FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Alla Ricerca Della Luce
Viaggi fotografici in Appennino aggiornamenti 2013
Rispondi Nuova Discussione
dimapant
Banned
Messaggio: #26
QUOTE(PAS @ Apr 15 2010, 03:42 PM) *
Ciao dimapant
La sezione Life è separata da Photo Lab ed inserita in Nikon School per consentire lo sviluppo e la valutazione di opere sinergiche tra fotografia e racconto.
Sia l’una che l’altro possono essere singolarmente più o meno efficaci dal punto di vista tecnico o espressivo ma è l’insieme del lavoro che dovrebbe essere oggetto delle nostre valutazioni (non solo positive ovviamente).
Avviare un approfondimento tecnico sulla sola fotografia rischia di portare fuori strada rispetto al progetto complessivo dell’autore.
Ciò non toglie che vi possano essere spunti per tale approfondimento.
Il percorso che suggerisco, come indicato nelle linee guida, è aprire una discussione nella sezione Temi, con link al thread in Life ed in quella sede discutere di eventuali aspetti tecnici, raccogliendo le opinioni di chi vuole partecipare.
Grazie ed a presto
Valerio

OK.
Mi scuso, non avevo letto le linee guida, ed ora, lette, non merita aprire un link per due righe di consiglio tecnico.
Potete tranquillamente cancellare questi miei due interventi.
saluti cordiali
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
un bel racconto abinato a delle buone foto, l'alba con la neve è veramente fantastica
complimenti x questo life bravo Pollice.gif
Max Lucotti
Messaggio: #28
Grazie a tutti i commentatori che sono passati e hanno lasciato il loro pensiero su questo Life.
Willyambo
Messaggio: #29
Ciao Max

solo ora ho percorso piacevolmente la sequenza fotografica del tuo life di cui ti faccio tutti i miei "modesti" complimenti.
Capisco anche il significato delle tue disavventure di percorso (magari le prox volte potresti "dotarti" di un apparecchio ARVA messicano.gif ).
Ancora complimenti e un "arrivedere" altre tue foto.

William
rossanop
Messaggio: #30
un bel viaggio molto bello ed emozionante, belle le foto ed i colori oltre che i brevi racconti
davcal77
Messaggio: #31
che spettacolo naturale

bravissimo


Davide
Luigi_FZA
Messaggio: #32
Gran belle foto: trovo eccezionale il lavoro da te svolto nel catturarla (la luce) in tutte le sue sfumature.

Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33


FIAT ... MAX .

Sono passato e volevo lasciarti il mio saluto e ...
ho temuto per la tua incolumità fisica.
Non sei tu che cerchi le vette,
sono esse che chiamano te.


Ciao, ardimentoso. Gioacchino
pignatarog
Messaggio: #34
Anche se da molti metri più in basso non riesco a rimanere insensibile a simili parole e immagini.
Complimenti per il life.

Giuseppe
Manuela Innocenti
Messaggio: #35
Un bel viaggio alla ricerca dell'inchiostro per scrivere un po' di poesia. Bravo!
Mauro Va
Messaggio: #36
Bel life,sia la parte fotografica ,che il racconto.
Mauro Va
Messaggio: #37
Bellissime foto, complimenti Max
giodic
Messaggio: #38
Che dire, un life appassionante e appassionato. Complimentoni ...
Max Lucotti
Messaggio: #39
Ringrazio anche gli ultimi commenti e le ultime visite, molto graditi.
Tra in paio di mesi la stagione con la neve rinizia, e ho intenzione di proseguire nella mia ricerca.
davcal77
Messaggio: #40
molto emozionante
complimenti sia per le parole che per le foto guru.gif

Davide
Eolias
Messaggio: #41
Caduta a parte, è capitato anche a me in quel di Ronda in Spagna, ma tutto bene quel che finisce bene.
Trovo il reportage di immagini e testi veramente notevoli, vuoi per i paesaggi, vuoi per le sfumature di colori che cambiano continuamente ma anche per la diversità dei panorami proposti.
Mi allineo ai complimenti che hai già ricevuto concludendo con un Bravo, Bravissimo!!
Eolias
Max Lucotti
Messaggio: #42
Grazie anche agli ultimi intervenuti.
Intanto il lavoro stà proseguendo, finora per fortuna senza particolari incidenti di percorso.

Max
mauriziot
Messaggio: #43
Belle le foto; interessante il testo; alcuni commenti propositivi sembrano utili.
La "ripetitività" di alcune foto, il medesimo posto in condizioni di luce e di stagione differenti, l'ho trovata interessante e utile.

Complessivamente ho imparato qualcosa e questo è sempre positivo-

Infine, complimenti per la "alzatacce";

saluti.

mt

ps. e' la prima volta che vengo in questa area del sito.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #44
una bella idea splendidamente realizzata!
afran
Messaggio: #45
Bellissime, e poi considerando l'attrezzatura che hai portato con se, mi dai molta speranza biggrin.gif


L'unica nota: mi sarei aspettato che la ricerca della luce, fosse da mane a sera, nel senso che trovo un senso di incompiuto nel non vedere anche la luce del tramonto, cosicché, simbolicamente, il progetto annuale si potesse chiudere dall'alba al tramonto.

I complimenti vanno anche per la fatica, la passione e la fierezza con cui fai questa ricerca.
Grazie
shutterman
Messaggio: #46
sarà che ogni volta che guardo la natura, da vicino o da lontano, mi perdo in essa ed in me stesso... ma queste foto sono davvero molto belle! COMPLIMENTI
fabio camandona
Messaggio: #47
Vero, non vi è nulla di "folgorante" in queste tue fotografie rispetto ad altre tue.
Manca la "fotona", che sei in grado di fare.
Ma è per questo motivo che qui si chiama "life" ed è sempre per questo motivo che questo qui è un vero Life.
Non sempre si trova quanto si va cercando, ma si insiste
grande max !

(ps molto belle le foto !)
mauriziot
Messaggio: #48

Le foto sono belle,........ ma la filosofia che le ha ispirate ancor di più.

complimenti Max.


mt

guru.gif guru.gif guru.gif
NKNRS
Messaggio: #49
...puoi andarne fiero di queste tue foto; non è da tutti "sudarle" come fai tu.

Bravo! Pollice.gif

Ciao, Roby.
69andbros
Messaggio: #50
Molto bello questo life, complimenti.

interessante anche l'evoluzione del fotografo che si evince dalle prime alle ultime immagini postate.

per curiosità: le ultime immagini sono eseguite con la medesima attrezzature di due anni fa?

Ambrogio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >