FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pc Desktop Per Post Produzione
Rispondi Nuova Discussione
michele folli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti
vorrei sostituire pc portatile, ormai obsoleto, con un pc desktop che possa permettermi di lavorare tranquillamente file pesanti come quelli per creazione di timelapse oppure foto panoramiche in formato raw. Dopo avere speso chissà quanto tempo online per recuperare qualche info, non sono esperto in materia, ho pensato alla segg configurazione. Inoltre, qualche suggerimento anche per un monitor di qualità? PS Non utilizzerò il pc per gaming.

SCHEDA MADRE (175€)
Asus Sabertooth Z97 Mark 2 i7/i5/i3 4*DDR3 6*SATAIII Glan USB3.0 SLI/Crossfire sk1150 ATX GAMING

RAM (114.90€)
Corsair 16GB Kit 2*8GB DDR3-1600 CMZ16GX3M2A1600C9 XMP serie Vengeance CAS9

SCHEDA VIDEO (185.90€)
AMD FirePro™ W4100

CPU (415€)
Intel Core i7 4790K 4.00GHz Cache 8MB Haswell-Refresh LGA1150 BOX

SSD (190€)
OCZ TRN100-25SAT3-480G Trion 100 SSD SataIII 480GB 2.5" 550/530 MB/s

CASE (80€)
Antec THREE HUNDRED 2 Middle Tower Nero No-Power m-ATX/m-ITX/ATX

LETT/MASTER (19€)
LG GH24NSC0 DVD supermulti -r/+r SATA NERO

TAST+MOUSE (34€)
Logitech MK 270 Kit Tastiera/mouse Comfort Wireless Nero

ALIMENTATORE (107€)
Fortron AURUM S 600 ATX Pci-E*4 PFC Attivo 80+ Gold

MONITOR
in attesa di suggerimenti

Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi un aiuto/supporto grazie.gif
richard99
Messaggio: #2
Ciao Michele,
se posso consigliarti...:
1. per la CPU io aspetterei qualche mese, sono in uscita le CPU Skylake (i5/i7 5xxx) della Intel;
2. sempre in tema di CPU, se il tuo budget lo consente, suggerisco caldamente di stare sugli i7, che hanno prestazioni superiori agli i5.
2. SSD solo Samsung, sono i migliori in termini di affidabilità.
3. ti vuoi per caso cimentare in OC? Se sì, è opportuno che tu prenda anche un dissipatore (tipo Noctua NH-D14 o similari);