FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
128 Pagine: V  « < 85 86 87 88 89 > »   
Bianco E Nero Un'Arte Fotografica!
aperto a tutti coloro che amano il bw dalle analogiche alla D3-x
Rispondi Nuova Discussione
logitech61
Messaggio: #2151
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 201.9 KB


Manu27S
Messaggio: #2152
Uno scatto che è venuto naturale, come una illuminazione, vedendo questa ragazza solitaria ai murazzi di Torino. Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Emanuele
senesimatteo1
Messaggio: #2153
altri scatti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Messaggio modificato da matt6966 il Dec 12 2012, 02:33 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2154
Una anche io :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
My Africa ( black and white version ) di _peter_pan_, su Flickr
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #2155
Buonasera,

ci provo con un' istantanea di mio fratello e il suo bimbo....

D700 + 28 af-D 2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 431.6 KB

Stefano
Simone Cesana
Messaggio: #2156
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

megthebest
Messaggio: #2157
una mia di qualche mese fa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ironchris
Messaggio: #2158
un mio piccolo contributo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 696.4 KB

Messaggio modificato da ironchris il Jan 16 2013, 10:58 AM
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #2159
Memorie indistruttibili - A mio padre
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

F.
loki59
Messaggio: #2160
Un UP per il B&W! E' la prima volta che inserisco un' immagine...
Idroscalo d' inverno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 184.5 KB
logitech61
Messaggio: #2161
Sentimenti urbani anonimi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Messaggio modificato da logitech61 il Feb 3 2013, 08:13 PM
loki59
Messaggio: #2162
Premesso che la foto è stata con una Coolpix 995, "lavorata" con Gimp (non ho altro a disposizione oltre che ViewNX2) in jpeg, posto questa mia.
Ora tra le mani ho una D90 di mia figlia (Nuccerella) e come hobbista vorrei imparare a gestire meglio il B&W nel poco tempo a disposizione.
Ringrazio Dimapant e i numerosi Maestri, scusatemi se non Vi elenco, per gli insegnamenti. Sto leggendo i post. e sono a pag. 18. Prossimamente proverò con RAW.
Grazie.
Immagine Allegata
loki59
Messaggio: #2163
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 608.3 KB

Scusate ho fatto confusione con l' inserimento immagine. Non riesco a modificare il post sopra. Provo.
alex.r
Messaggio: #2164
Un contributo: direzioni obbligate




Un saluto a tutti!
Ale
Peterwoodleg
Messaggio: #2165
Ciao a tutti.....immagine già postata su club D700.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
andre@x
Messaggio: #2166
Ciao a tutti mi accorgo solo ora di questo 3D

Un paio di contributi
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 845.6 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
cunta
Messaggio: #2167
contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Orta di fabio.contardi, su Flickr

Saluti Fabio
swimm
Messaggio: #2168
QUOTE(cunta @ Feb 5 2013, 05:14 PM) *
contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Orta di fabio.contardi, su Flickr

Saluti Fabio


Splendida

molto bella questa sezione

Franco
senesimatteo1
Messaggio: #2169
L'ultimi scatti spero sia di vostro gradimento smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB



Messaggio modificato da matt6966 il Feb 6 2013, 01:44 AM
Peterwoodleg
Messaggio: #2170
[b]@matt6966

[/b Grazie per il gradimento,devo dirti che da vecchio esperto di stampa in camera oscura i tuoi b/n sono veramente splendidi,io ho passato anni tra vasche ed acidi,e quando avevo cominciato ad avere dei buoni risultati è finito tutto cerotto.gif
ma guardando le tue immagini mi sono risollevato e penso che il progresso della stampa fine art abbia ripreso ad evolvere....
Se puoi ti vorrei chiedere qualche trucco dallo scatto alla pproduzione soprattutto sul b/n che io prediligo da sempre....

Grazie, Claudio.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
senesimatteo1
Messaggio: #2171
QUOTE(Peterwoodleg @ Feb 8 2013, 02:13 PM) *
[b]@matt6966

[/b Grazie per il gradimento,devo dirti che da vecchio esperto di stampa in camera oscura i tuoi b/n sono veramente splendidi,io ho passato anni tra vasche ed acidi,e quando avevo cominciato ad avere dei buoni risultati è finito tutto cerotto.gif
ma guardando le tue immagini mi sono risollevato e penso che il progresso della stampa fine art abbia ripreso ad evolvere....
Se puoi ti vorrei chiedere qualche trucco dallo scatto alla pproduzione soprattutto sul b/n che io prediligo da sempre....

Grazie, Claudio.


Grazie mille smile.gif
Io uso photoshop per modificare in bianco e nero e un plug-in Silver Efex Pro 2 modificando la luminosità e il contrasto la struttura in genere arrivo al risultato che volevo altre volte mi tocca passare anche in Camera Raw
Mi sono permesso di modificare velocemente la tua foto dimmi che ne pensi
http://img690.imageshack.us/img690/2576/aldo12.jpg
Peterwoodleg
Messaggio: #2172
QUOTE(matt6966 @ Feb 8 2013, 03:38 PM) *
Grazie mille smile.gif
Io uso photoshop per modificare in bianco e nero e un plug-in Silver Efex Pro 2 modificando la luminosità e il contrasto la struttura in genere arrivo al risultato che volevo altre volte mi tocca passare anche in Camera Raw
Mi sono permesso di modificare velocemente la tua foto dimmi che ne pensi
http://img690.imageshack.us/img690/2576/aldo12.jpg


Spettacolare matt.....era quello che volevo ottenere,adesso ha il giusto grado di drammaticità....
quello che volevo chiederti era il percorso.... io scatto in raw,quindi devo aprire in camera raw, faccio le prime modifiche poi salvo in TIFF e continuo con photoshop per le operazioni di mascheratura,bruciatura etc. pero' non riesco mai ad ottenere ciò che avevo in mente..questo silver efex è un plug-in di pshop....ed è meglio per le regolazioni di quello di pshop o camera raw? poi scatti a colori e viri in b/n o lo fai on camera? scusa le domande magari scontate ma sono proprio in erba sul digitale....
senesimatteo1
Messaggio: #2173
QUOTE(Peterwoodleg @ Feb 8 2013, 04:04 PM) *
Spettacolare matt.....era quello che volevo ottenere,adesso ha il giusto grado di drammaticità....
quello che volevo chiederti era il percorso.... io scatto in raw,quindi devo aprire in camera raw, faccio le prime modifiche poi salvo in TIFF e continuo con photoshop per le operazioni di mascheratura,bruciatura etc. pero' non riesco mai ad ottenere ciò che avevo in mente..questo silver efex è un plug-in di pshop....ed è meglio per le regolazioni di quello di pshop o camera raw? poi scatti a colori e viri in b/n o lo fai on camera? scusa le domande magari scontate ma sono proprio in erba sul digitale....


Io in genere scatto a colori poi modifico a piacimento in genere apro la foto in camera raw anche li gioco sulla chiarezza ,il recupero ecc poi la apro in photoshop e con quel plug-in faccio tutte le altre modifiche dette sopra. Io in tutto ci metto massimo 3-4 minuti a modificare una foto è più difficile a dirlo che a farlo biggrin.gif
loki59
Messaggio: #2174
Grande Matt! Già che c'eri potevi togliere il pelo dell' orecchio. laugh.gif
Scherzi a parte bravi tutti. Sono all' inizio specie con la PP e Vi seguo volentieri.
Ciao
astellando
Messaggio: #2175
Mi piace, per la prima volta posto anch'io.... senza pretese!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Se pensate che non sia degno dite pure che cestino tutto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
128 Pagine: V  « < 85 86 87 88 89 > »