FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
L'eroica | 2
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #26
Grazie a tutti. smile.gif

@Giordano: beh, l'ultima è in verticale, perchè secondo me quel taglio dà più il senso della ... verticalità del luogo. wink.gif

@Riccardo: no no, andavano a 6-7 all'ora ...

@Giorgio: giusto, l'Eroica era la terza! laugh.gif L'evento è la prima domenica di ottobre. Il cuore della manifestazione è Gaiole in Chianti, nel Chianti Senese, ma il percorso si propaga a nord ed a sud di Siena, Val d'Orcia, Val d'Arbia e Crete Senesi comprese ... ohmy.gif
Una cosa strepitosa!

Paolo

mukkapazza
Messaggio: #27
Tre scatti stupendi, il primo ha un che di mitologico ohmy.gif
Complimenti
Roberto
scarpegialle
Messaggio: #28
tre foto che non lasciano dubbi:sei bravo!

..la prima,lacrime agli occhi..... guru.gif

sauro
Negativodigitale
Messaggio: #29
Grazie Roberto e Sauro!

Ho messo una piccola gallery LINK

smile.gif

Ciao! Paolo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
Belle immagini che documentano anche per poco questa splendida manifestazione
complimenti Paolo mi ha fatto rivivere quei momenti vissuti anni fa...
rita mantarro
Messaggio: #31
Belle tutte, ma anche per me la prima ha un fascino particolare...
Mauro Va
Messaggio: #32
belle tutte ognuna ha una particular story
complimenti Paolo

ciao Mauro
mauriziomaestri
Messaggio: #33
Bellissima la prima, la più difficile da "far venir fuori". Un grandissimo scatto.
Le altre 2 serve sempre "occhio" e tempestività per vederle ma fondamentalmente erano "incannabili" (ovvero difficilmente sbagliabili da un professionista).
Nella prima c'è mooolta farina del proprio sacco.
beppe cgp
Messaggio: #34
Paolo,
le tue foto sono sempre pulite, dirette ed eleganti...
Sempre una marcia in più!
Complimenti wink.gif
beppe terranova
Messaggio: #35
e scontato farti i complimenti,le foto sono straordinarie schiette schiette e dirette,
bravissimo come sempre................
ciao
Peppe
bluparker71
Messaggio: #36
Sono splendide tutte ma, se dovessi sceglierne una non avrei alcun dubbio ed opterei per la prima, tra le altre due invece la scelta non sarebbe altrettanto facile anche se credo di avere una leggera preferenza per la seconda. In ogni caso guardare foto come queste fa sempre un immenso piacere.
claudio-rossi
Messaggio: #37
Belle, la terza ovviamente la migliore tecnicamente ma la prima é stupenda per me.

Claudio
Negativodigitale
Messaggio: #38
Grazie ancora a tutti!

Ora manca solo la Firenze Marathon e poi, anche quest'anno, avrò fatto le-solite-cose! laugh.gif

Paolo
Mauro Va
Messaggio: #39
ciao Paolo...o perchè un ti butti nì calcio stori'o wink.gif

buona serata

Mauro
martinellus
Messaggio: #40
Che bravo! Hai espresso secondo me in tutte e tre le foto la fatica e le difficoltà di una gara del genere. La terza è bellisima ma nella seconda si denota la "disperazione" nel rimane da solo in preda alla fatica e alla tanta strada ancora da fare. Se a marzo passi a Roma in occasione della maratona ci sarò io ad affrontare per la prima volta i 42 km. Lì dovrò essere mooolto eroico laugh.gif
Andrea
Marco Pacini
Messaggio: #41
QUOTE(Mauro Va @ Oct 19 2012, 11:10 PM) *
ciao Paolo...o perchè un ti butti nì calcio stori'o wink.gif

buona serata

Mauro


blink.gif

unsure.gif a corpo morto????? cerotto.gif

biggrin.gif

m.
macromicro
Messaggio: #42
premesso che sono tutte e 3 valide, la 1° mi affascina perchè mi chiedo come cavolo hai fatto a renderla non solo visibile, ma anche valida. Tenendo in evidenza che, per quanto piano, non erano fermi
Negativodigitale
Messaggio: #43
QUOTE(macromicro @ Oct 22 2012, 03:58 PM) *
premesso che sono tutte e 3 valide, la 1° mi affascina perchè mi chiedo come cavolo hai fatto a renderla non solo visibile, ma anche valida. Tenendo in evidenza che, per quanto piano, non erano fermi


La domanda è legittima. Ho messo in priorità di tempi e 1/250, tassativo. Iso auto a 6400. La foto è uscita un po' sottoesposta, ma nemmeno troppo. L'ho recuperata un po' con LR, ma niente di che. Il fatto è che con foto sottoesposta i 6400 iso su D3 sono oltre il limite.
Ciao! Paolo

@Marco: si, proprio morto morto ... dry.gif
biggrin.gif
archisal
Messaggio: #44
La prima è epica, la terza eroica. Tutte ritraggono l'essenza del ciclismo come sport genuino. Complimenti!

Ciao
Salvatore
PAS
Messaggio: #45
Stavo per perdermele.
Progressione quasi muscolare nelle tre situazioni, fino alla terza....potentissima.
Anche l’ex ciclista che c’è in me ci si è ritrovato e ringrazia.

Complimenti Paolo
roberto depratti
Messaggio: #46
Ora ....la terza si - intona - perfettamente al lavoro presentato.
Ma parlando di "toni" .....la prima per me ASSOLUTA.

Bravo "64"!!!!

Roberto
Alex20
Messaggio: #47
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 9 2012, 11:52 PM) *
Grazie a tutti! smile.gif

Vi dico come la penso io (per quel che può valere):
la prima è quella che mi piace di più, alla grande, perchè rappresenta l'Avventura che anima questa corsa. Ero in moto sulla Cassia, poco fuori Siena, verso le sei, ed ho cominciato a superarli questi matti col faretto intermittente rosso dietro e quello bianco davanti ... insomma, anche se non è una grande foto, ha del valore, per me. E qua, volendo perderci del tempo, potrebbero ricorrere alcune riflessioni recenti come QUESTA DI ALEX, e anche QUEST'ALTRA, SEMPRE DI ALEX.

La seconda è una foto facilissima, la voluttà dello sfocato ha prevalso, anche se quel viale poco sotto Montalcino ce l'ho nel cuore.

La terza, vabbè, è la foto che-ci-vuole, c'è tutto. E' un po' la Iwo Jima ( ohmy.gif ) del Colle più aspro dell'Eroica.

Ciao! Paolo


Intanto grazie per aver citato un mio modestissimo pensiero.... fatto da te mi lusinga...
queste immagini tuttavia, non hanno bisogno di spiegazioni... di chiavi di lettura.... parlano da sole....
originale ed inverosimilmente strampalata la prima... mirabilmente comunicativa la terza
Un saluto
Alex
Brunosereni
Messaggio: #48
Belle Paolo!
la prima per le difficoltà tecniche e la terza per un'innata bellezza!! La seconda... sta'nimezzo!! wink.gif

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2