FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Curiosità....
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
.... è femmina?
Forse.... messicano.gif

Sempre per la questione che a volte si avvicinano talmente tanto, da non credere che non mi sentano.... biggrin.gif

Buona giornata, bella gente
Rosanna

IPB Immagine

enrico.digregorio
Messaggio: #2
Ritratto splendido...titolo azzeccato!!! Sempre molto brava!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Un buon ritratto, con un buon sfondo Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Sicuramente sarà una questione di simpatia, se voglio starti vicine vicine smile.gif
Bel ritratto complimenti!!

Ciao!
aldosartori
Messaggio: #5
Non avesse avuto quell'ombra di taglio.. tongue.gif
Ottima Rosanna con stacco eccellente dallo sfondo!
RosannaFerrari
Messaggio: #6
Grazie!

Aldo, hai ragione messicano.gif
Orario di per se già molto proibitivo, col sole pieno su soggetto completamente bianco....croci e delizie di qualsiasi fotografo
Vantaggi per tenere tempi velocissimi (con questi come con altri volatili "schizzati caratterialmente " sempre consigliati), diaframmi chiusi e iso i più bassi possibili...
Svantaggi ombre nette, bianchi a rischio bruciature, differenze nette tra zone ombra e luce...in questo caso non ho voluto modificare schiarendo le zone d'ombra perché poi il tutto sarebbe apparso poco realistico, in rapporto alle reali condizioni ambientali esistenti...
Preferisco comunque avere queste condizioni di luce che non una nuvolaglia pesante....è vero che la luce è più diffusa e piacevole, e che può sempre esserci la via di mezzo...ma a volte ce n'è davvero troppo poca....sicché accetto i compromessi e le variabili sullo scatto finale

Ciao!

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Nov 14 2019, 01:47 PM
fabri_nikon86
Messaggio: #7
Ciao Rosi ottimo ritratto e lavorato bene in nitidezza. Hai provato a a convertire in bn?
aldosartori
Messaggio: #8
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 14 2019, 01:46 PM) *
Grazie!

Aldo, hai ragione messicano.gif
Orario di per se già molto proibitivo, col sole pieno su soggetto completamente bianco....croci e delizie di qualsiasi fotografo
Vantaggi per tenere tempi velocissimi (con questi come con altri volatili "schizzati caratterialmente " sempre consigliati), diaframmi chiusi e iso i più bassi possibili...
Svantaggi ombre nette, bianchi a rischio bruciature, differenze nette tra zone ombra e luce...in questo caso non ho voluto modificare schiarendo le zone d'ombra perché poi il tutto sarebbe apparso poco realistico, in rapporto alle reali condizioni ambientali esistenti...
Preferisco comunque avere queste condizioni di luce che non una nuvolaglia pesante....è vero che la luce è più diffusa e piacevole, e che può sempre esserci la via di mezzo...ma a volte ce n'è davvero troppo poca....sicché accetto i compromessi e le variabili sullo scatto finale

Ciao!

E hai fatto benissimo così.
Diciamo che la mia osservazione era giusto per romperti un pò le scatole biggrin.gif
Rimane sempre un ottimo ritrattino
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Un colpettino di flash e risolveva il problema😜. Sempre brava Rosanna ciao.
RosannaFerrari
Messaggio: #10
QUOTE(fabri_nikon86 @ Nov 14 2019, 08:20 PM) *
Ciao Rosi ottimo ritratto e lavorato bene in nitidezza. Hai provato a a convertire in bn?

Per la verità, no...
...sarà che per me il mondo animale deve essere a colori...in questo contesto il BN non ce lo vedo...non che non abbia mai provato...ma non mi soddisfa...
Ciao Fabri, grazie

QUOTE(aldosartori @ Nov 15 2019, 12:22 PM) *
E hai fatto benissimo così.
Diciamo che la mia osservazione era giusto per romperti un pò le scatole biggrin.gif
Rimane sempre un ottimo ritrattino

messicano.gif
Continua pure a rompermi le scatole...che dalle osservazioni di occhi diversi si può solo imparare a "vedere" meglio
Ciao Aldo

QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 15 2019, 09:46 PM) *
Un colpettino di flash e risolveva il problema😜. Sempre brava Rosanna ciao.

biggrin.gif
Una flashata di salute laugh.gif
Grazie Nicola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Iv@n 18 10-01-2004 23:33
Curiosità Storica (?) Flanker78 9 15-03-2004 02:48
Curiosità Cp885 Vs Cp4300 clickit1 3 01-01-2004 15:03
Una Curiosità.... gibocc 2 06-02-2004 09:48
Curiosità gio 2 06-04-2004 17:05