FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rotonda Foschini - Ferrara
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Buonasera alla sezione

non fate caso con cosa è stata scattata (quando sono in vacanza quello ho biggrin.gif )
Piuttosto mi piacerebbe avere un parere da altri occhi... per sapere se è guardabile, se le linee sono a posto, a me pare che ci sia ancora qualcosa che non mi quadra, ma non riesco a capire cosa biggrin.gif

Grazie a chi vorrà dirmi la sua

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #2
Una precisazione, prima mi sono dimenticata di scriverla

Se il problema fosse il fatto che la dimensione dell'arco in basso è maggiore rispetto a quella dell'arco in alto (che poi sarebbe il retro della rotonda, rispetto a come ero piazzata io), sappiate che lì dietro c'era un furgone bianco messicano.gif che copriva tutta l'entrata, per questo ho dovuto inquadrare diversamente, altrimenti si vedeva il cassone, (ne ho le prove laugh.gif ).... poi col fish è già tanto se non mi sono fotografata le dita laugh.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
alloraaaa...per colpa del cassone eliminerei i due archi e taglierei in modo che sia solo l'ellisse della particolare architettura.

Antonio smile.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Rosanna,
Non essendo totalmente centrale, ovviamente risulta sbilanciata, ma è comunque gradevole. La ruoterei leggermente verso sx e come suggerisce Antonio togliere le arcate a questo punto.

Fabio

PS: Anche qui rinnovo l'uso dell'ottima D500 wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 26 2019, 05:59 PM) *
alloraaaa...per colpa del cassone eliminerei i due archi e taglierei in modo che sia solo l'ellisse della particolare architettura.

Antonio smile.gif

Si Antonio....ci sta....grazie
RosannaFerrari
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 26 2019, 09:44 PM) *
Ciao Rosanna,
Non essendo totalmente centrale, ovviamente risulta sbilanciata, ma è comunque gradevole. La ruoterei leggermente verso sx e come suggerisce Antonio togliere le arcate a questo punto.

Fabio

PS: Anche qui rinnovo l'uso dell'ottima D500 wink.gif

Hai ragione Fabio, c'è una leggera inclinazione....provvedo a correggere

A questo giro, la D500 era destinata a foto esclusivamente naturalistiche.... avevo in vacanza due corpi e lenti dedicate all'utilizzo che mi ero prefissata..visto che sarei orientata alla Z6, attendo di vedere un parco ottiche native un po' più fornito....dopodiché anche la ml verrà sostituita per tornare totalmente "in casa" biggrin.gif
Ma questo è un altro discorso... non sono tipo da comprare a destra e manca per poi ripensarci o pentirmene, soprattutto riguardo alle ottiche ...valuto sempre coi miei tempi e a bocce ben ferme

Ciao Fabio e grazie per il parere
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 26 2019, 10:03 PM) *
Hai ragione Fabio, c'è una leggera inclinazione....provvedo a correggere

A questo giro, la D500 era destinata a foto esclusivamente naturalistiche.... avevo in vacanza due corpi e lenti dedicate all'utilizzo che mi ero prefissata..visto che sarei orientata alla Z6, attendo di vedere un parco ottiche native un po' più fornito....dopodiché anche la ml verrà sostituita per tornare totalmente "in casa" biggrin.gif
Ma questo è un altro discorso... non sono tipo da comprare a destra e manca per poi ripensarci o pentirmene, soprattutto riguardo alle ottiche ...valuto sempre coi miei tempi e a bocce ben ferme

Ciao Fabio e grazie per il parere


OT poi proseguiamo con i commenti sulla tua foto smile.gif assolutamente gli acquisti vanno valutati attentamente. Allora dai attendiamo, spero al più presto, foto con la Z6 wink.gif
lupens
Messaggio: #8
La nitidezza, colori e luce vanno benissimo. L'architettura richede precisione e rigore quindi taglierei l'arcata sotto come quella sopra per avere la simmetria. Complimenti per il centraggio perfetto.
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Bellissimo l'effetto Rosanna, nn credevo che un fisheye facesse tanto. Pensavo fosse l'unione di più scatti a prima vista, che stupidotto che sono 🤪. Cmq sono in linea con gli altri ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #10
Mario e Nicola, vi ringrazio

Comunque domani rivedo con le indicazioni e posto il risultato

Nicola, per me è più facile arrivare ad uno scatto singolo....non riuscirei a fare uno stitch con scatti architettonici...
Immaginati il dover fare tre o quattro scatti, che di base dovrebbero avere di loro, tutti, linee ben sistemate già allo scatto, possibilmente, (altrimenti ti tocca sistemarli uno per uno prima di fonderli, sperando poi in una parvenza di allineamento) per poi ottenere una fusione che a sua volta dovrebbe essere già buona per non impazzire poi con gli aggiustamenti finali....
C'è ovviamente chi ci riesce, eh! Io no biggrin.gif forse perché sono pigra con la post, e si vede messicano.gif
Per questo ho preso il fish...con cui tra l'altro mi ci diverto

Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Diciamo che l'immagine è ben fatta con una simmetria a prima vista perfetta, il mm lasciamolo dai...
a parte questo si l'arco in basso sbilancia la compo stessa, per cui per renderla perfetta e ancor più simmetrica
taglierei sotto tanto come l'arco lasciato sopra, perderebbe le proporzioni 2/3 ma ne acquisterebbe in geometria e simmetria...
naturalmente è un mio pensiero, lo scatto rimane bello comunque e ben esposto.
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Magari o esagerato io Rosanna senza offesa neanch'io ci riuscirei ciao.
aldosartori
Messaggio: #13
No ma vabhe fate pure....macchine a go go!!!!!
Ok Rosanna ti hanno detto tutto...la torvo davvero bella nitida!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferrara International Po Delta Fabio Blanco 59 05-05-2006 22:28
Palio Di Ferrara DiegoParamati 31 01-06-2005 09:03
Ferrara Balloons Festival Utente cancellato 31 28-09-2005 07:57
Un Sabato Pomeriggio A Ferrara DiegoParamati 22 26-07-2004 22:26
Le Mura Di Ferrara riccardo.tarroni 15 08-10-2007 22:00