FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè La Messa A Fuoco Auto In Live View D750 Non Va Con Sigma 12 24?
Rispondi Nuova Discussione
silvia2108
Messaggio: #1
Salve a tutti,
vi scrivo con la speranza che qualcuno abbia riscontrato il mio stesso problema e sappia darmi una risposta. Ho una d750, ho acquistato un sigma 12 24 ex dg hsm (non la versione II e non la versione Art), dopo aver provato il sigma 10 20 di un amico che mi era piaciuto. C'è un problema, la messa a fuoco auto con il live view non funziona, quando premo il pulsante di scatto la ghiera si sposta ma senza poi mettere a fuoco. Il problema non c'è invece con lo scatto dal mirino. Ho letto in alcuni forum che problemi simili sono stati riscontrati con d7000 con alcuni sigma. Si potrà risolvere?
Grazie

Messaggio modificato da silvia2108 il Apr 16 2019, 06:12 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuta sul Forum

a volte sigma e nikon non vanno d'accordo, per risolvere il problema o spedisci l'ottica all'assistenza o acquisti la dock station della sigma per risolvere il problema.


Antonio
Fabio Chiappara
Messaggio: #3
Ciao Silvia,
Leggendo un pò online, sembra si tratti di un problema di firmware della lente. Aggiornandolo dovrebbe risolversi il problema. Probabilmente dovrai procurarti la dock.

Fabio
micweb
Messaggio: #4
scusate l'intrusione, ma la dock della sigma è compatibile per tutti gli obiettivi anche NON Art-Conf.e Sport?
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(micweb @ Apr 17 2019, 11:37 AM) *
scusate l'intrusione, ma la dock della sigma è compatibile per tutti gli obiettivi anche NON Art-Conf.e Sport?


QUESTA la lista delle lenti compatibili.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio