FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D2X/D2Xs
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lo fanno tutti, lo vogliamo fare anche noi possessori di D2x o no?
Saluti
Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
cenfa19
NPU
Messaggio: #2
grazie giuseppe.

in effetti una curva può agire sull'esposizione ma nn far miracoli come un software.

ti ringrazio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(cenfa19 @ Jun 14 2007, 02:22 PM) *

grazie giuseppe.

in effetti una curva può agire sull'esposizione ma nn far miracoli come un software.

ti ringrazio


Per me che scatto abitualmente in teatro 800 ISO sono la norma e non è infrequente usare ISO superiori. Nonostante il rumore mi sembrano non disprezzabili.

La mia pagina web
La mia pagina web

Mi sono accorto dopo che sono piccolisime, più tard le riposto
Saluti
Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Jun 14 2007, 07:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(gciraso @ Jun 14 2007, 08:12 PM) *

Per me che scatto abitualmente in teatro 800 ISO sono la norma e non è infrequente usare ISO superiori. Nonostante il rumore mi sembrano non disprezzabili.

ecco il link corretto:
http://www.nital.it/forum/uploads/11812467...9166_254351.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/11812467...9166_164997.jpg

Saluti
Giovanni


lunarossa1
NPU
Messaggio: #5
questa è la conferma che come si può ben vedere dalle tue foto la problematica rumore è fortemente spravvalutata dai detrattori nikon. in effetti su pellicola a 800 iso avresti avuto un risultato neanche paragonabile e tale qualità in casi per me di emergenza (perchè scatto sempre sotto i 400 iso) è più che sufficiente.
però io so che per paesaggi, ritratti ambientati, reportage in generale a bassi iso la d2xs è difficilmente raggiungibile da altre fotocamere per dettaglio, microcontrasto e resa cromatica.
naturalmente non essendo neanche un professionista ma un fotoamatore più che cercare difetti nella d2xs mi pongo il problema di essere o meno all'altezza di uno strumento del genere con il quale si può fare veramente tutto ai massimi livelli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(cane3 @ Jun 15 2007, 11:59 AM) *

naturalmente non essendo neanche un professionista ma un fotoamatore più che cercare difetti nella d2xs mi pongo il problema di essere o meno all'altezza di uno strumento del genere con il quale si può fare veramente tutto ai massimi livelli.


Quando ho acquistato la D2x avevo il dubbio che forse lo strumento era eccessivo, considerato che il lavoro era solo la scusa per l'acquisto (sostituivo una D100). Con la D2x ho fotografato di tutto, sia per lavoro che per hobby e penso di avere ancora molto da imparare per sfruttarla al meglio. Un pensierino un po' OT (considerando altre discussioni ): penso che la cambierò all'uscita della D6.
Saluti
Giovanni

Posta in questo topic
gciraso   CLUB D2X/D2Xs   Jun 4 2007, 10:12 PM
robbypingu   ciao cosa intendi ti spieghi meglio ..... _grazie...   Jun 4 2007, 10:27 PM
marcello1906   Si,Si facciamolo................. :D Ma cosa?   Jun 4 2007, 10:36 PM
Skylight   Scherzate vero? Si vuole aprire una nuova discuss...   Jun 4 2007, 10:42 PM
marcello1906   Ma Cettooo... :D Si scherza, ed è pur vero che s...   Jun 4 2007, 10:46 PM
dema   Felice utente di D2x trovato, cosa vogliamo scambi...   Jun 4 2007, 11:21 PM
paolo.cacciatori   Perchè li volete "cecare"? Qualcuno sis...   Jun 5 2007, 10:22 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio