FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Collegamento Monitor Eizo
Rispondi Nuova Discussione
michele folli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
vorrei prendere il monitor Eizo Cs270 approfittando della promozione estate. Per il momento lo collegherei a un pc desktop la cui scheda video ha solo un'uscita vga classica e una hdmi. Il Monitor viene fornito con cavo USB, cavo di alimentazione, cavo DVI-D e cavo DisplayPort con attacco standard da un lato e mini-DisplayPort dall'altro. A questo punto mi domando: per sfruttare i 10 bit del monitor dovrei collegarlo alla porta displayport della scheda grafica, cosa che purtroppo non ha. Posso collegarlo acquistando un cavo hdmi-displayport? in tal caso dovrei comprare il cavo a parte e metterei la hdmi nella scheda video e la displayport nell'ingresso del monitor. Così facendo perdo i 10 bit?
Grazie a tutti e a presto sul forum, Michele.
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
che io sappia solo la dp supporta i 10bit e non tutte le vga che hanno la dp supportano i 10bit
cesman88
Messaggio: #3
però se il tuo pc non ha una scheda video a 10 bit non te ne fai nulla comunque!
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(cesman88 @ Sep 3 2016, 02:40 PM) *
però se il tuo pc non ha una scheda video a 10 bit non te ne fai nulla comunque!


Esatto ma ricordo a tutti che il mito che solo le quadro e fire gl supportano i 10 bit è una baggianata, del resto la fascia media e bassa delle schede professionali ha prestazioni incredibilmente scarse e quindi è più che normale che anche le schede gaming (generalmente a pari prezzo più potenti di 5-10 volte) supportano il 10 bit, un esempio è quella che ho io la 970, ma credo che anche schede meno potenti hanno il supporto 10 bit ma non è facile informarsi perché i produttori non scrivono mai queste specifiche che infondo dipendono più dal driver che dalla scheda
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Monitor Eizo gianluca.pirro 33 31-01-2007 18:21
Eizo, Quato O Nec? gianluca.pirro 16 14-01-2007 12:59
Monitor Eizo L887, Consigli Digitos 5 21-05-2006 00:10
Preso Monitor Eizo - Consiglio Chris72 2 13-01-2006 22:47
Eizo Cs240 O Eizo Ev2455? Alan Slade 2 09-04-2015 11:59