FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Nuova Ottica
Rispondi Nuova Discussione
500milapinoli
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti e buon natale (per chi lo festeggia) ,

a causa di una serie di operazioni che definirei "finanziarie" mi trovo al momento in possesso di:

D200
10-24 f 3.5-4.5 nikon
35 f1.8 nikon
70-200 f2.8 sigma

Uso parecchio tutti e tre ma sono senza copertura tra 24 e 70 ad accezione del 35 che tra l'altro e' il mio preferito.
Non mi sono ancora fatto il regalo di natale , che cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(500milapinoli @ Dec 25 2009, 12:23 PM) *
... sono senza copertura tra 24 e 70 ad accezione del 35 che tra l'altro e' il mio preferito.
Non mi sono ancora fatto il regalo di natale , che cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie

Forse ti occorre un tuttofare per le uscite poco impegnative o le feste/cerimonie.

Se non hai necessità di coprire quel range con uno zoom professionale potresti provare un AFD 28/105 3,5-4,5.

Se fai ritratti potrebbe essere interessante un 50 nelle varianti +/- luminose; oppure un 85/1,8.
Un 60 per la macro: per quest'uso potresti valutare anche qualche manual focus.

Io copro tutte queste esigenze con il 28/105 che ha anche la possibilità di raggiungere il rapporto 1:2 che il crop del DX restituisce come 1:1.

Buon Natale.
bix74
Messaggio: #3
Concordo ,una lente tutto fare può essere una maggiore comodità, anche se mi sembri coperto bene .

PS come va il 10-24? se ne sente parlare molto poco.
500milapinoli
Messaggio: #4
QUOTE(bix74 @ Dec 25 2009, 05:18 PM) *
Concordo ,una lente tutto fare può essere una maggiore comodità, anche se mi sembri coperto bene .

PS come va il 10-24? se ne sente parlare molto poco.


A me piace molto , colori bellissimi a mio avviso e un angolo incredibile per paesaggi o interni. Distorsione presente ma abbastanza contenuta.
Ho fatto una vacanzina a Parigi poche settimane fa e l'80% delle foto le ho fatte con lui.
Ogni tanto se non fai attenzione partono linee da tutte le parti ma in alcune situazioni sono anche gradevoli.
500milapinoli
Messaggio: #5

E questo?

Sigma 24-70 mm f/2,8 DG Macro EX

robyzot
Messaggio: #6
beh.. e perchè no un 24-85 2,8-4?? anni fa l'ho scelto e non me ne sono mai pentito... certo, potessi permettermi il 24/70
edate7
Messaggio: #7
C'è anche il 24-120 f3,5-5,6 VR Nikon, è una lente bistrattata (a torto, secondo me), se ne trovano tanti usati; con pochi soldi lo porti a casa.
Ciao e auguri

Messaggio modificato da edate7 il Dec 25 2009, 08:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio