FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Club Nikkor Af-s 500mm f5.6e Pf Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #626
QUOTE(enzo.vera @ Mar 5 2021, 11:54 AM) *
Valenza fotografica a parte (non ho molte pretese, scatto per divertirmi) secondo voi l'immagine seguente è meglio rettangolare oppure quadrata?



Grazie.

Ottimo ritratto, anche simpatico Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #627
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 5 2021, 08:17 PM) *
orizzontale in taglio 16:10..è il mio taglio preferito, provalo wink.gif

Proverò, grazie per l'indicazione.
Non appena fatto, posto il risultato con lo scatto originale.
Red Roby
Messaggio: #628
E' un po' che ho l'intenzione di vendere il 300 vrII f2.8, per quest'ottica. Purtroppo il 300 l'ho comprato con il 2x per le postazioni fisse, per le escursioni in montagna, causa peso, non è proprio indicato, quindi uso l'80-400 Vr II, lo uso quasi sempre a 400 mm, spesso però, è un po' corto.
Il 500 Pf, peserebbe anche meno dell'80-400, allora mi chiedevo avendo la D500 e D750:
1) Cosa vendere tra i due obbiettivi in mio possesso per acquistare questo?
2) Qualcuno lo ha moltiplicato con l'1.4x o oltre e come si è trovato con la qualità?
3) Qualcuno si è pentito dell'acquisto?
Grazie per chi mi vorrà rispondere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #629
QUOTE(Red Roby @ Mar 23 2021, 11:52 AM) *
E' un po' che ho l'intenzione di vendere il 300 vrII f2.8, per quest'ottica. Purtroppo il 300 l'ho comprato con il 2x per le postazioni fisse, per le escursioni in montagna, causa peso, non è proprio indicato, quindi uso l'80-400 Vr II, lo uso quasi sempre a 400 mm, spesso però, è un po' corto.
Il 500 Pf, peserebbe anche meno dell'80-400, allora mi chiedevo avendo la D500 e D750:
1) Cosa vendere tra i due obbiettivi in mio possesso per acquistare questo?
2) Qualcuno lo ha moltiplicato con l'1.4x o oltre e come si è trovato con la qualità?
3) Qualcuno si è pentito dell'acquisto?
Grazie per chi mi vorrà rispondere.

Ciao, a mio avviso l'ottica in oggetto è molto valida, leggera e molto performante, certamente non è come il fratellone maggio f4
ma si difende molto bene, io darei via l'80/400mm ma mai e poi mai il 300mm f2.8 ottica stratosferica,
certamente che se ti trovi sempre corto e sei obbligato per il buget allora non puoi farne a meno :((
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #630
Auguroni di una Serena Pasqua a tutto il Club
castorino
Messaggio: #631
Possiedo anche il 400 f2,8 fl con i tre TC ma questo rimane imbattibile quando serve velocità d'azione, qui su D5 con TC 1,4, ben croppato!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #632
Splendida cattura Rino, complimenti per averlo ripreso egregiamente,
sicuramente tra crop ed eccesso di Mdc il fullsize hai il file un po rovinato, peccato Pollice.gif
castorino
Messaggio: #633
L'ottica permette un brandeggio unico, peccato per i miei riflessi da plantigrado!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #634
QUOTE(castorino @ May 10 2021, 09:00 PM) *
L'ottica permette un brandeggio unico, peccato per i miei riflessi da plantigrado!


Complimenti per questo stacco al volo, foto non facile da eseguire, specie per questi volatili acrobatici,
bravo davvero Rino, complimenti Pollice.gif
castorino
Messaggio: #635
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2021, 11:31 PM) *
Complimenti per questo stacco al volo, foto non facile da eseguire, specie per questi volatili acrobatici,
bravo davvero Rino, complimenti Pollice.gif

Grazie! Diciamo che una D5 insieme al 500 PF facilitano molto la cosa! Con una F e il Novoflex 560 sarebbe stato più difficile rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #636
QUOTE(castorino @ May 11 2021, 07:33 PM) *
Grazie! Diciamo che una D5 insieme al 500 PF facilitano molto la cosa! Con una F e il Novoflex 560 sarebbe stato più difficile rolleyes.gif

Sicuro, ma anche un po di manico dai fa la sua parte tongue.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #637
metto qualcosa anche qua

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #638
Come ho detto di la, molto belle Fabri, la scarpinata in montagna ti ha premiato e fa pure bene, bravo Pollice.gif
castorino
Messaggio: #639
Precision landing!
IPB Immagine


Purtroppo io ho difficoltà a camminare e non potrei mai fare le belle foto di Fabrizio, fortunatamente abito in pianura, o meglio, praticamente sull'acqua!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #640
QUOTE(castorino @ May 15 2021, 09:43 AM) *
Precision landing!


Purtroppo io ho difficoltà a camminare e non potrei mai fare le belle foto di Fabrizio, fortunatamente abito in pianura, o meglio, praticamente sull'acqua!

ottimo istante colto, e scatto fatto, complimenti davvero.... Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #641
QUOTE(fabri_nikon86 @ May 13 2021, 09:21 PM) *


Voglio morire .....

Quasi quasi butto tutto ....
Grande Fabrizio.

I miei (penosi) risultati in Abruzzo ....
(foto solo per documentare i momenti ... Come mio solito, ormai...)

IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da enzo.vera il May 16 2021, 05:05 PM
marmo
Messaggio: #642
QUOTE(enzo.vera @ May 16 2021, 06:02 PM) *
Voglio morire .....

Quasi quasi butto tutto ....
Grande Fabrizio.

I miei (penosi) risultati in Abruzzo ....
(foto solo per documentare i momenti ... Come mio solito, ormai...)








Enzo hai visto sia orsi che lupo, è stato un viaggio fortunato secondo me, mica è facile vederli, tanto meno da vicino. Mi riterrei più che soddisfatto di quanto hai portato a casa. Una curiosita mi sembra di riconoscere il luogo di avvistamento dell'orso anche se non mi ricordo il nome di quella frazione di case.....che termina in "vecchia", eri lì?
enzo.vera
Messaggio: #643
QUOTE(marmo @ May 16 2021, 07:19 PM) *
Enzo hai visto sia orsi che lupo, è stato un viaggio fortunato secondo me, mica è facile vederli, tanto meno da vicino. Mi riterrei più che soddisfatto di quanto hai portato a casa. Una curiosita mi sembra di riconoscere il luogo di avvistamento dell'orso anche se non mi ricordo il nome di quella frazione di case.....che termina in "vecchia", eri lì?

Ciao marmo, Gioia vecchio.
Dal belvedere dietro la chiesetta. Lì si vede spesso.
Abbiamo provato per tre giorni a cercarlo in giro ma niente da fare.
Comunque, certamente che sono soddisfatto; vederlo, anche se lontano, è sempre una grande emozione.
Solo che mi dispiace non essere riuscito a dare un scatto decente.
Ne ho da imparare...
marmo
Messaggio: #644
QUOTE(enzo.vera @ May 16 2021, 08:00 PM) *
Ciao marmo, Gioia vecchio.
Dal belvedere dietro la chiesetta. Lì si vede spesso.
Abbiamo provato per tre giorni a cercarlo in giro ma niente da fare.
Comunque, certamente che sono soddisfatto; vederlo, anche se lontano, è sempre una grande emozione.
Solo che mi dispiace non essere riuscito a dare un scatto decente.
Ne ho da imparare...

Ecco grazie Gioia Vecchio!
Per l'orso c'è poco da migliorare è molto lontano, al massimo si sarebbe potuto utilizzare un duplicatore ed un cavalletto.
Il lupo, visto che lo hai ripreso alle 4.42 era sicuramente ancora quasi buio, per cui anche la foto dovrebbe riproporre le condizioni di ripresa.
Comunque con Z6, come ti hanno accennato nell'altro 3D, non aver timore di salire con gli ISO, li regge molto bene.

Messaggio modificato da marmo il May 17 2021, 12:00 AM
enzo.vera
Messaggio: #645
QUOTE(marmo @ May 17 2021, 12:59 AM) *
Ecco grazie Gioia Vecchio!
Per l'orso c'è poco da migliorare è molto lontano, al massimo si sarebbe potuto utilizzare un duplicatore ed un cavalletto.
Il lupo, visto che lo hai ripreso alle 4.42 era sicuramente ancora quasi buio, per cui anche la foto dovrebbe riproporre le condizioni di ripresa.
Comunque con Z6, come ti hanno accennato nell'altro 3D, non aver timore di salire con gli ISO, li regge molto bene.

Ciao Mario, erano le 5:42, non ho cambiato l'orario sulla macchina....
Mi piace riprendere le condizioni reali di luce.
Con l'orso ho montato il TC 1,r terza serie.... E, ho anche attivato il crop interno su alcuni scatti, non ricordo se anche su questi.
Era bello lontano....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #646
Bel documento Enzo e belle catture, di non facile visione, anche se lontani non sono penosi... li hai catturati Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #647
QUOTE(castorino @ May 15 2021, 09:43 AM) *
Precision landing!


Purtroppo io ho difficoltà a camminare e non potrei mai fare le belle foto di Fabrizio, fortunatamente abito in pianura, o meglio, praticamente sull'acqua!

Bellissima ....
enzo.vera
Messaggio: #648
Svasso ....
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #649
QUOTE(enzo.vera @ May 17 2021, 06:26 PM) *

Quest'anno non ne ho ancora visti, bella cattura e compo fatta Pollice.gif
enzo.vera
Messaggio: #650
Ghiandaia Marina.
IPB Immagine


Scatto fatto in un'altra giornata senza una bella luce.
A quanto pare ogni volta che esco attiro almeno un po' di pioggia.. laugh.gif

Messaggio modificato da enzo.vera il May 18 2021, 06:09 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
29 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »