FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D4
Rispondi Nuova Discussione
gianlucalorenzi@mac.com
Messaggio: #1
salve ho riscontrato dei problemi con la corrispondenza della messa a fuoco della macchina e il rimando sul mirino, la macchina fa la foto perfetta ma nel mirino lo vedo non a fuoco.
Potete aiutami .
Grazie Gianluca
Pkkleopard
Messaggio: #2
QUOTE(gianlucalorenzi@mac.com @ Apr 11 2014, 02:21 PM) *
salve ho riscontrato dei problemi con la corrispondenza della messa a fuoco della macchina e il rimando sul mirino, la macchina fa la foto perfetta ma nel mirino lo vedo non a fuoco.
Potete aiutami .
Grazie Gianluca


Probabilmente devi mettere a posto la rotella delle diottrie, evidentemente non hai 10/10 di vista e hai bisogno di correggere la vista nel mirino.
gianlucalorenzi@mac.com
Messaggio: #3
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 11 2014, 02:31 PM) *
Probabilmente devi mettere a posto la rotella delle diottrie, evidentemente non hai 10/10 di vista e hai bisogno di correggere la vista nel mirino.

ti ringrazio per il consiglio ma la vista è ancora decente e non penso di aver perso diottrie dal giorno alla note in ogni modo l'ho mandata in assistenza .
Ti ringrazio
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(gianlucalorenzi@mac.com @ Jul 1 2014, 09:12 AM) *
ti ringrazio per il consiglio ma la vista è ancora decente e non penso di aver perso diottrie dal giorno alla note in ogni modo l'ho mandata in assistenza .
Ti ringrazio


il consiglio che ti è stato suggerito era di sistemare le diottrie del mirino della reflex e non gli occhi...è possibile farlo tramite una piccola rotella posta vicino al mirino, ci si mette un attimo...
MarcoD5
Messaggio: #5
Gianluca nessuno a messo in dubbio della tua vista, può anche darsi che la rotella si sia girata involontariamente, comunque fare delle prove non costa nulla.
Cesare44
Messaggio: #6
A me è successa la stessa cosa quando l'ho prestata per qualche scatto ad un amico. Aveva spostato la rotellina delle diottrie perché vedeva le informazioni interne al mirino sfuocate.

Risolto rimettendo al suo posto la rotellina. Visto che l'hai già mandata in assistenza, chi meglio di loro può dirti cosa sia successo alla tua reflex?

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Eh già... a volte, si porta la macchina dal meccanico per scoprire poi che mancava la benzina... wink.gif

Comunque, dall'11 Aprile quando hai aperto questa discussione ad oggi come hai fatto? Quando l'hai mandata in assistenza?

Facce sapè i risultati smile.gif
boiler
Messaggio: #8
messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
coda di paglia
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
boh.....
d.kalle
Messaggio: #11
Non ci vedo chiaro....
gianlucalorenzi@mac.com
Messaggio: #12
Ei ragazzi come vi agitate non mi sono offeso, la rotella la conoscevo è la prima cosa che ho fatto, ma senza nessun risultato, fino ad oggi mi fidavo della macchina anche se il ritorno che avevo non era corretto, ma in condizioni più impegnative usavo un altro corpo la D3 però non ne potevo più dell'incertezza dello scatto anche perchè dopo ore di appostamento e ritrovarsi con una foto da buttare era frustrante perciò l'ho mandata in assistenza una settimana fa ma non ho ancora avuto risposta, ma non manccherò di tenervi aggiornati in modo che possa tornare utile ad altri qualora avessero il mio problema e perdonate se vi ho dato l'idea di essermela presa tutti i consigli sono ultra ben accetti .
Ciaoooooooooooooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio