FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Tamron Sp 70-200mm F/2.8 Di Vc Usd G2
Promette quasi l'impossibile!!
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #1
Ma di questo nuovo Tamron 70-200 non ne parla nessuno?

Annuncio ufficiale

Le caratteristiche sono più che ottime, quadi alla pari del nuovo FL Nikon. L'unica pecca sembra essere il focus breathing, visto che alla minima distanza di MAF (95cm), da 200mm passa a 115mm di focale effettiva. Ma gli MTF sono da brivido e se dovesse aver azzeccato il sistema AF, in termini di velocità ed aggancio in af-c, sarebbe veramente un best buy a 1300 caffè!!

Adriano
buzz
Staff
Messaggio: #2
1300 non è che te lo regalino!
E poi le impressioni te le può dare chi lo ha comprato, e siccome è tato nuovo troverai recensioni, ma su quelle io ho sempre avuto grossissimi dubbi.

Messaggio modificato da buzz il Feb 7 2017, 05:09 PM
orco
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 7 2017, 05:08 PM) *
1300 non è che te lo regalino!
E poi le impressioni te le può dare chi lo ha comprato, e siccome è tato nuovo troverai recensioni, ma su quelle io ho sempre avuto grossissimi dubbi.

E' un 70-200 f/2.8 con eccellenti caratteristiche sulla carta, non credo si possa pagare meno, tanto più che l'equivalente di mamma Nikon costa più del doppio e le uniche cose che ha in più sono l'elemento in fluorite (che non è poco) ed un focus breathing migliore, ma non mi pare giustificata la differenza di prezzo, a parità di caratteristiche, visti anche gli MTF. Poi, certo, le valutazioni finali le fai dopo i dati sul campo, meglio se tangibili, rilevati in prima persona, ma di primo acchitto mi pare sia un'ottica interessante! wink.gif

Adriano
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(orco @ Feb 7 2017, 12:42 PM) *
Ma di questo nuovo Tamron 70-200 non ne parla nessuno?

Annuncio ufficiale

Le caratteristiche sono più che ottime, quadi alla pari del nuovo FL Nikon. L'unica pecca sembra essere il focus breathing, visto che alla minima distanza di MAF (95cm), da 200mm passa a 115mm di focale effettiva. Ma gli MTF sono da brivido e se dovesse aver azzeccato il sistema AF, in termini di velocità ed aggancio in af-c, sarebbe veramente un best buy a 1300 caffè!!

Adriano


Quegli MTF o indicano forte apodizzazione (e quindi poi caduta di risoluzione) o sono semplici MTF geometrici (senza la diffrazione...), lontano dal reale. Di certo è un best buy. In ogni caso non spenderei su uno zoom luminoso, meccanicamente instabile e dalla corta vita utile, ma preferirei il Nikon 70-200/4.

A presto telefono.gif

Elio
giulysabry
Messaggio: #5
QUOTE(orco @ Feb 7 2017, 12:42 PM) *
Ma di questo nuovo Tamron 70-200 non ne parla nessuno?

Annuncio ufficiale

Le caratteristiche sono più che ottime, quadi alla pari del nuovo FL Nikon. L'unica pecca sembra essere il focus breathing, visto che alla minima distanza di MAF (95cm), da 200mm passa a 115mm di focale effettiva. Ma gli MTF sono da brivido e se dovesse aver azzeccato il sistema AF, in termini di velocità ed aggancio in af-c, sarebbe veramente un best buy a 1300 caffè!!

Adriano
Secondo me,potresti rompere il "maialino" e fare qualche test per noi messicano.gif

Giuliano
orco
Messaggio: #6
QUOTE(giulysabry @ Feb 7 2017, 09:20 PM) *
Secondo me,potresti rompere il "maialino" e fare qualche test per noi messicano.gif

Giuliano

HAHAHAHAHA Non ci crederai Giuliano, ma ho chiesto la stessa cosa ad un altro utente su Juza che, so per certo, lo sta per ordinare. io stavo per prendere il nuovo FL Nikon, ma poi è uscita la notizia di questo nuovo Tamron e mi sono fermato, tanto per adesso non ho urgenze e posso aspettare. Se dovesse dimostrarsi valido, lo prendo sicuro, se non mi convince, vado sul novo FL, che mi ha già convinto!! wink.gif

Adriano
giulysabry
Messaggio: #7
QUOTE(orco @ Feb 7 2017, 10:10 PM) *
HAHAHAHAHA Non ci crederai Giuliano, ma ho chiesto la stessa cosa ad un altro utente su Juza che, so per certo, lo sta per ordinare. io stavo per prendere il nuovo FL Nikon, ma poi è uscita la notizia di questo nuovo Tamron e mi sono fermato, tanto per adesso non ho urgenze e posso aspettare. Se dovesse dimostrarsi valido, lo prendo sicuro, se non mi convince, vado sul novo FL, che mi ha già convinto!! wink.gif

Adriano
Il nuovo FL è una gran bella ottica,il nuovo tamarro comunque gli và dietro e lo marca stretto....sarei fortemente indeciso se avrei bisogno di quella focale.Un cordiale saluto e buona continuazione.

Giuliano
Mlex
Messaggio: #8
Certo che tamron non sta a guardare eh, sigma ancora meno! Sono contento, finalmente stanno quasi per raggiungere i primi della classe... Sigma con gli art ha fatto faville, ha lanciato la serie sport dei supertele che sta facendo fortuna, tamron con i 2 della triade 2.8 e il 15-30 stabilizzato in quanto a zoom pare una bella gatta da pelare per nikon e canon, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni che pare molto molto elevato! Peccato per tokina, non sono riusciti ad ingranare e a realizzare ultrawide resistenti un pò di più al flare.... Samyang ha lanciato la nuova linea di obiettivi manuali pro per canon e quelli af per sony, ma anche quelli economici e manuali per video e foto vanno stra benissimo! Insomma, finalmente un mercato ricco di alternative veramente valide! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio