FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tracolla Per Reflex: Sono Paranoico?
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #1
Sentite un po' questa: domenica scorsa, tutto vestito di verde, ero seduto sotto il mio larice ad aspettare le poiane, quando ho guardato la reflex appoggiata sull'erba: la cinghia a tracolla, quella sottile con i colori nikon giallo e nero, si vedeva abbastanza; per la caccia fotografica vagante serebbe meglio cambiare colore con una marrone, che ho o non è il caso?
grazie.gif per qualsiasi consiglio
Sergio
Max Lucotti
Messaggio: #2
dipende dalle poiane se sono per canon o nikon. messicano.gif

Ciao Sergio!!

Max

s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 14 2011, 03:19 PM) *
dipende dalle poiane se sono per canon o nikon. messicano.gif

Ciao Sergio!!

Max

Ciao Max
come è andata questa estate?
Spero bene! Io e il mio bimbo ci siamo proprio divertiti con le poiane sono uno spettacolo, ed hanno una vista impressionante, è per questo che mi è venuto questo dubbio, non sono ancora da neuro laugh.gif
Sergio
P.S. hai pubblicato qualcosa?
pql89
Messaggio: #4
scusa a questo punto se ce l'hai anche la tracolla mettila direttamente senza farti problemi!
a questo punto se ti può interessare su un sito italiano di foto non ricordo se colombo o il nostro discount vende anche il rivestimento mimetico per acluni obiettivi!
marce956
Messaggio: #5
Non sono un esperto di caccia fotografica, ma una tracolla nera magari in neoprene male non farebbe rolleyes.gif
macromicro
Messaggio: #6
QUOTE(marce956 @ Oct 14 2011, 09:10 PM) *
Non sono un esperto di caccia fotografica, ma una tracolla nera magari in neoprene male non farebbe rolleyes.gif

d'accordo; o,magari, quando si appoggia a terra, coprirla con un telo mimetico
RobMcFrey
Messaggio: #7
Un mio amico che fa foto a fauna selvatica dice sempre che..

Gli animali vedono tutto.. fiutano tutto.. e che più ti mimetizzi meglio è, senza dubbio..
ma loro anche se ti mimetizzi sanno che sei li !
Solo che si infastidiscono un po di meno... E si lasciano avvicinare un po di più...

Cose che li infastidiscono: La camminata dell'uomo. Gli occhi dell'uomo. La sagoma dell'uomo. I colori che non appartengono al loro habitat.. Quelli sgargianti insomma..

Capello da pescatore mimetico, rompe la sagoma umana, nasconde il brillio degli occhi..
I capanni, il poncho.. aiutano tantissimo...

Camminare al contrario e piegati, aiuta (specie con gli uccelli)
Stare dentro la macchina aiuta tantissimo!

Poi anche gli odori. C'è chi si spalma la ######### di cavallo addosso per coprire il proprio odore...

Io la tracolla la rivestirei con un po di stoffa mimetica ad hoc...

p.s. in sardegna ho notato che gli animali scappano prima, sono molto molto diffidenti..
c'è molto bracconaggio e gli animali lo sanno e temono l'uomo come il loro peggior nemico.

in lombardia e piemonte sono rimasto impressionato da quanto si avvicinino i passeri..
qua tengono distanze quadruple di norma..

Messaggio modificato da RobMcFrey il Oct 15 2011, 10:40 AM
Max Lucotti
Messaggio: #8
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 14 2011, 05:36 PM) *
Ciao Max
come è andata questa estate?
Spero bene! Io e il mio bimbo ci siamo proprio divertiti con le poiane sono uno spettacolo, ed hanno una vista impressionante, è per questo che mi è venuto questo dubbio, non sono ancora da neuro laugh.gif
Sergio
P.S. hai pubblicato qualcosa?


trovi tutto qui, alcune vengono dai Nostri posti...tipo stars and dreams wink.gif

link

dai, fammi vedeer le foto delle poiane!!! wink.gif

Messaggio modificato da Max Lucotti il Oct 15 2011, 11:02 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 14 2011, 11:48 AM) *
Sentite un po' questa: domenica scorsa, tutto vestito di verde, ero seduto sotto il mio larice ad aspettare le poiane, quando ho guardato la reflex appoggiata sull'erba: la cinghia a tracolla, quella sottile con i colori nikon giallo e nero, si vedeva abbastanza; per la caccia fotografica vagante serebbe meglio cambiare colore con una marrone, che ho o non è il caso?
grazie.gif per qualsiasi consiglio
Sergio


Semplice:

http://www.tamrac.it/catalogo-prodotti/9-a...ntiscivolo.html

rolleyes.gif

s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 15 2011, 12:02 PM) *
trovi tutto qui, alcune vengono dai Nostri posti...tipo stars and dreams wink.gif

link

dai, fammi vedeer le foto delle poiane!!! wink.gif

Ciao Max
foto veramente stupende, compliementi!!!
le poiane hanno bisogno di un po' di PP, ma non riesco a trovare il tempo; finisce tutto nel lard disk wink.gif
Un salutone
Sergio

QUOTE(RobMcFrey @ Oct 15 2011, 11:39 AM) *
Poi anche gli odori. C'è chi si spalma la ######### di cavallo addosso per coprire il proprio odore...

Questo consiglio non lo seguirò per il resto farò tesoro dei tuoi consigli. laugh.gif
Ciao
Sergio

QUOTE(Eveno @ Oct 19 2011, 11:31 AM) *

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio