FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Afs If 17-55 Mm 2,8 Dx G O Equivalente Tamron?
visto che costa meno di un terzo del Nikkor?
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

avendo solo ottiche FX e la più corta è un 28-105mm Nikkor, con la mia D80 ho problemi di grandangolo, in quanto il 28mm si comporta come un 35mm (circa). Volevo quindi comprare un ottica DX per riavere un angolo di ripresa abbastanza ampio quando serve. Da qui la domanda in oggetto. Il dubbio resta sulle potenzialità del Tamron, in quanto non lo conosco. Il Nikkor, vista la differenza di prezzo pazzesca, è altrettanto più performante del Tamron SP AF LD Di II XR 17-50mm 2,8 Aspherical IF?

Ciao e grazie, Orco messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,io ho sempre montato ottiche originali nital,anche se di prezzi elevato,pero'personalmente ho sempre sentito parlare molto bene delle ottiche tamron,anche perche costruiscono gli obiettivi su licenza e disegni nital,quindi in teoria dovrebbero essere di buona qualita',un mio amico sulla sua canon monta un 500mm fisso tamron e si trova bene rolleyes.gif
Buck81
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao!!
Non ho avuto il 17-50 della Tamron,ma ho avuto il 17-55.. la qualità del Nikkor,è buona.. ha una costruzione eccellente ed una buona resa,che però a me,non è piaciuta molto e l'ho venduto dopo poco tempo! L'ho sostituito con un Tamron 28-75 2.8,e personalmente,la sua resa mi piace molto di più!!... Ma rimane sempre una questione di gusti personali..
La qualità costruttiva del Tamron(almeno il mio),non è certo paragonabile a quella del Nikon,è pura plastica! Ho comunque sentito parlare bene del Tamron.. sarebbe da provare! rolleyes.gif
edate7
Messaggio: #4
Non spendere troppo per un qualsiasi obiettivo DX: è un investimento a perdere, visto che hai un corredo tutto FX. Compra il grandangolo che vuoi, ma spendi il meno possibile. Spassionatamente.
Ciao
Paolo Rabini
Messaggio: #5
QUOTE(MAXdiLARA @ Oct 2 2010, 12:20 PM) *
.... costruiscono gli obiettivi su licenza e disegni nital,....


Certamente hanno il permesso per dotare gli obiettivi della baionetta NIkon ma che addirittura abbiano il permesso di fare ottiche Nikon col proprio marchio mi sembra improbabile; non mi pronuncio sulla qualità Tamron, perché non ne ho nessuno

QUOTE(edate7 @ Oct 2 2010, 12:32 PM) *
Non spendere troppo per un qualsiasi obiettivo DX: è un investimento a perdere, visto che hai un corredo tutto FX. Compra il grandangolo che vuoi, ma spendi il meno possibile. Spassionatamente.
Ciao


E' un suggerimento sensato, ma non sono daccordo, consiglierei un obiettivo FX solo se Orco avesse intenzione di passare al formato pieno nei prossimi mesi;
Il formato dx non è moribondo, il 17-55 è un grande obiettivo e sarà in grado di fare eccellenti foto anche tra diversi anni sia coi corpi DX attuali che con quelli che certamente saranno prodotti in futuro.
Sul mercato dell'usato se ne trovano, e se anche Orco volesse passare al FX, potrebbe rivenderlo senza difficoltà e senza rimetterci molto.

Paolo
marce956
Messaggio: #6
QUOTE(edate7 @ Oct 2 2010, 12:32 PM) *
Non spendere troppo per un qualsiasi obiettivo DX: è un investimento a perdere, visto che hai un corredo tutto FX. Compra il grandangolo che vuoi, ma spendi il meno possibile. Spassionatamente.
Ciao

Quoto al 100%
orco
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte, innanzi tutto, m'avete praticamente tolto ogni dubbio e prenderò sicuramente il Tamron.

@ Paolorab: Ho ottiche FX perchè vengo da una F80 (che ho ancora). Concordo con te sul fatto che il DX è molto lontano dall'essere pensionato e ti confesso che volevo passare al FF prima dell'uscita della D7000, che ho intenzione di prendere a breve. Essendo probabilmente l'unica ottica DX che prenderò, sarà un'ottima accoppiata di usato da vendere quando deciderò di passare al FF (a questo non avevo pensato, quindi grazie a te!!!). wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
rolleyes.gif Probabilmente su un mio msg. di prima si e' creato un equivoco,quando menzionai licenze e disegni nital,su disegni intendevo il software da applicare per rendere gli obiettivi tamron elettronicamente compatibili con i corpi macchina nikon,chiedo scusa per l'inconveniente guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio