FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
I Grandi Fotografi Paesaggisti
Rispondi Nuova Discussione
luigi ruoppolo
Messaggio: #26
QUOTE(Alessandro Battista @ Jan 21 2010, 10:37 AM) *
Come non ricordare Franco Fontana....

Un grande!!

Per restare in tema, ossia fotografi italiani con uno stile particolarissimo, vi rimando al sito di

Sandro Santioli

I suoi paesaggi toscani sono famosi in tutto il mondo... dry.gif

http://www.sandrosantioli.com

Luigi
Massimiliano Piatti
Messaggio: #27
QUOTE(luruoppo @ Jan 21 2010, 01:41 PM) *
Un grande!!

Per restare in tema, ossia fotografi italiani con uno stile particolarissimo, vi rimando al sito di

Sandro Santioli

I suoi paesaggi toscani sono famosi in tutto il mondo... dry.gif

http://www.sandrosantioli.com

Luigi


Ho la fortuna di conoscere molto bene Sandro sia nella sfera privata sia dal punto di

vista lavorativo,mi inorgoglisce il fatto di aver lavorato con lui e non posso che essere

daccordo per l'etichetta di Grande Fotografo. guru.gif

Massi smile.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #28
Complimenti per bella e interessantissima l'iniziativa guru.gif

Personalmente ai già molti nomi noti citati....aggiungo che mi piace tanto lo stile di juzaphoto



Vito
alessandro.sentieri
Messaggio: #29
QUOTE(Vito.Coppola @ Jan 22 2010, 12:05 AM) *
Complimenti per bella e interessantissima l'iniziativa guru.gif

Personalmente ai già molti nomi noti citati....aggiungo che mi piace tanto lo stile di juzaphoto
Vito


Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che stanno partecipando e stanno arricchendo la nostra biblioteca virtuale.

@Vito: Juza è certamente un ottimo fotografo, tra l'altro molto attivo con il suo impegno sul web e nei workshop che periodicamente organizza e in generale dal punto di vista didattico. Sinceramente non mi piaciuto moltissimo il suo atteggiamento in questo ambito in relazione a una foto postata (baobab+via lattea) senza precisare che trattavasi di un fotomontaggio (come invece fatto sul suo forum). Non lo conosco personalmente e quindi voglio pensare che in realtà si tratti più che altro di un disguido, però....

Saluti
Ale
mirko_nk
Messaggio: #30
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2010, 08:52 AM) *
@Vito: Juza è certamente un ottimo fotografo, tra l'altro molto attivo con il suo impegno sul web e nei workshop che periodicamente organizza e in generale dal punto di vista didattico. Sinceramente non mi piaciuto moltissimo il suo atteggiamento in questo ambito in relazione a una foto postata (baobab+via lattea) senza precisare che trattavasi di un fotomontaggio (come invece fatto sul suo forum). Non lo conosco personalmente e quindi voglio pensare che in realtà si tratti più che altro di un disguido, però....


Ed aggiungo che la sua filosofia (che lui trasmette nel suo forum) è del fotomontaggio... di creare quello che non c'era... scattare di giorno e poi farlo diventare tramonto in post produzione...

Messaggio modificato da mirko_nk il Jan 22 2010, 09:05 AM
Vito.Coppola
Messaggio: #31
QUOTE
mirko_nk Inviato il Oggi, 09:05 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2010, 08:52 AM)
@Vito: Juza è certamente un ottimo fotografo, tra l'altro molto attivo con il suo impegno sul web e nei workshop che periodicamente organizza e in generale dal punto di vista didattico. Sinceramente non mi piaciuto moltissimo il suo atteggiamento in questo ambito in relazione a una foto postata (baobab+via lattea) senza precisare che trattavasi di un fotomontaggio (come invece fatto sul suo forum). Non lo conosco personalmente e quindi voglio pensare che in realtà si tratti più che altro di un disguido, però....

Ed aggiungo che la sua filosofia (che lui trasmette nel suo forum) è del fotomontaggio... di creare quello che non c'era... scattare di giorno e poi farlo diventare tramonto in post produzione...


...questo è vero ragazzi...usa molto la post produzione e il pensiero commerciale...,essendo il suo lavoro principale...cerca di rende le sue foto più spettacolari possibile...allontanandosi a volte molto dalla realtà...ma alla fine penso che sia una questione di scelta per non far piacere solo a se stesso le proprie foto...smile.gif !!!


Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Messaggio: #32
QUOTE(Vito.Coppola @ Jan 22 2010, 09:32 AM) *
...questo è vero ragazzi...usa molto la post produzione e il pensiero commerciale...,essendo il suo lavoro principale...cerca di rende le sue foto più spettacolari possibile...allontanandosi a volte molto dalla realtà...ma alla fine penso che sia una questione di scelta per non far piacere solo a se stesso le proprie foto...smile.gif !!!
Ciao
Vito


... su questo aspetto sono d'accordo con te. Ci sono fotografi che si alzano ad orari improponibili o non si spaventano davanti a condizioni meteo avverse o magari ritornano più volte alla location prescelta pur di ottenere la foto che hanno in mente, e altri che invece ricorrono alla post spinta. Sono scelte, nel caso di Juza probabilmente commerciali e condizionate dal fatto di dover comunque vendere il prodotto. Personalmente preferisco il primo tipo di approccio, ma non condanno certamente chi per vivere ricorre al secondo, anche se in taluni casi quelle di Juza (o di chi opera come lui) non possono definirsi certo fotografie, ma ottime produzioni grafiche wink.gif

Ale
mirko_nk
Messaggio: #33
Beh, qui si sta parlando grandi di fotografi... non di grandi grafici... wink.gif ... quindi con tutto il rispetto per lui, non lo considero appartenente a questa discussione...

Messaggio modificato da mirko_nk il Jan 22 2010, 09:48 AM
Maurizio Mandarino
Messaggio: #34
Ragazzi NO! Ancora la discussione sulla post o non post (trita e ritrita) ... teniamoci a tema è così interessante come tread! Non lo roviniamo con le solite posizioni ... dette e ridette!

Mau

Messaggio modificato da Maurizio Mandarino il Jan 22 2010, 09:52 AM
alessandro.sentieri
Messaggio: #35
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jan 22 2010, 09:51 AM) *
Ragazzi NO! Ancora la discussione sulla post o non post (trita e ritrita) ... teniamoci a tema è così interessante come tread! Non lo roviniamo con le solite posizioni ... dette e ridette!

Mau


Hai ragione Maurizio, limitiamoci a linkare i siti web dei fotografi che ciascuno di noi ritiene meritevoli di segnalazione per la nostra "fototeca virtuale".
Mi scuso con la ciurma per aver riproposto una questione completamente inutile e ot...

Ale
skyler
Messaggio: #36
Beh..se guardiamo in giro la produzione di fotografie nel mondo dobbiamo constatare che viene fatto di tutto senza che si intacchi l'originalitè della foto. In effetti conta il risultato, altrimenti si dovrebbero bandire i filtri e tutta la PP..la foto deve venire come la pensa il fotografo..poi come ottiene ciò è affar suo.
Chi la guarda dirà..mi piace..fa schifo e..amen.
Ma prendiamo tutto ciò che la tecnologia ci mette a disposizione e cerchiamo di divertirci. Mi fermo altrimenti si da fuoco alle polveri.
Ora ci hanno imbarcato come ciurma..GLI ZINGHERI DEL MARE...biggrin.gif
Mi piace.
cerezo66
Messaggio: #37
Complimenti ad ALESSANDRO,una bellissima idea, FORTUNATO GATTO delle foto meravigliose.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #38
Aggiorno con un valido artista.

Patrick Smith

Massi smile.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #39
Aggiungo un altro ottimo fotografo... Michele Galante



Ciao
Vito

Messaggio modificato da Vito.Coppola il Jan 25 2010, 11:27 AM
Maurizio Mandarino
Messaggio: #40
... probabilmente io ho una concezione diversa per "grande fotografo" ... rolleyes.gif

... ALAIN BRIOT famoso fotografo paesaggista e famoso scrittore di libri sulla fotografia di paesaggio.
lionello.sacchi
Messaggio: #41
Ciao, il mio piccolo contributo. L'estate scora per caso ho parcheggiato la macchina di fronte alla sua galleria allo Zion park, Utah:

Michael Fatali

Non usa la reflex, come potete scoprire curiosando nel sito. Ho conosciuto la moglie che mi ha spiegato che impiega settimane, qualche volta mesi, per studiare la location, la luce giusta.

I risultati sono soprendenti.

-- L.
Marco Vegni
Messaggio: #42
Vedo solo adesso questo 3D e devo fare i complimenti a chi ha avuto l'idea di aprirlo. Pollice.gif

Questo sarà un viaggio dentro fantastiche opere d'arte ed una spinta a migliorare ogni giorno.

Ciao a tutti
Marco
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #43
bellissima iniziativa!!

Propongo anch'io uno tra i miei fotografi paesaggisti italiani più cari e da cui più imparo:

Luca Giustozzi
Maury_75
Messaggio: #44
Complimenti x la discussione: ho sbavato per ore ed ore emozionandomi non poco!
Grazie Ale e grazie a tutti coloro che hanno segnalato qualche autore, foto meravigliose da cui imparare moltissimo.

Non ne ho un preferito, le belle foto di paesaggio mi piacciono tutte, vi segnalo Chip Phillips che merita sicuramente una visita ( non sbavate troppo mi raccomando laugh.gif ).

http://chipphillipsphotography.smugmug.com/

Salutoni Maury
Massimiliano Piatti
Messaggio: #45
QUOTE(Maury_75 @ Feb 2 2010, 11:26 AM) *
Complimenti x la discussione: ho sbavato per ore ed ore emozionandomi non poco!
Grazie Ale e grazie a tutti coloro che hanno segnalato qualche autore, foto meravigliose da cui imparare moltissimo.

Non ne ho un preferito, le belle foto di paesaggio mi piacciono tutte, vi segnalo Chip Phillips che merita sicuramente una visita ( non sbavate troppo mi raccomando laugh.gif ).

http://chipphillipsphotography.smugmug.com/

Salutoni Maury


Lui mi mancava alla collezzione adesso l'ho aggiunto!!!! messicano.gif

Straordinario vera poesia del paesaggio!!!! Pollice.gif

Massi

Messaggio modificato da pimassi il Feb 2 2010, 01:45 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #46
QUOTE(EnricoGrotto @ Jan 28 2010, 07:33 PM) *


Luca è davvero molto bravo, peccato non scriva più su queste pagine...

QUOTE(Maury_75 @ Feb 2 2010, 11:26 AM) *


... davvero straordinario, la mia tastiera è andata in tilt causa bava biggrin.gif

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Feb 2 2010, 03:24 PM
luigi ruoppolo
Messaggio: #47
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2010, 09:44 AM) *
Ci sono fotografi che si alzano ad orari improponibili o non si spaventano davanti a condizioni meteo avverse o magari ritornano più volte alla location prescelta pur di ottenere la foto che hanno in mente.......


Ritengo che quelli siano i Fotografi Paesaggisti.....

Un bellissimo sito curato da alcuni grandissimi...

http://www.timecatcher.com

Luigi

Messaggio modificato da luruoppo il Feb 2 2010, 03:51 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #48
... proprio ora ho letto che Chip Phillips, segnalato Maury qualche post sopra, ha vinto il contest Poty di DCM nella categoria paesaggi... guru.gif
fablip
Messaggio: #49
QUOTE(Maury_75 @ Feb 2 2010, 11:26 AM) *
Non ne ho un preferito, le belle foto di paesaggio mi piacciono tutte, vi segnalo Chip Phillips che merita sicuramente una visita ( non sbavate troppo mi raccomando laugh.gif ).

http://chipphillipsphotography.smugmug.com/


Cavoli, non lo conoscevo... sbav... sbav... guru.gif rigorosamente da aggiungere ai preferiti, foto spettacolari! cool.gif
maximus75
Messaggio: #50
Ragazzi vi consiglio di visitare il sito di Peter Lik.
Ho avuto modo di vedere la sua gallery a Port Douglas in Australia, vi assicuro che è veramente notevole. Credo che scatti a pellicola con una fotocamera formato panoramico. Nelle stampe dimensione parete si vedevano anche i minimi dettagli.


http://www.peterlik.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »