FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Acquisto Monitor Per Foto Ritocco Amatoriale
Rispondi Nuova Discussione
freelazio
Messaggio: #1
Vorrei sostituire il mio Dell U2412M che ormai ha troppi anni sulle spalle e qualche dominante di troppo.
Sono orientato su un 27 pollici, lo spazio sulla scrivania sarebbe sufficiente anche per un 32" ma la distanza da cui lo userei temo sia troppo poca per un monitor così grande.
Il mio budget è sui 500 euro.
Leggendo un po in rete ho individuato questi 2: asus pro art PA279CV e BenQ PD2700U entrambi 4K.
Capisco che per fotoritocco ci siano monitor dedicati che però hanno costi decisamente più alti del mio budget e non sarebbero giustificati dall'uso amatoriale che ne farei.
Non sono un esperto quindi chiedo a voi se possono andar bene o se avete alternative da indicarmi rispettando il budget indicato.

Grazie
Gian
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ti dico come la penso
32 pollici potrebbero andare bene, dato che non devi guardate la TV ma concentrarti su una zona del monitor alla volta. Quindi la vicinanza conta poco.
Sulla qualità, ormai siamo a buonissimi livelli.
Dal momento che devo fare fotoritocco amatoriale, non ti occorre la massima precisione del colore o della sfumatura,.
Considerando anche dove verranno visualizzati poi i tuoi lavori.
la spesa per saltare di livello secondo me è eccessiva.
freelazio
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 3 2021, 02:58 PM) *
Ti dico come la penso
32 pollici potrebbero andare bene, dato che non devi guardate la TV ma concentrarti su una zona del monitor alla volta. Quindi la vicinanza conta poco.
Sulla qualità, ormai siamo a buonissimi livelli.
Dal momento che devo fare fotoritocco amatoriale, non ti occorre la massima precisione del colore o della sfumatura,.
Considerando anche dove verranno visualizzati poi i tuoi lavori.
la spesa per saltare di livello secondo me è eccessiva.