FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fishenezia
Rispondi Nuova Discussione
sdmassimo
Messaggio: #1
Dopo una giornata a fare maschere con il 70-200 avevo bisogno di staccare un po.... trovo il fish una lente defaticante e creativa.
critiche e consigli sempre graditi

Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Personalmente lo adoro smile.gif E questa foto conferma una volta di più la mia convinzione! Ottima foto e son contento di vedere che il 15mm rende ottimamente anche sulla serie D800 (visto che sono in attesa della 810 smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
si, bel contest!!!!formale e cromatico.....bella!!!!
Brunosereni
Messaggio: #4
Perfetta!! bella inquadratura, ottima esposizioni e dettagli da urlo.
O cosa si vuole di più da una foto??
Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Un'ottima immagine un controluce gestito in maniera egregia,
anche la compo è buona un bello stop della gondola,
già a 10 guarda che stella Pollice.gif
Grazie ragazzi... non ringraziate mai il maestro, Massimo e Ale ce l'ho con voi biggrin.gif biggrin.gif


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
biggrin.gif
ges
Staff
Messaggio: #7
Ottimo scatto, buona gestione del controluce: il fish è una della mie lenti preferite!
ciao-ceo
Messaggio: #8
Bellissima! Complimenti!

Riccardo
sdmassimo
Messaggio: #9
Grazie a tutti....

Maurizio mi toccherà tenerti da parte un bottiglia di grappa per quando passi in Friuli biggrin.gif
aretul
Messaggio: #10
Foto veramente ben fatta, hai sfruttato a dovere il fish-eye.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
QUOTE(sdmassimo @ Feb 27 2015, 02:50 AM) *
Grazie a tutti....

Maurizio mi toccherà tenerti da parte un bottiglia di grappa per quando passi in Friuli biggrin.gif

biggrin.gif bene dai se sei al prossimo incontro gemellaggio portala smile.gif
miciagilda
Messaggio: #12
Eccezionale! Uaauuu!
ohmy.gif
E non solo per la composizione perfetta, ma anche per le stelline sui riflessi nell'acqua, la nitidezza che la rende praticamente tridimensionale... E poi quella raggiata proprio sul gondoliere... Che bella! Che invidia!

Complimenti!!!

Ciao
katia
lupens
Messaggio: #13
Semplicemente fantastica. Pollice.gif
Filo_
Messaggio: #14
Veramente suggestiva e ben fatta. Complimenti!
Ciao
Filippo
cobbretto
Messaggio: #15
Fantastica
boken
Messaggio: #16
bell'immagine, ...la gondola sembra un fotomontaggio tongue.gif
sdmassimo
Messaggio: #17
ringrazio ancora tutti smile.gif
vz77
Messaggio: #18
QUOTE(sdmassimo @ Feb 26 2015, 01:03 PM) *
Dopo una giornata a fare maschere con il 70-200 avevo bisogno di staccare un po.... trovo il fish una lente defaticante e creativa.
critiche e consigli sempre graditi

Massimo




bellissima atmosfera e la resa dell'acqua. lo sguardo delle persone verso di te e il flare. trovo però sui palazzi e l'architettura in generale, si nota maggiormente dove hai recuperato le ombre, una dominante azzurro bluastra che stride con l'acqua. sembra per intenderci cielo e mare tipici dell'estate in orari caldi di sole, i palazzi in inverno e sull'imbrunire.

ps. lo noti in particolare sugli edifici a destra che hanno il colore loro naturale, ma nelle zone schiarite, l'ombra del ponte su quella facciata, è azzurro saturo...
praticamente tutte le cose in ombra e in controluce hanno dominante azzurra e satura che secondo me andrebbe un attimo virata per armonizzare il tutto smile.gif

Messaggio modificato da vz77 il Mar 1 2015, 04:21 PM
Crisbisc
Messaggio: #19
Bella e di grande effetto Pollice.gif

Ciao, Cristian
lexio
Messaggio: #20
I complimenti per la foto te li hanno fatti tutti, io ci aggiungo anche i complimenti per il titolo spettacolare!
aldosartori
Messaggio: #21
Bell'effetto il fish, complimenti, pensavo al suo utilizzo solo negli interni, ma devo dire che qui l'hai fatto lavorare bene
mirko_nk
Messaggio: #22
Gran bello scatto... Il punto di ripresa... il fish... Ottime scelte!!! Complimenti!!
NikFly
Messaggio: #23
Ciao, non posso fare altro che accodarmi a Mirko e farti i miei complimenti! Pollice.gif

stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fishenezia sdmassimo 22 15-03-2015 09:37