FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
364 Pagine: V   1 2 3 > »   
Palermo....incontriamoci !
Rispondi Nuova Discussione
karl mark
Messaggio: #1
Salve a tutti,

E’ già da un po’ che ho in mente di creare questo post.

Fotografo con una reflex da poco tempo e le mie uscite le ho fatte per ora da solo annoiandomi un po’…..

L’intento di questa nuova discussione è principalmente organizzare uscite e passeggiate nella città di Palermo, (o luoghi vicini), ripetute magari anche nel tempo, all’insegna di sane giornate di divertimento in compagnia e soprattutto dedicate alla fotografia !

Nei due mesi che frequento il forum ho avuto modo di vedere che ci sono un bel po’ di persone di Palermo, alcuni veramente bravi, spero riusciamo ad essere un bel gruppetto; ovviamente gli incontri sono aperti a tutti, palermitani e non….ci mancherebbe.

Proporrei intanto di vedere quanti siamo, disposti ad uscire in compagnia, iniziando magari con un saluto o breve messaggio.

Se la cosa andrà in porto magari potremmo postare anche qui le foto delle nostre uscite.

Spero siate in tanti a condividere questa idea.

Scusate la mia prolungata “esposizione”

In attesa…saluti

Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 KB
Dario Corso
Messaggio: #2
QUOTE(karl mark @ Mar 10 2009, 02:14 PM) *
Salve a tutti,

E’ già da un po’ che ho in mente di creare questo post.

Fotografo con una reflex da poco tempo e le mie uscite le ho fatte per ora da solo annoiandomi un po’…..

L’intento di questa nuova discussione è principalmente organizzare uscite e passeggiate nella città di Palermo, (o luoghi vicini), ripetute magari anche nel tempo, all’insegna di sane giornate di divertimento in compagnia e soprattutto dedicate alla fotografia !

Nei due mesi che frequento il forum ho avuto modo di vedere che ci sono un bel po’ di persone di Palermo, alcuni veramente bravi, spero riusciamo ad essere un bel gruppetto; ovviamente gli incontri sono aperti a tutti, palermitani e non….ci mancherebbe.

Proporrei intanto di vedere quanti siamo, disposti ad uscire in compagnia, iniziando magari con un saluto o breve messaggio.

Se la cosa andrà in porto magari potremmo postare anche qui le foto delle nostre uscite.

Spero siate in tanti a condividere questa idea.

Scusate la mia prolungata “esposizione”

In attesa…saluti

Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 KB


Ottima idea Marco!

Come sai io sono disponibile ad uscire per fare foto anche perchè in questi mesi ho esagerato della pasieza di mia moglie e del nostro cane.

Nikonisti nostrani fatevi avanti che ora arriva la bella stagione e ci possiamo solo divertire!!!

Ciao Dario

e solo un esempio per capire di cosa parliamo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB
montebanks
Messaggio: #3

ciao Marco sono Marco....

ho letto la tua mail e sono qua a sostenere il tuo intento, anche io sono un neofita appassionato e mi piacerebbe incontrare persone con più esperienza per poter accrescere le mie competenze
fotografi palermitani unitevi!! ciao a tutti a presto
davcal77
Messaggio: #4
ci sono anche io

il lavoro mi sta occupando tantissimo tempo per ora, ma se dovessimo fare un'uscita vedrò di esserci smile.gif
Dario Corso
Messaggio: #5
QUOTE(davcal77 @ Mar 10 2009, 09:26 PM) *
ci sono anche io

il lavoro mi sta occupando tantissimo tempo per ora, ma se dovessimo fare un'uscita vedrò di esserci smile.gif


Vedo che stiamo crescendo e questo mi fa un enorme piacere. smile.gif
A questo punto non possiamo esimerci da organizzare una bella passeggiata per alcuni spazi della città

Marco e gli altri cosa proponete ? percorsi tematici oppure a zonzo libero?

Aspetto vostre

Dario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
leosax
Messaggio: #6
Salve ragazzi, nuovo di reflex e nuovissimo di questo forum, sono ben contento di incontrarmi con tutti voi, fosse anche solo per un semplice scambio di opinioni!!
Ritenetemi quindi a disposizione anche se i miei impegni sono sempre troppi (matrimonio in avvicinamento)!!

Spero a presto
ciao
Leonado
karl mark
Messaggio: #7
QUOTE(dario.corso @ Mar 10 2009, 09:53 PM) *
Vedo che stiamo crescendo e questo mi fa un enorme piacere. smile.gif
A questo punto non possiamo esimerci da organizzare una bella passeggiata per alcuni spazi della città

Marco e gli altri cosa proponete ? percorsi tematici oppure a zonzo libero?

Aspetto vostre

Dario


Io ho già lanciato l'idea....devo pensare pure all'itinerario..? tongue.gif ....scherzo.

Per me andrebbero bene entrami, forse preferirei, anche per una migliore pre-organizzazione, un mini itinerario da seguire; dipende anche da quanti siamo, più siamo più potrebbe essere difficile girare a zonzo in quanto ognuno preferirebbe zone diverse...(in pochi è più facile decidere e quindi "scaminiàre a zonzo").

Vediamo anche se arrivano altre adesioni.

Potremmo iniziare a dare le nostre disponibilità per una data e buttare giù qualche idea per le tappe.

Forza e coraggio!



Dario Corso
Messaggio: #8
QUOTE(karl mark @ Mar 11 2009, 06:19 PM) *
Io ho già lanciato l'idea....devo pensare pure all'itinerario..? tongue.gif ....scherzo.

Per me andrebbero bene entrami, forse preferirei, anche per una migliore pre-organizzazione, un mini itinerario da seguire; dipende anche da quanti siamo, più siamo più potrebbe essere difficile girare a zonzo in quanto ognuno preferirebbe zone diverse...(in pochi è più facile decidere e quindi "scaminiàre a zonzo").

Vediamo anche se arrivano altre adesioni.

Potremmo iniziare a dare le nostre disponibilità per una data e buttare giù qualche idea per le tappe.

Forza e coraggio!


Io dal 27 al 29 non ci sono. Quindi, tempo permettendo, massima disponibilità anche per questa domenica (il 15), oppure per qualche atro weekend anche il sbato mattina o dopo pranzo.

Circa il tema a me piacerebbero due cose:

1) non foto dei mercati storici

2) da un pò mi è preso i pallino della archeologia industriale. Sapete se si può entrare al porto dove ci sono i vecchi capannoni, oppure come è la situazione dalle parti della chimica arenella? Insomma questi posti meno turistici.

Che ne dite?

Ciao

Dario
Interno el teatro Montevergini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
montebanks
Messaggio: #9
io sono disponibile anche questa domenica...

per il tema fate voi
karl mark
Messaggio: #10
QUOTE(dario.corso @ Mar 11 2009, 08:18 PM) *
Io dal 27 al 29 non ci sono. Quindi, tempo permettendo, massima disponibilità anche per questa domenica (il 15), oppure per qualche atro weekend anche il sbato mattina o dopo pranzo.

Circa il tema a me piacerebbero due cose:

1) non foto dei mercati storici

2) da un pò mi è preso i pallino della archeologia industriale. Sapete se si può entrare al porto dove ci sono i vecchi capannoni, oppure come è la situazione dalle parti della chimica arenella? Insomma questi posti meno turistici.

Che ne dite?

Ciao

Dario




Anche io ci sono per questa domenica, quindi per adesso siamo in 3....gli altri?

Circa il tema:

1) ancora non ho fotografato i mercati storici, per cui per me va bene rimandare ma prima o poi dovrò farci una scappata.....

2) L'idea del Porto non mi dispiace, anche se non so dove sono questi capannoni. Credo si possa entrare, almeno a piedi....
All'ex fabbrica dell'arenella non ci sono mai stato, non so quindi lo stato di degrado in cui si trova....ma l'idea mi piace...se è come penso potrebbero venire dei bei B/N.
Inoltre ci dovrebbe essere anche un bel Panorama...sarei curioso.

D'accordo sui luoghi NON turistici, a che siamo lì, entrerei anche al Cimitero dei Rotoli...se è turistico lì.... biggrin.gif (spero non si offenda nessuno).



Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri, se propongono anche altro e vedere quanti siamo eventualmente questa domenica....

Dai ! Dai !!!





Dario Corso
Messaggio: #11
QUOTE(karl mark @ Mar 12 2009, 08:05 PM) *
Anche io ci sono per questa domenica, quindi per adesso siamo in 3....gli altri?

Circa il tema:

1) ancora non ho fotografato i mercati storici, per cui per me va bene rimandare ma prima o poi dovrò farci una scappata.....

2) L'idea del Porto non mi dispiace, anche se non so dove sono questi capannoni. Credo si possa entrare, almeno a piedi....
All'ex fabbrica dell'arenella non ci sono mai stato, non so quindi lo stato di degrado in cui si trova....ma l'idea mi piace...se è come penso potrebbero venire dei bei B/N.
Inoltre ci dovrebbe essere anche un bel Panorama...sarei curioso.

D'accordo sui luoghi NON turistici, a che siamo lì, entrerei anche al Cimitero dei Rotoli...se è turistico lì.... biggrin.gif (spero non si offenda nessuno).
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri, se propongono anche altro e vedere quanti siamo eventualmente questa domenica....

Dai ! Dai !!!



Io ci sto per domenica mattina il tempo dovrebbe essere bello. A questo punto che facciamo porto, oppure, chimica arenella?
Per il cimitero io sinceramente declino l'invito voglio entrarci il più tardi possibile .... biggrin.gif

Ti giro in pvt il mio indirizzo mail e il cell.

Ciao

Dario
karl mark
Messaggio: #12
QUOTE(dario.corso @ Mar 13 2009, 06:04 PM) *
Io ci sto per domenica mattina il tempo dovrebbe essere bello. A questo punto che facciamo porto, oppure, chimica arenella?
Per il cimitero io sinceramente declino l'invito voglio entrarci il più tardi possibile .... biggrin.gif

Ti giro in pvt il mio indirizzo mail e il cell.

Ciao

Dario

biggrin.gif


Vada allora per l'ex fabbrica - chimica arenella.

A questo punto luogo e orario di incontro lo lascio a voi, io non ho impegni familiari come voi.... biggrin.gif

E' sottointeso che l'incontro è aperto anche a familiari ed amici.....(anche se non nikonisti rolleyes.gif )



Allego immagini del luogo trovate su google per rendere l'idea del posto....credo di aver capito sia questo....
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Messaggio modificato da karl mark il Mar 13 2009, 07:46 PM
pietromiceli
Messaggio: #13
Finalmente anche noi palermitani (e provincia) iniziamo a muoverci. Voglio dare la mia disponibilità ma non per domenica 15. Sono felice di conoscere nuove persone, nikonisti di Palermo!!!
karl mark
Messaggio: #14
QUOTE(piatro83 @ Mar 13 2009, 10:14 PM) *
Finalmente anche noi palermitani (e provincia) iniziamo a muoverci. Voglio dare la mia disponibilità ma non per domenica 15. Sono felice di conoscere nuove persone, nikonisti di Palermo!!!


Benvenuto, anche per noi è un piacere.

Allora sarà per la prossima uscita.

A presto
Marco
leosax
Messaggio: #15
Bello, il posto sembra suggestivo! Pollice.gif
Ma siete sicuri che dentro non ci siano animali e/o rifugiati vari!?!? hmmm.gif
Mi piacerebbe esserci ma la domenica ultimamente è sempre + incasinata... a che ora vorreste andare?
Magari potrei provare ad esserci anche se di sicuro dovrei scappar via alle 11... peggio di cenerentolo!!

Vediamo un po come si mettono le cose...

Saluti
Leonardo
davcal77
Messaggio: #16
QUOTE(karl mark @ Mar 13 2009, 10:36 PM) *
Benvenuto, anche per noi è un piacere.

Allora sarà per la prossima uscita.

A presto
Marco


per me domani sarà davvero difficile :(


Dario Corso
Messaggio: #17
QUOTE(davcal77 @ Mar 14 2009, 02:05 PM) *
per me domani sarà davvero difficile :(


Anche per me impegno improssivo.

A Karl mark ho inviato un messaggio.

Dario
karl mark
Messaggio: #18
Ok, no problem.

Uscita di Domenica 15 rinviata....molto probabilmente a domenica prossima, data e luoghi da ristabilire.

Abbiamo così tempo per una migliore organizzazione più dettagliata.

Attendiamo ancora altre adesioni o proposte. Scrivete anche le vostre disponibilità per le date in modo tale da venirci tutti in contro.

In attesa di ulteriori aggiornamenti....
Saluti

salvus.c
Messaggio: #19
hei ragazzi ci sono anch'io, macchina fotografica permettendo, ( qualcono già conosce la mia disavventura cerotto.gif ) bravo Marco bella idea.
ma come preferite spostarvi? io sono per le uscite in moto e voi?
se la macchina non arrivasse in tempo vengo a tenervi gli zaini laugh.gif
forse al porto posso farvi entrare io ma devo avere il tempo per organizzare
karl mark
Messaggio: #20
Ottimo salvus...è un piacere averti con di noi.

Anche io preferisco spostarmi in moto, comodo, veloce e pratico! Ho uno scooter 250cc, non è una moto, va bene lo stesso? tongue.gif

Spero proprio che la macchina ti arrivi presto, magari entro la prossima uscita di gruppo...ci sarà comunque tempo e modo per rifarti di questa straziante attesa wink.gif

Per il porto se ne hai la possibilità potrebbe essere una buona idea...vediamo come si evolve la pianificazione....

QUOTE(salvus.c @ Mar 14 2009, 10:38 PM) *
se la macchina non arrivasse in tempo vengo a tenervi gli zaini laugh.gif


dopo l'accaduto pure l'umiliazione tongue.gif ....piuttosto ti faccio usare la mia (anche se così l'attesa diventerbbe ancora più snervante biggrin.gif )

Messaggio modificato da karl mark il Mar 14 2009, 10:57 PM
davcal77
Messaggio: #21
fine settimana prossimo dovrei essere fuori palermo, non so se rientro domenica mattina o faccio tutto il weekend fuori

se si decide sempre per la domenica, il 29 credo di essere libero, sempre se il lavoro non mi divora prima :(
montebanks
Messaggio: #22
Oggi è andato in porto nonostante tutto il primo incontro "Palermo incontriamoci"..

siamo andati in due ma è stato ugualmente interessante e divertente.

Il luogo di questo primo incontro è stata l'ex chimica arenella, per chi aveva qualche timore vi assicuro che non abbiamo trovato ne animali feroci ne vagabondi.... ma tanti tanti suggestivi ruderi

per l'occasione pubblico quella che a me sembra la foto più rappresentativa spero vi piaccia ma in caso contrario non risparmiatevi critiche e consigli

ciao a tutti MarcoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
karl mark
Messaggio: #23
QUOTE(montebanks @ Mar 15 2009, 05:31 PM) *


E già...nonostante l'incontro sia stato rinviato, io e Marco (montebanks), abbiamo fatto lo stesso una passeggiata... e presi dall'ispirazione di Dario (dario.corso), spero non me ne voglia... biggrin.gif , abbiamo fatto un salto alla "chimica arenella" , area industriale abbandonata da anni. Non è escluso un'eventuale ritorno nel luogo insieme a voi.

Questo uno tra gli scatti della mattina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Si attendono altre adesioni e proposte per l'uscita di domenica prossima.

In attesa...

Saluti
Marco


@ davcal77: facci sapere wink.gif

Dario Corso
Messaggio: #24
QUOTE(karl mark @ Mar 15 2009, 06:27 PM) *
E già...nonostante l'incontro sia stato rinviato, io e Marco (montebanks), abbiamo fatto lo stesso una passeggiata... e presi dall'ispirazione di Dario (dario.corso), spero non me ne voglia... biggrin.gif , abbiamo fatto un salto alla "chimica arenella" , area industriale abbandonata da anni. Non è escluso un'eventuale ritorno nel luogo insieme a voi.

Questo uno tra gli scatti della mattina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Si attendono altre adesioni e proposte per l'uscita di domenica prossima.

In attesa...

Saluti
Marco
@ davcal77: facci sapere wink.gif



Bravi ragazzi!!! Pollice.gif

Mi avete tolto il pensiero di esere stato il boicotattore della giornata.

Complimenti per la curiosità e anche per le foto. Fotografare l'archeologia Industriale non è facile, ci vuole occhio. Secondo me se ci ritornate fote altre foto che vi soddisfano di più, comunque anche queste sono una bella documentazione.

Provate a fare un life? Mischiando un pò di storia e un pò di foto!!! wink.gif

Alla prossima domanica biggrin.gif

Dario
karl mark
Messaggio: #25
Per il life ottima idea....però dovrei andare a documentarmi passando un'oretta su google.... biggrin.gif biggrin.gif non conosco profondamente la storia di questa fabbrica.

Per esempio cos'è questo?
Immagine Allegata




Ciao

Messaggio modificato da karl mark il Mar 15 2009, 09:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
364 Pagine: V   1 2 3 > »