FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 136 137 138 139 140 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
fulvyo
Messaggio: #3426
Io ho spompettato dopo circa 2000 scatti e i punti neri se ne sono andati.
Vediamo se e quando tornano.
danielg45
Validating
Messaggio: #3427
A me basterebbe che a F16 ci fossero leggere tracce che con una pulizia dopo 5000 scatti scomparissero per altri 5000. Niente di più
mlweb
Messaggio: #3428
QUOTE(fulvyo @ Jan 25 2013, 03:08 PM) *
Io ho spompettato dopo circa 2000 scatti e i punti neri se ne sono andati.
Vediamo se e quando tornano.


ciao puoi dirmi l'inizio del tuo seriale?
fulvyo
Messaggio: #3429
QUOTE(mlweb @ Jan 25 2013, 03:30 PM) *
ciao puoi dirmi l'inizio del tuo seriale?


Come no 601xxxx presa a Novembre.
mlweb
Messaggio: #3430
QUOTE(fulvyo @ Jan 25 2013, 03:58 PM) *
Come no 601xxxx presa a Novembre.


Come la mia! Bella notizia allora forse si fermano a questi pochi che mi sono comparsi... speriamo...
larsenio
Messaggio: #3431
QUOTE(andreasalvatoaks @ Jan 25 2013, 02:58 PM) *
ragazzi ho spedito la macchinetta a LTR attraverso negozio 15 giorni fa e non mi è ancora ritornata ... è un tempo di attesa normale o no ? Mi sembra tanto e peraltro mi serve la macchina !

nella media, se sei un NPS i tempi si accorciano, ma la macchina non è professionale ne ci rientra quindi i tempi sono questi ahimè.
Lapislapsovic
Messaggio: #3432
QUOTE(larsenio @ Jan 25 2013, 01:29 PM) *
poco a f8, provato anche con le vibrazioni?
a f22 non fateli i test, qui state facendo tutti i confronti come se f22 dovrebbe essere un MUST, non è così, fatevene una ragione smile.gif

Ciao Larsenio, vuoi dirglielo tu al Nikon Professional Service che per evidenziare le impurità non bisogna utilizzare diaframmi chiusi ed obiettivi tele, perchè mi sa che sono anni che danno un messaggio sbagliato, guarda un poco quì dal minuto 3:10 in poi, è quindi normale che la gente si metta a scattare in quel modo per cercare le impurità, e magari eliminarle, probabilmente il Service Professional di Nikon con la D600, deve aggiornarsi messicano.gif


Ciao ciao
larsenio
Messaggio: #3433
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 25 2013, 07:33 PM) *
Ciao Larsenio, vuoi dirglielo tu al Nikon Professional Service che per evidenziare le impurità non bisogna utilizzare diaframmi chiusi ed obiettivi tele, perchè mi sa che sono anni che danno un messaggio sbagliato, guarda un poco quì dal minuto 3:10 in poi, è quindi normale che la gente si metta a scattare in quel modo per cercare le impurità, e magari eliminarle, probabilmente il Service Professional di Nikon con la D600, deve aggiornarsi messicano.gif


Ciao ciao

ma chi è questo col parrucchino??
f22 ho detto, sono diaframmi che tanto non usi e non è utile rompersi la testa smile.gif
kopeca
Messaggio: #3434
QUOTE(larsenio @ Jan 25 2013, 07:54 PM) *
ma chi è questo col parrucchino??
f22 ho detto, sono diaframmi che tanto non usi e non è utile rompersi la testa smile.gif



accipicchia te ne sei accorto, è un Canonista travestito da Nikonista, insomma è un "gomplotto".
pezzenteinglese
Messaggio: #3435
QUOTE(kopeca @ Jan 25 2013, 08:01 PM) *
accipicchia te ne sei accorto, è un Canonista travestito da Nikonista, insomma è un "gomplotto".



ma che apertura avrà in mezzo ai denti?...f5.4??
tlabella46
Messaggio: #3436
Qui siamo ancora tutti in attesa di sapere qualcosa di "ufficiale"o almeno di ufficiosamente informativo
sul problema. Credo che, come me, molti sono in attesa di una parola chiara da parte di Nikon o dei
suoi rappresentanti sul problema. Siamo tutti interessati ma, a queste condizioni, non compriamo e
continuamo a fotografare con le nostre attuali "ottime" fotocamere (io ho delle grandi D300s e D200).
Stasera sono stato in un negozio "Nikon ufficiale" nella mia città di più di un milione di abitanti.
Ho chiesto informazioni sul problema del sensore. Prima ha provato a dirmi che era solo un problema di olio,
poi, quando gli ho fatto presente il problema dei detriti sul sensore, mi ha detto (sic) che era già stato risolto
tutto da un mese e mi ha sollecitato a comprare la D600 a 1990 caffè subito per usufruire entro la fine di
gennaio dell'offerta del flash. Gli ho chiesto come avessero risolto il problema e a quel punto ha parlato d'altro,
chiedendomi quali obiettivi avevo al momento.
Ovviamente non ci penso proprio a passare a Canon (soprattutto per il corredo di lenti, anche quelle AI analogiche),
ma francamente DEVO PER FORZA restare in "standby".
Ah, una domanda agli esperti Canon: la Canon 6D è in grado di usare a mezzo formato le lenti APS-C come la D600?
Buona luce a tutti, soprattutto "non troppa a f22".
Lapislapsovic
Messaggio: #3437
QUOTE(tlabella46 @ Jan 25 2013, 10:00 PM) *
Qui siamo ancora tutti in attesa di sapere qualcosa di "ufficiale"o almeno di ufficiosamente informativo
sul problema
. Credo che, come me, molti sono in attesa di una parola chiara da parte di Nikon o dei
suoi rappresentanti sul problema. Siamo tutti interessati ma, a queste condizioni, non compriamo e
continuamo a fotografare con le nostre attuali "ottime" fotocamere (io ho delle grandi D300s e D200)...

Ciao tlabella46, se il problema D800 del sensore sx, sembra essere stato risolto senza nessun comunicato, figurati quello della D600 che per Nikon non esiste nemmeno wink.gif
Sul discorso di non compriamo credo che siano in pochi a farlo, me compreso.
Se effettivamente le D600 in tutto il mondo rimanessero sugli scaffali immagino che Nikon avrebbe già rimediato smile.gif


Ciao ciao
seby71s
Messaggio: #3438
d600 comprata a dicembre, oltre 1000 scatti e già a f13 si notano le macchioline......
Dovrò spedirla per la pulizia. E da Nital ancora nessuna notizia, mi sembra proprio mancanza di rispetto verso chi
rimane fedele a questo marchio, il minimo dovrebbe essere quello di far sapere in che modo vogliono risolvere questo problema.
gargasecca
Messaggio: #3439
Giusto x la cronaca...questa mattina sono passato da MediaMondo a Fiumicino...avevano una D600 a prezzo + che pieno con il s/n 601xxx...quindi stà cosa della "conta" dei seriali secondo me lascia il tempo che trova.

Poi...x la 1° volta mi sono comprato una "pompetta" seria HAMA...ho alzato lo specchio della D600 e guardato il sensore...è completamente pulito...un paio di puntini "trasparenti" guardando il sensore in basso a dx...spompettando non si sono tolti...resteranno lì fino ad una pulizia da parte di LTR o DearCamera...(dove vorrei passarci per far tarare l' AF con tutte le mie ottiche in maniera scientifica e precisa)...qualche pelucco sullo specchio e sul vetrino AF...andati via con la pompetta...x me credo rientri tutto nella norma.
grazie.gif
pippo141
Iscritto
Messaggio: #3440
QUOTE(tlabella46 @ Jan 25 2013, 10:00 PM) *
...........................................
Ah, una domanda agli esperti Canon: la Canon 6D è in grado di usare a mezzo formato le lenti APS-C come la D600?
Buona luce a tutti, soprattutto "non troppa a f22".


No, ma francamente non è conveniente usare questa funzione neanche con Nikon.
Con alcuni obiettivi APSC e ad alcune focali ritagliando manualmente il fotogramma arrivi anche a coprire il pieno formato cosa che col ritaglio automatico non avviene.

A proposito, Canon dalla 7D in poi ha modificato i manuali d'istruzione come segue:
prima (manuale 5dII)

Immagine Allegata

dopo (manuale 6D, 5DIII ecc)

Immagine Allegata
darietto84
Messaggio: #3441
QUOTE(pippo141 @ Jan 26 2013, 05:30 PM) *
No, ma francamente non è conveniente usare questa funzione neanche con Nikon.
Con alcuni obiettivi APSC e ad alcune focali ritagliando manualmente il fotogramma arrivi anche a coprire il pieno formato cosa che col ritaglio automatico non avviene.

A proposito, Canon dalla 7D in poi ha modificato i manuali d'istruzione come segue:
prima (manuale 5dII)

Immagine Allegata

dopo (manuale 6D, 5DIII ecc)

Immagine Allegata


Interessante il cambiamento da parte di Canon...io non so se riesco a resistere ancora...tra poco penso che farò partire comunque l'ordine per la D600...sarò pazzo?
larsenio
Messaggio: #3442
QUOTE(pippo141 @ Jan 26 2013, 05:30 PM) *
No, ma francamente non è conveniente usare questa funzione neanche con Nikon.
Con alcuni obiettivi APSC e ad alcune focali ritagliando manualmente il fotogramma arrivi anche a coprire il pieno formato cosa che col ritaglio automatico non avviene.

A proposito, Canon dalla 7D in poi ha modificato i manuali d'istruzione come segue:
prima (manuale 5dII)

Immagine Allegata

dopo (manuale 6D, 5DIII ecc)

Immagine Allegata

AHAHAH miti guru.gif
Comprate Canon, che non ha le macchie eo almeno se le ha, lo scrive per bene sul manuale così vi attaccate per benino al cosidetto laugh.gif
kopeca
Messaggio: #3443
QUOTE(larsenio @ Jan 26 2013, 06:43 PM) *
AHAHAH miti guru.gif
Comprate Canon, che non ha le macchie eo almeno se le ha, lo scrive per bene sul manuale così vi attaccate per benino al cosidetto laugh.gif



Che qualcuno tolga il fiasco a Larsenio !!! messicano.gif


A parte gli scherzi questo è il comportamento che mi sarei aspettato da Nikon, questo è il comportamento di una azienda seria che non nasconde i problemi sotto il tappeto facendo passare per visionari tutti i propri clienti.

Tanto di cappello a Canon, la derisione e le battutine in questo caso sono alquanto fuori luogo visto il comportamento della Nikon.

E aggiungo : peccato che non sia olio quello che sputa fuori la D600, magari lo fosse come per Canon.

Messaggio modificato da kopeca il Jan 26 2013, 07:07 PM
larsenio
Messaggio: #3444
QUOTE(kopeca @ Jan 26 2013, 07:05 PM) *
..
E aggiungo : peccato che non sia olio quello che sputa fuori la D600, magari lo fosse come per Canon.

ogni caso è differente, c'è anche olio.
cmg
Messaggio: #3445
Tra pochi giorni finisce la promozione D600 + SB 700,
che faccio ci provo o rinuncio?
Premetto che ho una D700 e una D7000,
si accettano consigli ...
Grazie Carlo
nic911
Messaggio: #3446
QUOTE(cmg @ Jan 26 2013, 07:27 PM) *
Tra pochi giorni finisce la promozione D600 + SB 700,
che faccio ci provo o rinuncio?
Premetto che ho una D700 e una D7000,
si accettano consigli ...
Grazie Carlo

Carlo, non dovresti neanche farla la domanda... wink.gif
Hai due ottime macchine, quindi che fretta c'è?!
Per l'SB-700? Sarebbe una follia se lo facessi solo per sfruttare questa 'promozine'...


Messaggio modificato da nic911 il Jan 26 2013, 07:48 PM
kopeca
Messaggio: #3447
QUOTE(cmg @ Jan 26 2013, 07:27 PM) *
Tra pochi giorni finisce la promozione D600 + SB 700,
che faccio ci provo o rinuncio?
Premetto che ho una D700 e una D7000,
si accettano consigli ...
Grazie Carlo


Hai tra le mani una delle migliori macchine mai prodotte da Nikon, cioè la D700, per me non vale assolutamente la pena avendo già una D700 passare alla D600 e ti dirò non vale nemmeno vendere una D700 per passare ad una D600.

Poi se uno si vuole togliere uno sfizio per me con i propri soldi è libero di fare quello che vuole.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3448
QUOTE(cmg @ Jan 26 2013, 07:27 PM) *
Tra pochi giorni finisce la promozione D600 + SB 700,
che faccio ci provo o rinuncio?
Premetto che ho una D700 e una D7000,
si accettano consigli ...
Grazie Carlo

Scialla amico biggrin.gif messicano.gif

Messaggio modificato da giacopa il Jan 26 2013, 10:25 PM
BeSigma
Messaggio: #3449
QUOTE(kopeca @ Jan 26 2013, 07:59 PM) *
Hai tra le mani una delle migliori macchine mai prodotte da Nikon, cioè la D700, per me non vale assolutamente la pena avendo già una D700 passare alla D600 e ti dirò non vale nemmeno vendere una D700 per passare ad una D600.

Poi se uno si vuole togliere uno sfizio per me con i propri soldi è libero di fare quello che vuole.


La D700 è una macchina poderosa..... ha retto e regge il confronto con qualsiasi cosa a distanza di anni..... ma gli anni passano e credo che qualcosa in questi anni sia stata fatta..... non è che in casa nikon hanno lasciato far polvere sulle macchine.... ahahahah battutaccia..... smile.gif
Secondo me se la D600 la becchi priva di problemi puoi veder un avanzamento rispetto alla D700.....
Unica cosa non mi farei trascinar dal flash..... ormai se hanno messo in conto che il valore della macchina è circa 1.600€ appena finisce la promozione tireranno giu quello oppure riproporranno il flash.... smile.gif
cmg
Messaggio: #3450
QUOTE(kopeca @ Jan 26 2013, 09:59 PM) *
Hai tra le mani una delle migliori macchine mai prodotte da Nikon, cioè la D700, per me non vale assolutamente la pena avendo già una D700 passare alla D600 e ti dirò non vale nemmeno vendere una D700 per passare ad una D600.

Poi se uno si vuole togliere uno sfizio per me con i propri soldi è libero di fare quello che vuole.

Grazie a entrambe per i vostri suggerimenti e opinioni, la D600 avrebbe dovuto prendere il posto della D7000, anche se a malincuore,
abbandonando così definitivamente il formato ridotto. L'incentivo della promozione, avrebbe compensato la svendita della 7000,
ma la preoccupazione per questo difetto di sporcizia sul sensore, mi frena al punto di rinunciare a questo passaggio, che forse non sarebbe
sufficientemente giustificato rispetto all'attrezzatura già in mio possesso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 136 137 138 139 140 > »