FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mini Cavalletto Per Maxi Reflex
Può fare al caso mio il Joby GorillaPod Focus?
Rispondi Nuova Discussione
michele folli
Messaggio: #1
Buongiorno e buone vacanze a tutti. Sono alla ricerca di feedback e pareri per chi, come m'è, si è trovato nella seg situazione: volendo portarmi a spasso reflex ff+battery grip con lenti tipo 14-24 - 24-70 e 70-200 per fare poi pose lunghe, sono alla ricerca di un cavalletto extra light. Non mi importa che sia alto ma compatto e soprattutto leggero. Per quei pesi, quali scegliereste o avete scelto? La scimmia si chiama "Joby GorillaPod Focus", reggendo 5 kg e pesando una sciocchezza sembrerebbe l'ideale. Non ho comunque intenzione di usarlo sospeso ma solo appoggiato a terra. Grazie a tutti in anticipo! MF
rbozzani
Messaggio: #2
QUOTE(michele folli @ Aug 23 2017, 03:35 PM) *
Buongiorno e buone vacanze a tutti. Sono alla ricerca di feedback e pareri per chi, come m'è, si è trovato nella seg situazione: volendo portarmi a spasso reflex ff+battery grip con lenti tipo 14-24 - 24-70 e 70-200 per fare poi pose lunghe, sono alla ricerca di un cavalletto extra light. Non mi importa che sia alto ma compatto e soprattutto leggero. Per quei pesi, quali scegliereste o avete scelto? La scimmia si chiama "Joby GorillaPod Focus", reggendo 5 kg e pesando una sciocchezza sembrerebbe l'ideale. Non ho comunque intenzione di usarlo sospeso ma solo appoggiato a terra. Grazie a tutti in anticipo! MF


Ciao

guarda io ho recentemente acquistato un tripod di una marca ai più non molto nota che produce prodotti con un buon rapporto prezzo qualità.....

see non sei alla ricerca di un tipod che si "aggrappa" ovunque tipo il gorilla ti suggerisco un prodotto che forse potrebbe fare al caso tuo il si chiama Genesis Mini ABT Kit (produttore: Genesis gear)
queste le specifiche:

Max. height: 60,6 cm
Max. height(with central column down): 56,6 cm
Min. height: 11,4 cm
Folded Lenght (with Ball Head): 21 cm
Sections: 4
Max. Tube Diameter: 25 mm
Tripod's Weight/ Ball Head's Weight: 825 g/ 365 g
Ball Diameter: 36 mm
Ball Head's Height: 86 mm
Ball Head's Max. Load: 10 kg
Kit's Max. Load: 10 kg
Kit's Weight: 1,2 kg
Warranty: 6 years

se ti può interessare dagli un occhiata.

Buon pomeriggio.
Riccardo
ribaldo_51
Messaggio: #3
QUOTE(michele folli @ Aug 23 2017, 03:35 PM) *
Buongiorno e buone vacanze a tutti. Sono alla ricerca di feedback e pareri per chi, come m'è, si è trovato nella seg situazione: volendo portarmi a spasso reflex ff+battery grip con lenti tipo 14-24 - 24-70 e 70-200 per fare poi pose lunghe, sono alla ricerca di un cavalletto extra light. Non mi importa che sia alto ma compatto e soprattutto leggero. Per quei pesi, quali scegliereste o avete scelto? La scimmia si chiama "Joby GorillaPod Focus", reggendo 5 kg e pesando una sciocchezza sembrerebbe l'ideale. Non ho comunque intenzione di usarlo sospeso ma solo appoggiato a terra. Grazie a tutti in anticipo! MF

Io ce l'ho e usandolo solo appoggiato con D800 e 24-120 fa bene il suo lavoro. Con 5 chili non saprei, più che altro sarebbe difficile bilanciarlo.
michele folli
Messaggio: #4
QUOTE(rbozzani @ Aug 23 2017, 04:14 PM) *
Ciao

guarda io ho recentemente acquistato un tripod di una marca ai più non molto nota che produce prodotti con un buon rapporto prezzo qualità.....

see non sei alla ricerca di un tipod che si "aggrappa" ovunque tipo il gorilla ti suggerisco un prodotto che forse potrebbe fare al caso tuo il si chiama Genesis Mini ABT Kit (produttore: Genesis gear)
queste le specifiche:

Max. height: 60,6 cm
Max. height(with central column down): 56,6 cm
Min. height: 11,4 cm
Folded Lenght (with Ball Head): 21 cm
Sections: 4
Max. Tube Diameter: 25 mm
Tripod's Weight/ Ball Head's Weight: 825 g/ 365 g
Ball Diameter: 36 mm
Ball Head's Height: 86 mm
Ball Head's Max. Load: 10 kg
Kit's Max. Load: 10 kg
Kit's Weight: 1,2 kg
Warranty: 6 years

se ti può interessare dagli un occhiata.

Buon pomeriggio.
Riccardo


Grazie mille Riccardo per il tuo intervento. Effettivamente, ad essere onesto, non ho mai avuto modo di toccar con mano i prodotti Genesis ma il rapporto peso/portata in kg mi attira molto perchè potrei fare escursioni anche in montagna senza tornare con la schiena a pezzi. Adesso con il manfrotto 055xpro più testa è impensabile portarmelo sulle spalle a lungo. Mi farebbe star più tranquillo rispetto al gorilla, è più versatile e costa anche la metà in sostanza. Ci faccio proprio un pensiero! Grazie ancora, MF
michele folli
Messaggio: #5
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 23 2017, 06:23 PM) *
Io ce l'ho e usandolo solo appoggiato con D800 e 24-120 fa bene il suo lavoro. Con 5 chili non saprei, più che altro sarebbe difficile bilanciarlo.


Grazie per la risposta. Il mio dubbio in effetti è sulla tenuta di tutte quelle sfere e sulla versatilità. Il prezzo poi è a mio avviso eccessivo e tutti quei kg credo che lo metterebbero a dura prova a lungo andare. Sono solo però mie idee...Mannaggia a queste scimmie che non mi mollano mai 😵😵😵
fabtr9
Messaggio: #6
ciao
butta un occhio al cullmann 50011. me lo ha suggerito tempo fa un utente del forum.
è piccolo e compatto ma si alza parecchio ben oltre il metro! me lo porto dietro quando ho bisogno di leggerezza e compattezza, insomma nelle uscite più tranquille.....non è però "ancorabile" tipo gorilla.
l'ho provato con la d90 + bg + 24 120......e tiene bene......certo non è stabilissimo soprattutto se alzato al massimo però con un po di accortezza fa il suo lavoro
dovro testarlo con d500 + bg..... Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #7
Cavalletto leggero si. un rete ce - ne sono diversi, la cosa più impattante è la testa! Questa si che deve essere adeguata al peso della fotocamera per evitare che mantenga posizione dela fotocamera stabilita dal fotografo.
michele folli
Messaggio: #8
QUOTE(fabtr9 @ Aug 24 2017, 08:42 AM) *
ciao
butta un occhio al cullmann 50011. me lo ha suggerito tempo fa un utente del forum.
è piccolo e compatto ma si alza parecchio ben oltre il metro! me lo porto dietro quando ho bisogno di leggerezza e compattezza, insomma nelle uscite più tranquille.....non è però "ancorabile" tipo gorilla.
l'ho provato con la d90 + bg + 24 120......e tiene bene......certo non è stabilissimo soprattutto se alzato al massimo però con un po di accortezza fa il suo lavoro
dovro testarlo con d500 + bg..... Pollice.gif


Grazie mille del consiglio, non mancherò!

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 24 2017, 12:37 PM) *
Cavalletto leggero si. un rete ce - ne sono diversi, la cosa più impattante è la testa! Questa si che deve essere adeguata al peso della fotocamera per evitare che mantenga posizione dela fotocamera stabilita dal fotografo.


Si condivido. Dovesse cadermi la D4S potrei bloccarmi stile Aldo Giovanni e Giacomo con la chiave della macchina in mano. 🤕😓
umby_ph
Messaggio: #9
dai un'occhiata a Novoflex, dovrebbero starci come peso
http://www.novoflex.it/shop_articoli.phtml...;_categoria=005
http://www.novoflex.it/shop_articoli.phtml...olo=TRIO%20MINI

qua altri modelli non male, non economicissimi...
http://www.the-digital-picture.com/Reviews...top-Tripod.aspx
https://www.dpreview.com/reviews/beyond-the...pods-reviewed/5
https://varavon.com/products/baby-tripod-t3...iant=9119304963
michele folli
Messaggio: #10
QUOTE(umby_ph @ Aug 25 2017, 03:36 PM) *


Grazie per i suggerimenti, li sto già guardando ✌️✌️✌️
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21