FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Questione Etica
, Dubbio sulle caratteristiche delle immagini da inserire nella gallery
Rispondi Nuova Discussione
mia battaglia
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
premesso che se sono qui tra voi è perchè sono ormai da anni entusiasta utilizzatrice di materiale Nikon (il mio "percorso dei corpi" è stato D40 - D80 - D700 - D800) e che trovo molto interessanti e stimolanti le osservazioni che vengono fatte nelle foto pubblicate nella gallery, ho ora questo dubbio: è ammesso pubblicare anche materiale NON proveniente da attrezzature Nikon, oppure è implicitamente sconsigliato ?

La domanda è legata al fatto che personalmente non mi muovo mai senza una macchina fotografica a portata di mano, e vorrei davvero avere sempre con me la mia macchina migliore. Ovviamente quasi mai, nelle situazioni occasionali, questo è possibile. Essendo anche appassionata di teconologia e di novità mi capita di avere per le mani le macchine più disparate (Panasonic LX3, Olympus OM-D, Fuji X10, Canon s100). Tra l'altro, devo sottolinearlo, raramente ho visto compatte Nikon degne di essere prese in grande considerazione: forse è lo stesso motivo per cui non andrei in un concessionario Porsche se sto cercando una citycar (così almeno vedo io il marchio Nikon).

La foto che ho scelto per questo post è stata scattata una notte durante un'indimenticabile nevicata a Vicenza. Stavo rientrando a casa e avevo in borsa "solamente" la mia LX3. Buffo a dirsi, questa foto fatta con una compatta (anche se di qualità) è una delle fotografie che ha maggiormente avuto successo tra i miei "visitatori", ad esempio su Flickr o su altri spazi.

Da qui quindi la domanda se siano ammessi o meno lavori fatti con materiale non Nikon.

Grazie per l'attenzione
Mia

P.s: non sono sicura di aver pubblicato la cosa nel posto giusto, ma almeno la fotografia è pertinente al tema :-)

Posta in questo topic
mia battaglia   Questione Etica   Sep 27 2012, 03:10 PM
Max Lucotti   Ciao Mia.. non c'è la foto.... :wacko:   Sep 27 2012, 03:14 PM
inquisitore   Come avrai potuto constatare dal tuo post Mia, il ...   Sep 27 2012, 04:02 PM
archisal  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio