FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Pienza Incontro Clikonisti
Rispondi Nuova Discussione
leopold
Messaggio: #51
acc, questa me la sono persa!

e pensare che ho fatto il week end in zona: ero a pienza lunedì 1 nov, ma ho preso solo tanta pioggia Fulmine.gif ed il pecorino laugh.gif

ps: bravi tutti
sergiobutta
Messaggio: #52
Mi sono pervenute le prime foto. E mi sono accorto di avere dimenticato di segnalare di mettere il come nome della foto . Chi ha già postato le immagini mi può mandare una mail con i titoli, con riferimento al nome del file già messo. Quando avrò raccolto un discreto numero di foto, aprirò un album per farvi controllare l'esattezza e le foto inviate in maniera da non aver duplicati. Spero che l'niziativa piaccia.
alex vetro'
Messaggio: #53
Grazie per avermi regalato tante belle sensazioni nel visionare le foto inserite in questo thread.
Sono sempre ben lieto di sapere che ci sono persone che si incontrano e si divertono a condividere questa passione.

Aspetto di spulciare la raccolta in PDF caro Sergio smile.gif

Ancora complimenti a tutti


Alex
quercus
Messaggio: #54
QUOTE(macromicro @ Nov 7 2010, 07:34 PM) *
Tra gli altri mi sono piaciuti i 3 scatti di Marsi97

Il 3 scatto di Quercus oltre a piacermi mi intriga per la resa; mi puoi dare dei dati di scatto?


ecco i dati di scatto:
iso 3200
F 5,3
1/25 sec
quercus
Messaggio: #55
Insersco questa foto dedicata ad Enrico Lasio, "the rain man". Gli mancava il suo elemento naturale preferito, l'acqua! Nelle immediate vicinanze di Pienza non vi erano nè laghi, nè fiumi e tantomeno il mare. Capito perchè abbiamo preso tanta pioggia?
Il titolo della foto è : "il gufo della pioggia" (non me ne voglia il gufo)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.4 KB

una domanda:
perchè il mio contatore dei messaggi segna sempre 0?
macromicro
Messaggio: #56
perchè il mio contatore dei messaggi segna sempre 0? di quercus

Bella domanda; agli amministratori la risposta
sergiobutta
Messaggio: #57
QUOTE(macromicro @ Nov 12 2010, 08:36 AM) *
perchè il mio contatore dei messaggi segna sempre 0? di quercus

Bella domanda; agli amministratori la risposta


Perchè, come ho già avuto modo di segnalare a Pienza, gli interventi in discussioni dell'area Community non agiscono sulcontatore globale.
pcosta
Messaggio: #58
Ciao a tutti
che piacere rivedere le foto, una domanda per Sergio dove è il link per postare le foto per il pdf?
per non perdere le buone abitudini posto delle altra foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.7 KB

un abbraccio
Paolo
sergiobutta
Messaggio: #59
Siamo già arrivai a 21 foto. Spero di ricevere quelle di tutti coloro che hanno partecipato.
sergiobutta
Messaggio: #60
Il carattere "_" presente nel titolo dell'album, scomparirà in fase stampa del pdf. Mi sembra che stia venendo un buon lavoro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
[quote name='quercus' date='Nov 12 2010, 04:12 AM' post='2214901']
Insersco questa foto dedicata ad Enrico Lasio, "the rain man". Gli mancava il suo elemento naturale preferito, l'acqua! Nelle immediate vicinanze di Pienza non vi erano nè laghi, nè fiumi e tantomeno il mare. Capito perchè abbiamo preso tanta pioggia?
Il titolo della foto è : "il gufo della pioggia" (non me ne voglia il gufo)


Caro amico, hai capito così perché è stato deciso di fare il prossimo incontro nella laguna veneta.................. rolleyes.gif wink.gif
lacorny
Messaggio: #62
eccomi di nuovo...mi sento un po' impedita su questo forum...ora vediamo se riesco a publicare qualche scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
mauriziot
Messaggio: #63
Cara Federica,

mi sembra che te la sei cavata più che bene sul Forum.

ottimi scatti, visto il tempo.

un caro saluto.
mt
lacorny
Messaggio: #64
QUOTE(mauriziot @ Nov 16 2010, 01:24 PM) *
Cara Federica,

mi sembra che te la sei cavata più che bene sul Forum.

ottimi scatti, visto il tempo.

un caro saluto.
mt


biggrin.gif
Grazie Maurizio!!! Altra piattaforma, consueta generosità!!!!!!!
Fede
lacorny
Messaggio: #65
QUOTE(mauriziot @ Nov 16 2010, 01:24 PM) *
Cara Federica,

mi sembra che te la sei cavata più che bene sul Forum.

ottimi scatti, visto il tempo.

un caro saluto.
mt


biggrin.gif
Grazie Maurizio!!! Altra piattaforma, consueta generosità!!!!!!! Piuttosto: quale mi consiglieresti per l'album PDF? Non ho ancora inviato niente a Sergio...ma sarà megio che mi sbrighi...
Fede

Messaggio modificato da fcornalba il Nov 16 2010, 02:29 PM
macromicro
Messaggio: #66
@fcornalba
capisco il tempo, ma le foto mi sembrano un pò 'cupe' come saturazione e/o colori
lacorny
Messaggio: #67
QUOTE(macromicro @ Nov 16 2010, 07:03 PM) *
@fcornalba
capisco il tempo, ma le foto mi sembrano un pò 'cupe' come saturazione e/o colori


un po' cupe, è vero...ma del resto quella era l'atmosfera (almeno: quella che ho percepito io che non sono una grande amante del cattivo tempo!!!)...e i ritocchi da fare in pp sarebbero stati un po' troppi. No li ho evitati per pigrizia, ma solo perchè mi sembrava di snaturare eccessivamente ciò che ho visto. Poi c'è anche da dire (cosa IMPORTANTISSIMA) che non sono ancora così brava nella gestione della luce...e questo sicuramente ha inciso!!! Mi ha comunque fatto molto piacere il tuo intervento! Spero in altri consigli perchè ho voglia e bisogno di migliorare.
ciao ciao

fede
mauriziot
Messaggio: #68

Grazie Maurizio!!! Altra piattaforma, consueta generosità!!!!!!! Piuttosto: quale mi consiglieresti per l'album PDF? Non ho ancora inviato niente a Sergio...ma sarà megio che mi sbrighi...
Fede
[/quote]

Cara Federica,
per i miei gusti la 3 e la 4, ma si tratta di opinioni personali....
un saluto.
mt
Marco Vegni
Messaggio: #69
Solo adesso leggo questo 3D...Visto che abito a poco distante (30 km) sarebbe stata una buona occasione per venire a conoscervi tutti....e rivedere il buon Sergio.

Sarà per la prossima....intanto mi complimento per le foto e per l'ottimo spirito smile.gif

un salutone a tutti
Marco
lacorny
Messaggio: #70
QUOTE(mauriziot @ Nov 20 2010, 07:29 AM) *
Grazie Maurizio!!! Altra piattaforma, consueta generosità!!!!!!! Piuttosto: quale mi consiglieresti per l'album PDF? Non ho ancora inviato niente a Sergio...ma sarà megio che mi sbrighi...
Fede
Cara Federica,
per i miei gusti la 3 e la 4, ma si tratta di opinioni personali....
un saluto.
mt


Mi fido ciecamente!!!!!!! vada per la tre e la quattro!!!!!
un salutone
fede
sergiobutta
Messaggio: #71
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 20 2010, 05:14 PM) *
Solo adesso leggo questo 3D...Visto che abito a poco distante (30 km) sarebbe stata una buona occasione per venire a conoscervi tutti....e rivedere il buon Sergio.

Sarà per la prossima....intanto mi complimento per le foto e per l'ottimo spirito smile.gif

un salutone a tutti
Marco


Ciao Marco, sono comunque colpevole, ma ero ospite e non ho pensato di indicarti quale persona da aggregare. Pensa, che quando ho sentito che da Pienza si vedeva l'Amiata ho pensato a Francesco Martini, da me soprannominato il Bill Gates dell'Amiata.
sergiobutta
Messaggio: #72
Ho chiuso l'upload di nuove foto. In questo momento, l'album consultabile secondo le modalità precedentemente indicate è visibile e lo resterà per una settimana. Tra poche ore, procederemo alla generazione del PDF e lo renderemo disponibile per essere scaricato dai partecipanti all'incontro.
Dati consuntivi : 52 buone foto, deroga per qualcuno che invece di sole tre immagini me ne ha inviate di più chiedendomi di scegliere. Ho preferito assecondarlo ... laugh.gif
Spero che l'idea, ed il risultato quando lo vedrete, siano di vostra soddisfazione.
Vi ringrazio per avermi dato modo di continuare per altre settimane un rapporto stretto ed amichevole.
Marco Vegni
Messaggio: #73
QUOTE(sergiobutta @ Nov 21 2010, 11:47 AM) *
Ciao Marco, sono comunque colpevole, ma ero ospite e non ho pensato di indicarti quale persona da aggregare. Pensa, che quando ho sentito che da Pienza si vedeva l'Amiata ho pensato a Francesco Martini, da me soprannominato il Bill Gates dell'Amiata.


Sergio, non ci sono assolutamente problemi smile.gif ...tranquillo davvero.

Ci saranno molte altre occasioni per poter fare di nuovo due chiacchiere.

Un abbraccione
smile.gif
Marco
sergiobutta
Messaggio: #74
E' possibile scaricare il documento pdf con tutte le foto ricevute. La funzione resterà attiva per una settimana. Spero possa essere un ricordo tangibile di una bella giornata.
balange1246
Messaggio: #75
QUOTE(sergiobutta @ Nov 22 2010, 08:50 PM) *
E' possibile scaricare il documento pdf con tutte le foto ricevute. La funzione resterà attiva per una settimana. Spero possa essere un ricordo tangibile di una bella giornata.




Ciao Sergio,

Vedo che il documento PDF, è da oggi scaricabile, per un periodo di una settimana, volevo farti notare che due mie foto non riportano il mio nome e sono precisamente la N. 20 - 21.
Se è possibile aggiungerlo, grazie
Un saluto, Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >