FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
giovannix86
Messaggio: #26
File Allegato  DSC_0129.jpg ( 209k ) Numero di download: 662


certo vi immaginate 13 secondi a mano libera? cerotto.gif

(fatta con d60 come detto prima non ho avuto modo di usarla davvero la d5100)
RequiemDesign
Messaggio: #27
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 11:18 PM) *
Vi do uno stimolo per usare il cavalletto:


Ingrandimento full detail : 709.3 KB

Ingrandimento full detail : 800.6 KB

Carlo

rolleyes.gif stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOTE(giovannix86 @ Jun 11 2011, 12:34 AM) *
File Allegato  DSC_0129.jpg ( 209k ) Numero di download: 662


certo vi immaginate 13 secondi a mano libera? cerotto.gif

(fatta con d60 come detto prima non ho avuto modo di usarla davvero la d5100)

Cavolo mi piace da morire questa foto,bellissima!

QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 08:10 PM) *
una macchina tropicalizzata non fà entrare polvere ed umidità dentro se stessa una macchina non tropicalizzata no!

ha ecco,quindi dentro ci troveremo i funghi e licheni :(
RequiemDesign
Messaggio: #28
Foto fatta poco fà!

File allegati
File Allegato  HDR_senza_titolo2.jpg ( 9.96mb ) Numero di download: 476
 
padiglione20
Messaggio: #29
Posto 2 gruppi D5100 su flickr

http://www.flickr.com/groups/1484201@N23/

http://www.flickr.com/groups/d5100/
RequiemDesign
Messaggio: #30
QUOTE(padiglione20 @ Jun 11 2011, 08:33 PM) *

smile.gif
bat21
Messaggio: #31
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 10 2011, 11:18 PM) *
Vi do uno stimolo per usare il cavalletto:


Ingrandimento full detail : 709.3 KB

Ingrandimento full detail : 800.6 KB

Carlo

Bello stimolo, Carlo! Io ho una D5000, ma sto pensando di sostituirla con una D5100 da affiancare alla D7000 (quando scenderà un po' di prezzo...). Intanto vado di D5000...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Messaggio modificato da bat21 il Jun 12 2011, 09:49 AM
Giacomo.terra
Messaggio: #32
QUOTE(giovannix86 @ Jun 10 2011, 03:18 PM) *
allora io sono un possessore di d60 il motivo che mi ha spinto a comprare questa d5100 è semplice:
1) non mi potevo permettere la d7000
2) rumore minore rispetto alla d60
3) 16mpx mi servono non per fare gigantografie ma perchè con più pixel il rumore agli alti iso si nota molto meno rispetto a 10 o 12 mpx
4) tridimensionalità migliore


Oddio oddio qui ci stiamo confondendo!...
Allora ti spolvero due cose, il pixel è un quadratino piccolino che nasce dalla fusione del colore rosso verde e blu...in un sensore ci possono essere più o meno pixel di grandezza variabile...per darti un idea, la D700 hai un sensore più grande della D5100 e ha 12 mpx, quindi una distribuzione più spaziosa dei pixel che gli permette di mantenere i livelli di rumore molto bassi...la D5100 (come la D7000) ha 16mpx su un sensore più piccolo, quindi ha pixel più piccoli che creano un rumore digitale maggiore per la concentrazione troppo alta di pixel nello stesso sensore...quindi in linea molto generale meno pixel> meno rumore!
Poi la tecnologia è avanzata molto e oggi siamo in grado di avere un rapporto rumore pixel ottimo come nella D5100 e D7000...ma ti sei confuso smile.gifù

Inoltre i 16mpx "possono" essere un problema in quanto essendo tanti hanno bisogno di buone lenti, ben risolventi per sfruttare la nitidezza al meglio...insomma sti 16mpx vanno usati ponderatamente smile.gif


QUOTE(RequiemDesign @ Jun 11 2011, 12:53 PM) *
rolleyes.gif stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo mi piace da morire questa foto,bellissima!
ha ecco,quindi dentro ci troveremo i funghi e licheni :(


Usala tranquillo, non è che ci vai a pescare con quella no? biggrin.gif
giovannix86
Messaggio: #33
ciao Giacomo si anche io conosco la differenza tra un pixel grande ed uno piccolo ma quello che mi ha spinto a comprare la d5100 è ovviamente il fatto fi non potermi permettere la d700 smile.gif
la d700 ha 12 mpx in FX quindi davvero grandi e potendomi permettere qualcosa di più mi sarei comprata quella sicuramente anche per la gestione del file molto più leggero oltre ad un limitato noise.
In altre parole, se non posso permettermi la d700 posso solo agire in questo modo per evitare un rumore eccessivo ovvero aumentando i mpx (io scatto max a 1600iso quindi questa regola ancora la si può applicare per un pixel molto piccolo)
Per quanto riguarda le ottiche hai perfettamente ragione ed io ero a conoscenza di questo molto prima di comprare la d5100 ma ti devo dire che con il mio 50ino e 35ino faccio foto davvero invidiabili, ovviamente col 18-200 la cosa cambia un pò ma sapendo che, come detto prima, non vado a fare ingrandimenti superiori al 20-30 il gap qualitativo non si nota assolutamente..
In conclusione, io ho dovuto fare un sacrificio per comprarmi questa, la d700 me la posso solo sognare rolleyes.gif
padiglione20
Messaggio: #34
Bellissime le foto che avete postato....

Se possibile, postate foto fatte con ottiche da kit, almeno ci si rende conto della resa che si può ottenere fin da subito, per adesso i miei eurini li devo spendere x la macchina, in futuro sicuramente prenderò qualche bell'obiettivo, però per ora le ossa me le faccio sul 18-105...
RequiemDesign
Messaggio: #35
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 12 2011, 11:03 PM) *
Oddio oddio qui ci stiamo confondendo!...
Allora ti spolvero due cose, il pixel è un quadratino piccolino che nasce dalla fusione del colore rosso verde e blu...in un sensore ci possono essere più o meno pixel di grandezza variabile...per darti un idea, la D700 hai un sensore più grande della D5100 e ha 12 mpx, quindi una distribuzione più spaziosa dei pixel che gli permette di mantenere i livelli di rumore molto bassi...la D5100 (come la D7000) ha 16mpx su un sensore più piccolo, quindi ha pixel più piccoli che creano un rumore digitale maggiore per la concentrazione troppo alta di pixel nello stesso sensore...quindi in linea molto generale meno pixel> meno rumore!
Poi la tecnologia è avanzata molto e oggi siamo in grado di avere un rapporto rumore pixel ottimo come nella D5100 e D7000...ma ti sei confuso smile.gifù

Inoltre i 16mpx "possono" essere un problema in quanto essendo tanti hanno bisogno di buone lenti, ben risolventi per sfruttare la nitidezza al meglio...insomma sti 16mpx vanno usati ponderatamente smile.gif
Usala tranquillo, non è che ci vai a pescare con quella no? biggrin.gif

No no a pesca no,al massimo a caccia xD
RequiemDesign
Messaggio: #36
Ho fatto una foto alla luna ditemi voi!
ISO-200
1/800 sec
f,9
obbiettivo 55/300
distanza focale 300

Messaggio modificato da RequiemDesign il Jun 14 2011, 01:00 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0001__2_.jpg ( 646.19k ) Numero di download: 434
 
giovannix86
Messaggio: #37
File Allegato  FIUMARA___51_.jpg ( 12.97mb ) Numero di download: 515


fatta ieri! 250 iso 1/320sec f/9
fosse stata fatta a 100 iso la qualità sarebbe stata migliore ma và bene così texano.gif
RequiemDesign
Messaggio: #38
QUOTE(giovannix86 @ Jun 14 2011, 02:28 PM) *
File Allegato  FIUMARA___51_.jpg ( 12.97mb ) Numero di download: 515


fatta ieri! 250 iso 1/320sec f/9
fosse stata fatta a 100 iso la qualità sarebbe stata migliore ma và bene così texano.gif

Bella!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
ciao a tutti da ieri sono entrato nel club....ho letto un pò i commenti in giro poi sono andata a provarla e me ne sono innamorato
File allegati
File Allegato  DSC_0025___Versione_2.jpg ( 3.08mb ) Numero di download: 204
 
giovannix86
Messaggio: #40
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.4 MB

ancora una.. cerchiamo di far capire agli amministratori che vale la pena di crearlo il club, anche se sono del parere che anche se ci fosse soltanto una persona che lo richiede o che abbia questa reflex dovrebbe essere creato ugualmente perchè non conta la quantita di persone ma la soddisfazione anche da parte dell'unica persona che la possiede ad avere le stesse cose che hanno gli altri utenti, un club; fossi io un amministratore lo farei perchè penso che il singolo meriti quello che merita il collettivo..
questa è una mia semplice e soprattutto non polemica o offensiva riflessione....
RequiemDesign
Messaggio: #41
QUOTE(giovannix86 @ Jun 15 2011, 09:17 AM) *
Ingrandimento full detail : 10.4 MB

ancora una.. cerchiamo di far capire agli amministratori che vale la pena di crearlo il club, anche se sono del parere che anche se ci fosse soltanto una persona che lo richiede o che abbia questa reflex dovrebbe essere creato ugualmente perchè non conta la quantita di persone ma la soddisfazione anche da parte dell'unica persona che la possiede ad avere le stesse cose che hanno gli altri utenti, un club; fossi io un amministratore lo farei perchè penso che il singolo meriti quello che merita il collettivo..
questa è una mia semplice e soprattutto non polemica o offensiva riflessione....

Ti appoggio in pieno! grazie.gif

QUOTE(momo17 @ Jun 15 2011, 01:58 AM) *
ciao a tutti da ieri sono entrato nel club....ho letto un pò i commenti in giro poi sono andata a provarla e me ne sono innamorato

Bella foto!
giovannix86
Messaggio: #42
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.7 MB

dai postiamone un'altra texano.gif
giovannix86
Messaggio: #43
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.8 MB

un'altra!
RequiemDesign
Messaggio: #44
Ieri sera mi sono perso l'eclissi lunare per colpa delle nuvole :(
Poi ho trovato una nikon D7000 in offerta in internet con un obbiettivo 18/105 e una collpix,non ho resistito!

Messaggio modificato da RequiemDesign il Jun 16 2011, 02:02 PM
giovannix86
Messaggio: #45
mi fa piacere smile.gif ma non credi di aver fatto il passo più lungo della gamba? a giudicare dalle domande che facevi in precedenza facevi capire di essere alle primissime armi.. la d7000 per chi è alle prime armi non è il massimo della semplicità! ti potevi tenere questa e appena la sapevi spremere per bene era il momento di andar oltre..
RequiemDesign
Messaggio: #46
QUOTE(giovannix86 @ Jun 16 2011, 03:21 PM) *
mi fa piacere smile.gif ma non credi di aver fatto il passo più lungo della gamba? a giudicare dalle domande che facevi in precedenza facevi capire di essere alle primissime armi.. la d7000 per chi è alle prime armi non è il massimo della semplicità! ti potevi tenere questa e appena la sapevi spremere per bene era il momento di andar oltre..

Si ti do ragione,ma una offerta cosi non la ritrovo,e visto che èra molto limitata in quanto a pezzi,non ho resistito.
bat21
Messaggio: #47
QUOTE(momo17 @ Jun 15 2011, 01:58 AM) *
ciao a tutti da ieri sono entrato nel club....ho letto un pò i commenti in giro poi sono andata a provarla e me ne sono innamorato

Benvenuto!
giovannix86
Messaggio: #48
si ma quà carico solo io le foto! VEDIAMO I PIXEL!!!! grazie.gif
RequiemDesign
Messaggio: #49
Scusate! ecco i pixel!!

f/5
1/2000
iso-1000

File allegati
File Allegato  DSC_0002.JPG ( 7.28mb ) Numero di download: 329
 
giovannix86
Messaggio: #50
hai provato a
f/5
1/500
iso 250 ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »