FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telecomando Ir Nikon Ml L3
per scatti in posa B
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #1
Come da oggetto, per chi lo conosce, con questo telecomando si possono fare scatti in posa B?
Grazie per le risposte!! wink.gif
shark84
Messaggio: #2
QUOTE(orco @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Come da oggetto, per chi lo conosce, con questo telecomando si possono fare scatti in posa B?
Grazie per le risposte!! wink.gif


Io lo uso sulla D90 per le pose B. Quindi la risposta è SI.

Stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #3
si

metti i tempi su bulb

metti la la fotocamera sul simbolo del telecomando

schiaccia il pulsante del telecomando

l'otturatore si apre

lascialo aperto quanto ti pare

schiaccia di nuovo il pulsante del telecomando

per chiudere l'otturatore



Antonio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Confermo tutto quanto sopra (come se ce ne fosse stato bisogno... smile.gif), aggiungo solo una cosa: ovviamente (sono sicuro che hai già verificato, ma è sempre meglio mettere le così dette "pulci nell'orecchio" smile.gif), la macchina che possiedi ha il ricevitore IR..... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
anche io ho il telecomando in esame ma purtroppo oltre il normale scatto e quello con la posa Bulb non si può usare per fare raffiche oppure con il bracketing
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sposto in Accessori..

Saluti

Giacomo
orco
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Oct 22 2010, 01:54 PM) *
...aggiungo solo una cosa: ovviamente (sono sicuro che hai già verificato, ma è sempre meglio mettere le così dette "pulci nell'orecchio" smile.gif), la macchina che possiedi ha il ricevitore IR.....

Ciao,
Alessandro.


Più che corretto mettere la pulce nell'orecchio, ma diciamo che non mi considero proprio di "primo pelo"!! biggrin.gif
Fino a una settimana fa avevo una D80, che ho venduto per attendere la D7000. Siccome sul manuale di quest'ultima è citata la compatibilità con il telecomando ML L3, volevo essere certo che andasse bene alle mie esigenze. Non lo avevo mai comprato per la D80 perchè neanche sapevo esistesse. L'ultima volta che mi informai mi parlarono solo del ML3 che costa 10 volte di più!!!
Grazie per le risposte!!! wink.gif

@ Giacomo: Sorry per aver cannato sezione!! rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ahhh, beh...se è per D7000, allora sì il piccoletto farà il suo lavoro... smile.gif

Hai già dato un'occhiata qui?

Ciao,
Alessandro.
orco
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Oct 22 2010, 03:26 PM) *
Ahhh, beh...se è per D7000, allora sì il piccoletto farà il suo lavoro... smile.gif

Hai già dato un'occhiata qui?

Ciao,
Alessandro.


Si Alessandro, grazie 1000. smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #10
QUOTE(orco @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Come da oggetto, per chi lo conosce, con questo telecomando si possono fare scatti in posa B?
Grazie per le risposte!! wink.gif


Certo che sì, è stato creato anche per quello.

Saluti

Carlo
Hansel.r
Messaggio: #11
QUOTE(orco @ Oct 22 2010, 01:35 PM) *
Come da oggetto, per chi lo conosce, con questo telecomando si possono fare scatti in posa B?
Grazie per le risposte!! wink.gif

In realtà, per essere pignoli, funziona con la posa T: il primo click apre l'otturatore, e il secondo lo chiude.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio