FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mondiali | Fotina
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
Per fare questa fotina del cavolo ho preso più acqua ... dry.gif dry.gif

biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...
maxbunny
Messaggio: #2
Per me ne è valsa la pena. La trovo ottima, la vedrei bene sul corriere dello sport!
milliondollar
Messaggio: #3
Tanto di cappello: bellissima. Le mani che applaudono al passaggio danno una marcia in più.

Ciao

Mattia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ahahah,si è vero,capita di pensarla così dopo.......però gli elementi ci sono,e ben esposti(evidenti) no?!!bella fotina Negativo,bella!

Messaggio modificato da DAP il Sep 30 2013, 01:46 PM
scarpegialle
Messaggio: #5
queste sono le tu foto non c'è niente da fare,

bellissimo il mosso,l'appaluso,il pubblico ombrellato,

...il plus per me è La Primavera? che osserva tutti dall'alto.

grande Paolo!

sauro

ALDO COSTA
Messaggio: #6
bella mi piace!...la pioggia sull'asfalto, la folla sotto la pioggia, la forza del ciclista...e la bravura del fotografo!!

Aldo
albè
Messaggio: #7
Buona Paolo...se non ci fosse stato quell'errore di messa a fuoco sul ciclista avrebbe avuto maggior valore.

Ps. però quelle mani...mi piacciono un botto.

Ciao Albè
Ricpic
Messaggio: #8
Ciao Paolo,
è una foto calda... rende bene l'evento.

ciao
Ric
Mauro Va
Messaggio: #9
o cavalli o biciclette... guru.gif complimenti

ciao
mirko_r6
Messaggio: #10
uno scatto bellissimo complimenti! per me ne è valsa la pena prendere l'acqua
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Bello il senso di movimento sul ciclista e sulle mani,
una foto che racconta uno stralcio di evento,
bravo Paolo.
dnovanta
Messaggio: #12


io la vedo a rovescio
il soggetto non e' il ciclista, ma la folla, lui solo un "intermezzo" tra le mani che applaudono e quelli di fronte che stanno gia' guardando verso il ciclista successivo!
(e la statua la' sopra che sembra salita sul podio solo per vedere la corsa)

e' sicuramente "alternativa", ma un bel modo di guardare "oltre"

Bi
aldosartori
Messaggio: #13
Scusate se mi intrometto in punta dei piedi e con ripsettosa umiltà, ma ho avuto oltremodo di vedere scatti del buon Paolo, ma questo non mi prende...
E' un mio limite sicuro, ma la parte bruciacchiata del cielo non mi convince, il ciclista tutto mosso a differenza del pubblico...avrebbe dovuto essere il contrario o no?...non so la vedo impallata anche con le mani così prepotentemente dentro il frame.
Non me ne vogliate, son un perfetto ignorante in materia di fotografia e continuo ad imparare leggendo voi...
Non voglio sminuire assolutamente, ma per me e solo per me questo scatto non mi prende come ad esempio tutti quelli di Paolo del Palio...

Scusate
un saluto
Aldo

Messaggio modificato da aldo73 il Oct 2 2013, 02:19 PM
Negativodigitale
Messaggio: #14
Grazie a tutti!

@Aldo, santocìelo, hai espresso il tuo pensiero e in quello che dici c'è del fondamento.

Ti dico cosa ne penso io di questa foto:
ero con la compatta (che non so usare e che mi delude spessissimo, anche perchè non è adatta per queste situazioni qua), l'attesa si era fatta lunga ed aveva cominciato a piovere forte, ma lo scenario era potentissimo, e la folla era gagliarda.
L'intenzione era di mettere a fuoco la bici, non c'è dubbio, lo scenario doveva fare da contorno.
Purtroppo il fuoco è finito sullo sfondo, cioè sulla folla bagnata ed entusiasta che faceva da cornice, non c'è niente da fare.
Le mani sono un accessorio involontario, sono entrate nel mezzo all'improvviso.
Lì per lì le ho maledette, ma poi, guardando la foto, credo che siano un plus.

smile.gif
Ciao! Paolo
skyler
Messaggio: #15
Il bello dello Street è la casualità...niente male ..peccato per la pioggia, che ti sei preso..nella foto ci sta benissimo...smile.gif
aldosartori
Messaggio: #16
Paolo ti ringrazio per la precisazione/spiegazione smile.gif
Capita anche a me con la compatta, assurda sta cosa, ti abitui all'utilizzo (nel mio caso pessimo) della reflex e come passi alla compatta dici "bhè uso una reflex, questa è una bazzecola a confronto" ed invece....anche a me tutto sballato. Il più delle volte mi trovo ad usarla in AUTO ahahhah

Grazie ancora Paolo!

Un caro saluto
Aldo



Messaggio modificato da aldo73 il Oct 3 2013, 10:26 AM
Marco Pacini
Messaggio: #17

A me piace anche così.... Nonostante l'arduer!!!!
Non so se valga l'acqua che hai sicuramente preso ma a me (che non l'ho presa) mi hai fatto venire il rimpianto di non esserci stato....

Proprio a vorer pignoleggiare peccato per il cartello e forse (FORSE!!!) avrei provato a scurire il ciclista.... per renderlo un'ombra davanti al pubblico ombrellato.

un saluto

m.
Negativodigitale
Messaggio: #18
Grazie Marco.

Sulla MAF mi viene in mente un proverbio di-qui: "Chi è bòno a poco lo vedi a fare il fòco" biggrin.gif

Paolo
nikonman99
Messaggio: #19
QUOTE(scarpegialle @ Sep 30 2013, 03:37 PM) *
...il plus per me è La Primavera che osserva tutti dall'alto.


è una buona foto per me,
mi ha colpito in particolare la statua-spettatore

ciao
Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Fotina... Cosimo Camarda 36 19-01-2009 21:40
Un'alta Fotina.. Cosimo Camarda 21 25-01-2009 21:41
Ancora Una Fotina... Foffonews 19 28-01-2009 17:50
Altra Fotina.... Foffonews 18 26-01-2009 14:41
Una Fotina... Foffonews 12 26-01-2009 14:38