FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
Windows 10
presentazione
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
E' già iniziata da un po', ma è comunque interessante.

Questo è il link

p4noramix
Messaggio: #2
fico oggi ho comprato 8.1
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(p4noramix @ Jan 21 2015, 06:47 PM) *
fico oggi ho comprato 8.1


Dov'è il problema? Pare che passare a 10 sarà gratis!
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 21 2015, 06:51 PM) *
Dov'è il problema? Pare che passare a 10 sarà gratis!

Infatti pare che

"L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP.

I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10. Microsoft promette inoltre supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.

Terminato il primo anno, chi non avrà ancora aggiornato i suoi dispositivi potrà farlo pagando una certa quota. Quanto? Non è ancora chiaro.

http://windows.hdblog.it/2015/01/21/window...mento-gratuito/
Felicione
Messaggio: #5
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 07:25 PM) *
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif


Non si poteva fare perché alcuni software non sarebbero stati compatibili.
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 07:25 PM) *
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif


La versione 10 ha anche un messaggio di marketing, che significa la perfezione, come fu per XP che era l'acronimo di eXPerience, intesa a promettere la svolta verso il futuro. A parte la c.a.g.a.t.a di Vista, gli ultimi OS sono stati sempre un vero successo.... è 5 anni che tra Win 7, 8, 8.1 non ho ricordo di blocchi e di schermate blu. Sistemi molto stabili che danno scacco pure a Mac.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 21 2015, 09:08 PM
boken
Messaggio: #8
E' da un pò che lo sto provando su macchina virtuale: ha la veste di win8, ma è come avere win7. più pratico.
Appena finito di installare ha copiato ed istallato automaticamente tutte le app e le impostazioni che ho su win8, poichè posseggo un account hotmail.

Messaggio modificato da boken il Jan 21 2015, 09:19 PM
boken
Messaggio: #9
ecco un salvaschermo di win10 Technical Preview su macchina virtuale (2,5 Ghz singole core - 2 gb ram - 40 Gb HD)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bebbobestione
Messaggio: #10
Quando sarà disponibile per il download, si sa?
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(bebbobestione @ Jan 21 2015, 09:36 PM) *
Quando sarà disponibile per il download, si sa?


Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento
Gian Carlo F
Messaggio: #12
QUOTE(maxbunny @ Jan 21 2015, 09:44 PM) *
Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento


speriamo che sia più immediato e senza tutte quelle APP di 8.1
stefanoc72
Messaggio: #13
QUOTE(maxbunny @ Jan 21 2015, 09:44 PM) *
Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento


occhio alle compatibilità con i software che utilizzi e con l'hardware (sincerati che ci siano i drivers già disponibili)
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 21 2015, 10:02 PM) *
speriamo che sia più immediato e senza tutte quelle APP di 8.1


Le app ci sono e c'è anche metro, inoltre le app ora sono "universal app" e la stessa app funziona su telefoni (si aggiorneranno a 10 tutti i windows phone 8 e 8.1), tablet arm (es surface), su pc normali e tablet x86 (portatili, fissi, surface pro), su xbox one e in futuro anche alcune smart tv che diventeranno DAVVERO smart! La visualizzazzione cambia in base alla misura del monitor fino a 8" si ha un interfaccia più "telefono e touch" anche se magari si sta usando un tablet piccolo e non un telefono, oltre gli 8 pollici l'interfaccia diventa da computer, ma è lo stesso sistema operativo (con le dovute differenze per poter essere eseguito su macchine con architetture diverse).

Cosa significa questo? Significa che microsoft ha capito tutto, nel giro di 1 anno le app di windows saranno quelle con il più grande bacino di utenza in assoluto, gli sviluppatori lavoreranno molto su windows perché sarà più redditizio. Questa operazione windows 10 che contiene anche il contentino per i nostalgici della barra è geniale, accontenta tutti, i nostalgici, i ragazzini che usano le console, i produttori di software (quelli si che contano), gli amanti dei tablet ARM, i produttori di hardware che possono fare come cavolo gli pare tanto in ogni caso sopra windows ci girerà, insomma a sto giro hanno davvero sfruttato il loro strapotere economico. Windows 10 è la dimostrazione di cosa si può fare con vagonate e vagonate di soldi.

Pensate che windows 10 può teoricamente funzionare su praticamente qualsiasi device attualmente in commercio, assurdo.

La condivisione con i vari device sarà totale, un mio amico che ha seguito tutta la conferenza dice che hanno messo funzioni speciali strafighe per i surface che potranno tra le varie cose condividere video e giochi con l'xbox.
Ogni device windows 10 sarà compatibile con la tecnologia olografica microsoft per la realtà aumentata.
Ci sarà un nuovo office in versione per touch screen che sarà gratis (come lo è già sui windows phone e surface non pro) e sarà migliore della attuale (che già è meglio di qulsiasi altra alternativa per smartphone).

Ci sarà cortana su tutti i dispositivi windows 10, e cortana a quanto dicono le recensioni è una cosa assurda, se ne parlava quando è uscita in inglese per windows phone e tutti i maggiori siti di tecnologia dicevano "microsoft in questo caso è arrivata dopo ma ha fatto un lavoro eccezionale" cortana può rispondere a domande complesse, nella presentazione il tipo gli chiede "quanto costa la retta della tale università?" e cortana dopo un attimino di ricerca gli ha detto "costa tot dollari", gli si può parlare come a un assistente reale. La cosa eccezionale è che è in grado di comprendere comandi complessi dati con il linguaggio naturale, non devi dirgli "cerca su internet la tale cosa" tu sempliciemente chiedi come lo chiederesti alla mastra e cortana cercherà un modo per risponderti. Magari stai smanettando in photoshop e poi dirgli "cortana, sta canzone fa schifo, mettimi un po' di rock classico" e cortana sceglierà nella libreria del rock classico.
Dicono che abbia anche la capacità di fare discorsi frivoli, puoi per esempio chiedergli cosa ne pensa di te, o come sta, fare domande su di lei, cose assolutamente inutili ma finalmente saremo noi a disturbare il pc con inutili domande e non più solo il pc.
In parte sarà sicuramente utile, in parte è una gran tamarrata però dicono che la tecnologia che c'è dietro è davvero di una complessità incredibile, pare che microsoft abbia investito anche qui vagonate di soldi, non è paragonabile al siri e al robo di android... staremo a vedere.

Io alla fine ho capito una cosa, non importa se il tuo cognome è Jobs o Balmer, se tu ti chiami Steve la tua azienda di software avrà successo.

QUOTE(stefanoc72 @ Jan 21 2015, 10:19 PM) *
occhio alle compatibilità con i software che utilizzi e con l'hardware (sincerati che ci siano i drivers già disponibili)


Per la versione X86 (e X64) i driver sono gli stessi di 8, che sono gli stessi di 7 che sono praticamente gli stessi di vista!
carlo50t
Messaggio: #15
vedrò.... con Windows 7 mi trovo benissimo..... Windows 8 non mi piace come interfaccia iniziale....
Carlo
p4noramix
Messaggio: #16
è abbastanza agghiacciante questa cosa riccardo... vi rendete conto quante persone potrebbero essere manipolate a lungo termine?

agghiaccianteaeaae
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 09:58 AM) *
è abbastanza agghiacciante questa cosa riccardo... vi rendete conto quante persone potrebbero essere manipolate a lungo termine?

agghiaccianteaeaae


Manipolate? Si, no, bah.

All'inizio della presentazione microsoft, che da un po' sta diventando la paladina della privacy (bisogna poi vedere se lo è solo sulla carta o meno) ha dichiarato "voi siete i clienti, non i prodotti", questo è un chiaro riferimento alle politiche apple e soprattutto di google, non so se lo sapete ma recentemente google ha modificato la licenza delle gmail e ora fa statistiche dai dati che vi arrivano nella posta, addirittura con algoritmi OCR va a leggere il testo contenuto nei file di immagine che vi arrivano, insomma privacy e google non vanno d'acccordo, più o meno contestualmente microsoft ha aumentato il livello di sicurezza in materia di privacy nei suoi account mail e non solo, i vostri dati NON vengono usati per statistiche (se non di volume delle transazioni), non vanno a fare statistiche sui contenuti, non passano i dati a terzi, non li usano a scopo commerciale etc, perché hanno fatto questa operazione che pare tutta a loro svantaggio? semplicemente perché loro oggi stanno puntando ad ottenere la nostra fiducia, han capito che ai clienti non piace essere cavie.
Dr Fafnir
Messaggio: #18
Ma si sa con che versione si viene aggiornati? Perché se io ho la versione supermegaultra top di gamma e tu mi proponi la versione base piuttosto me lo scarico...
p4noramix
Messaggio: #19
è un argomento molto interessante.
Io ho ben poco da nascondere e la privacy a tutti i costi mi sembra una esagerazione, ma d'altra parte penso che le aziende, debbano "pagare" qualcosa in cambio per conoscere i miei gusti, e la politica google mi piace relativamente, la trovo davvero aggressiva... c'è da dire che "noi" facciamo ben poco per difenderci e nemmeno ci leggiamo gli aggiornamenti sulla privacy
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 22 2015, 10:47 AM) *
Ma si sa con che versione si viene aggiornati? Perché se io ho la versione supermegaultra top di gamma e tu mi proponi la versione base piuttosto me lo scarico...


Si viene aggiornati all'unica versione a quanto pare.
Felicione
Messaggio: #21
Link sicuri per il download della beta?
Dr Fafnir
Messaggio: #22
Ma si sa se, rispetto a 7 è più pesante, vuole più o meno potenza et similia? Ho trovato abbastanza poche info per il momento
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(Felicione @ Jan 22 2015, 10:59 AM) *
Link sicuri per il download della beta?


Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.

QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 22 2015, 11:03 AM) *
Ma si sa se, rispetto a 7 è più pesante, vuole più o meno potenza et similia? Ho trovato abbastanza poche info per il momento


7 è più pesante di 8, probabilmente 10 sarà più leggero di 8!
togusa
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 21 2015, 07:40 PM) *
Non si poteva fare perché alcuni software non sarebbero stati compatibili.



Vale la pena approfondire questo punto.
Per curiosità più che altro.

Ci sono molte ipotesi ma nessuna certezza.
Alcuni dicono che sia perché "9" detto in inglese, ad un tedesco suona come "nein", cioè "No".... e quindi che non vada bene.....
Oppure che in realtà la versione 9 sia già la 8.1... perché 8+1 fa 9.......
Oppure ancora, per andare in "pari" con il s.o. Apple, che anche lui è alla versione 10....
Altri ancora sostengono che sia perché, se si elencano alfabeticamente le varie versioni di windows per "numero", la 10 finirebbe al secondo posto subito dopo "1.0" (la prima versione) e prima della "2.0"... invece che all'ultimo posto... il che è ridicolo perché non tiene conto di "Vista" e "XP". Inoltre non è stato un problema con "Windows 2000" quindi perché dovrebbe esserlo ora?
Poi ci sono alcune teorie che dicono che leggendo solo il PRIMO carattere della stringa di identificazione del sistema operativo, tipo nell'identificazione della macchina ospite da parte di una pagina web, la versione "9" si sarebbe confusa con "95" e "98"......... ma anche questa teoria lascia il tempo che trova.

Secondo me hanno scelto 10 perché gli andava di scegliere 10, punto e basta.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 11:08 AM) *
Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.
7 è più pesante di 8, probabilmente 10 sarà più leggero di 8!


Vero.
8.1 è più leggero di 8 che è più leggero di 7 che è più leggero di Vista.
L'ho notato bene quando ho fatto questa esatta sequenza di aggiornamento su un pc di scarse prestazioni che uso per vedermi i film in TV.
Con solo 2gb di ram:
- Con Vista era inchiodato.
- Con 7 scricchiolava.
- Con 8 si poteva usare.
- Con 8.1 ora viaggia normalmente... e il tutto su hardware di 6 e passa anni fa.
boken
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 11:08 AM) *
Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.


devi avere un account microsofto live o abbonamento technet. Cmq sul sito della microsoft technet ci dovrebbe essere. io ho scaricato la TP da li sia x86 che x64. hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »