comunque combacia perfettamente...

Messaggio modificato da Paolo66 il May 24 2015, 10:42 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Immagine Non Perfettamente A Fuoco messiah.millennium 16 16-08-2008 16:01
Foto Perfettamente Dritte franc3sc0 10 08-07-2012 10:04
Poligono Lamelle Diaframma...deve Essere Perfettamente Regolare? digital_brain 5 28-05-2010 16:24
Mb-d12 E Nikon D810 Non Combaciano Perfettamente ferdynet 4 24-05-2015 11:40