FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bibita
un'altro dei tentativi
Rispondi Nuova Discussione
Viera Vodrazkova
Messaggio: #1
I commenti e suggerimenti sono graditi.
IPB Immagine


Messaggio modificato da Veruska il Aug 30 2007, 08:07 PM
biga1
Messaggio: #2
Non sono un esperto di still-life , comunque per me e stupenda.

Ciao ,Andrea
emalt
Messaggio: #3
io avrei fatto rimbalzare la luce con un pannello bianco sul limone il alto a sx. ottimo scatto
geppoman
Messaggio: #4
sicuramente un pannellino per illuminare il limone, o un leggero fascio luminoso..
ma quello che più non mi piace, è quel triangolo in basso a destra azzurrino che si crea con l'opposizione dell'oggetto alla luce, pannelli ecc...
Viera Vodrazkova
Messaggio: #5
Grazie per i vostri commenti - di quel triangolino me ne sono accorta solo ora..ops..
Nicola Verardo
Messaggio: #6
foto fresca e ben studiata , rende l'idea della bibita accattivante , avrei solo inquadrato una parte del bicchiere , _ok_del gambo, in più. Bel taglio! Pollice.gif
pezzetto13
Messaggio: #7
Mi piace complimenti. Pollice.gif
Viera Vodrazkova
Messaggio: #8
Non voglio aprofittare della vostra pazienza,ma ecco un altra foto nata insieme alla prima durante questa calda estate..
IPB Immagine
GianfryMarty
Messaggio: #9
Preferisco la prima, le bollicine rendono la foto più dinamica, più frizzante...
Inoltre in quest'ultima avrei asciugato i bicchieri che hanno fatto un pò di condensa.

Brava!
Ciao
Vinicio_77
Messaggio: #10
Mi puoi mostrare lo schema di illuminazione gentilmente e dirmi che fari hai usato.grazie molto bella la tua ultima composizione.
Peste
Messaggio: #11
La seconda è DI-VI-NA!!!
Complimenti!! Ora non resisto, devo andare a bere: mi hai fatto venire una sete!! laugh.gif
nisant
Messaggio: #12
Brava, sono due belle interpretazioni dell'argomento "sete" laugh.gif

Della prima mi piace il gioco rosso/giallo/bollicine.
Della seconda la composizione.

Visto che sono belle vale la pena sottolineare qualche piccolezza.
Nella prima avresti potuto cercare di tirar fuori qualcosina in più dalla fetta di limone, magari con esposizioni multiple cercando di dare rilievo alla superficie frontale.
Nella seconda, bisognava curare di più l'imperlinatura di brina sulla superficie del bicchiere di coca (ci sono anche rivoli di colatura) e cercare di dare un po' di "volume" o movimento al contenuto del bicchiere di sx, che appare di un rosso quasi completamente uniforme, mentre ci si aspetterebbe della trasparenza o un minimo di sfumatura da "rotondità". La fettina di limone a terra, poi, sarebbe stato meglio sceglierla meno piena di semi, insomma, più fotogenica.

Comunque sono particolari, in complesso sono due scatti che suscitano la voglia di bere e questo è il pregio fondamentale. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Non sono un esperto, ma francamente le trovo pressochè perfette (tranne al max il triangolino azzurrognolo nella prima).
Brava!!!
Viera Vodrazkova
Messaggio: #14
Grazie per i vostri commenti.
Non ho schema per illuminazione - ho usato il faro alogeno di 500 wat,mi sembra dal alto a sinistra con lo sfondo del cartone bianco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio