FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Obbiettivi Per La Mia D90
Rispondi Nuova Discussione
serenella89
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, vorrei ampliare il mio set di obbiettivi acquistando un teleobiettivo e un grandangolo (necessariamente usati, visto il mio budget ridotto). Sono una neofita e sono in fase di sperimentazione. Sarei orientata per questi due:
- Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD;
- Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM.

Mi piacerebbe poter comprare gli originali Nikon, ma al momento sono fuori budget per me.

Grazie in anticipo a tutti.
Serena
Fabio Chiappara
Messaggio: #2
QUOTE(serenella89 @ May 21 2019, 10:40 AM) *
Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, vorrei ampliare il mio set di obbiettivi acquistando un teleobiettivo e un grandangolo (necessariamente usati, visto il mio budget ridotto). Sono una neofita e sono in fase di sperimentazione. Sarei orientata per questi due:
- Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD;
- Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM.

Mi piacerebbe poter comprare gli originali Nikon, ma al momento sono fuori budget per me.

Grazie in anticipo a tutti.
Serena


Ciao Serena,
Il Sigma 10-20 lo avevo ed è una buona lente anche se non è luminosa ma se non scatti notturni è ottima. L'ho sostituito perchè mi è caduto e si è rotta la plastica filettata per montare i filtri altrimenti lo avrei tenuto ancora. Quindi te lo consiglio.
Per il Tamron, avevo la versione vecchia, ed era pessimo a mio avviso. Questa versione non ti so dire... Non mi sono interessato più di tanto perchè non ho molto feeling con i tamron.

Fabio

PS: Per il consiglio sugli acquisti ci spostiamo al bar? wink.gif

Messaggio modificato da Fabio Chiappara il May 21 2019, 09:45 AM
serenella89
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 21 2019, 10:45 AM) *
Ciao Serena,
Il Sigma 10-20 lo avevo ed è una buona lente anche se non è luminosa ma se non scatti notturni è ottima. L'ho sostituito perchè mi è caduto e si è rotta la plastica filettata per montare i filtri altrimenti lo avrei tenuto ancora. Quindi te lo consiglio.
Per il Tamron, avevo la versione vecchia, ed era pessimo a mio avviso. Questa versione non ti so dire... Non mi sono interessato più di tanto perchè non ho molto feeling con i tamron.

Fabio

PS: Per il consiglio sugli acquisti ci spostiamo al bar? wink.gif


Grazie Fabio per la risposta! smile.gif
Si, scusami non sono per niente esperta di questo forum!

Ho trovato un Sigma 10-20 usato a buon prezzo, mi sono fatta inviare delle foto ma non riesco a capire se è presente un graffio sulla lente posteriore. Le posto qui, qualche occhio in più è d'aiuto biggrin.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Ciao, riguardo al sigma non avendolo mai provato,non saprei dirti mi fido del collega che mi ha preceduto.
Ti consiglierei invece.. potendo disporre di qualcosina in più, l'originale Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR
Già fuori produzione da qualche anno. Potresti cercare con un po di pazienza, un esemplare tenuto bene e a buon prezzo.
Ps. Cercalo cosi come l'ho segnalato, perchè ci sono altri 70-300 più vecchi e altri recenti attuali. Io per la tua D90 ti consiglierei questo.
Ci farai sapere wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Vedo ora le foto del sigma, difficile stabilire sulla foto se trattasi di graffi. Sembrerebbe.
Io ti consiglio di cercare qualcuno disposto a fartelo provare, Sopratutto perchè sigma wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il May 21 2019, 10:13 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ May 21 2019, 11:09 AM) *
Vedo ora le foto del sigma, difficile stabilire sulla foto se trattasi di graffi. Sembrerebbe.
Io ti consiglio di cercare qualcuno disposto a fartelo provare, Sopratutto perchè sigma wink.gif


Si Serena, sembrano graffi... Concordo con il collega, se riesci vedi se riesci a trovare uno che consegni a mano o piuttosto un negozio.

Fabio
serenella89
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ May 21 2019, 11:09 AM) *
Ciao, riguardo al sigma non avendolo mai provato,non saprei dirti mi fido del collega che mi ha preceduto.
Ti consiglierei invece.. potendo disporre di qualcosina in più, l'originale Nikon AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G ED VR
Già fuori produzione da qualche anno. Potresti cercare con un po di pazienza, un esemplare tenuto bene e a buon prezzo.
Ps. Cercalo cosi come l'ho segnalato, perchè ci sono altri 70-300 più vecchi e altri recenti attuali. Io per la tua D90 ti consiglierei questo.
Ci farai sapere wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele

Vedo ora le foto del sigma, difficile stabilire sulla foto se trattasi di graffi. Sembrerebbe.
Io ti consiglio di cercare qualcuno disposto a fartelo provare, Sopratutto perchè sigma wink.gif


Grazie Raffaele, allora provo a vedere se riesco a trovarlo originale, magari che non sfori troppo il budget smile.gif
Purtroppo non è semplice trovare dell'usato nella mia zona, comunque continuo a cercare non si sa mai!

Grazie ancora!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(serenella89 @ May 21 2019, 11:34 AM) *
Grazie Raffaele, allora provo a vedere se riesco a trovarlo originale, magari che non sfori troppo il budget smile.gif
Purtroppo non è semplice trovare dell'usato nella mia zona, comunque continuo a cercare non si sa mai!

Grazie ancora!


Come già detto... Con un po di pazienza, sono certo troverai quel che cerchi.
Scusami se mi ripeto, cerca un negozio, un privato dove hai la possibilità di provare gli obiettivi sulla tua macchina.
Questo..Oltre a permetterti di verificare che,il tutto funzioni alla perfezione, ti da anche la possibilità di controllare
che non ci siano graffi alle lenti o altro. Si può compare anche on-line certamente, ma potendo... wink.gif

Ciao!!
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Ciao il 70-300 io c'è l'ho e posso dirti che è un'ottima lente. Te l'ho avranno già detto ma secondo me queste cose le comperi a vista con il pezzo davanti agli occhi . Da lontano nn mi sono mai fidato ciao.
serenella89
Messaggio: #9
Per il momento ho trovato in un negozio con garanzia 1 anno questo oggettino: Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR cosa cambia tra l'AF-P e l'AF-S?
Ce l'hanno a 250,00 €. Che ne pensate? A parità di prezzo c'è anche il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD NIKON con 2 anni di garanzia...

Messaggio modificato da serenella89 il May 21 2019, 11:52 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #10
QUOTE(serenella89 @ May 21 2019, 12:51 PM) *
Per il momento ho trovato in un negozio con garanzia 1 anno questo oggettino: Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR cosa cambia tra l'AF-P e l'AF-S?
Ce l'hanno a 250,00 €. Che ne pensate? A parità di prezzo c'è anche il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD NIKON con 2 anni di garanzia...


Ciao,
AF-P non è compatibile con la tua D90. Sostanzialmente è la nuova generazione del motore autofocus.

Fabio
serenella89
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Chiappara @ May 21 2019, 02:28 PM) *
Ciao,
AF-P non è compatibile con la tua D90. Sostanzialmente è la nuova generazione del motore autofocus.

Fabio


Te pareva.. :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D200-d90 digix 90 18-02-2005 11:37
D300 Vs D90: Da Prove Di Laboratorio Meglio La D90 pierpaolo_sposato 59 01-03-2010 20:22
Perchè La D80 Costa Più Della D90? Conviene Passare Alla D90? paologig 24 23-02-2010 21:01
D200, D80, D90...... bigmind 21 28-06-2005 20:40
D90 Oppure D90 Eu-ver. Franzoart 12 22-03-2010 10:51