FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi D 90
Rispondi Nuova Discussione
vagabondo6
Messaggio: #1
Salve a tutti . Ho un problema da risolvere se qualcuno mi puo aiutare.
Nella mia D 90 è uscita la scritta Err lampeggiante. In fase di scatto lo specchio mi rimane aperto
e non si vede nulla dal mirino . Ho fatto tutte le prove tolta batteria, cambiati obbiettivi, schede di memoria, senza nessun risultato. Andato da un tecnico locale e dopo averla provata e verificata, dopo alcuni giorni mi ha consigliato di mandarla in pensione perchè non conviene ripararla in quanto non si trovano i pezzi di ricambio ed il valore della macchina è inferiore al costo della riparazione. Premetto totali scatti 14000 circa acquistata usata nel 2015 (il primo proprietario nel 2012).
La mia domanda è la seguente : Voi la fareste riparare ? E se dovessi scegliere un modello nuovo la D 7500 me la consigliereste?
Garazie.
fabtr9
Messaggio: #2
Anche io ho una d90 e ci sono affezionatissimo.
Penso che le 2 opzioni siano molto personali. Certo che se il budget te lo permette passare ad una 7500 ma anche 7200 che dicono vada molto bene faresti un bel salto di qualità!!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, sicuramente l'otturatore ti ha lasciato, la puoi far vedere all'assistenza e fare un preventivo,
dopo di che deciderai il da farsi,
l'upgrade al modello da te citato beh è una scelta valida più performate e innovativa, un modello nuovo è sempre migliore in tutto,
la D90 è stata un'ottima reflex ma oramai con l'innovazione che c'è stat a fatto il suo tempo...

visto che hai postato la tua domanda in una sez. non consona, ci spostiamo per la continuazione.
Luciov
Messaggio: #4
QUOTE(vagabondo6 @ May 25 2019, 01:08 PM) *
[...] In fase di scatto lo specchio mi rimane aperto
e non si vede nulla dal mirino . [...]

Non ho capito se l'otturatore resta permanenentemente aperto e lo specchio alzato.
La batteria potrebbe avere qualche problema a fornire la corrente di spunto, anche se magari "sembra" carica in pratica potrebbe non avere l'energia sufficiente per azoinare I vari morori e armareriarmare l'otturatore.
hmmm.gif
Puoi fare la prova con un'alra batteria certamente funzionante?14000 scatti sono veramente pochi....
kris74
Iscritto
Messaggio: #5
Qualche giorno fa ho riscontrato lo stesso identico problema, inizialmente ho pensato fosse la SD, poi ho capito che c'era qualcosa di diverso. Ho provato a tenere per 24 ore senza batteria, obiettivo e scheda senza successo. Domani provo a passare in assistenza per capire se conviene ripararla o cambiarla. La macchina ha circa 50 mila scatti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao, facci sapere Pollice.gif
kris74
Iscritto
Messaggio: #7
Ciao,
Ho lasciato la macchina in assistenza, la vado a ritirare la prossima settimana. Spero che riesca a durare ancora 2-3 anni prima di comprarne una nuova.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio