FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
La Cattiveria Umana
..senza limiti
Closed Topic Nuova Discussione
iSt3f
Messaggio: #51
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 11:18 AM) *
Mi dispiace per l'accaduto, è una cosa indegna, ma c'è secondo te una ragione? Voglio dire, non è che il cane abbaiava di notte e dava fastidio? Se non è così allora niente, è un gesto vile.

Se invece dava fastidio e tu nel nome della pace e della libertà di tutti te ne fregavi, bè io il tuo cane lo avrei fucilato senza pensarci due volte.

Ti dico questo perchè un mio cliente che abita in periferia ha avuto la sfortuna che gli hanno costruito un canile a 10 metri dal suo cancello, e da allora lui e la sua famiglia non dormono più. Ricorsi, denunce al comune e tutto il resto, non sono serviti ancora a nulla. Sta pensando di vendere la casa ma ovviamente nessuno se la compra... però è sotto controllo degli animalisti che guai a torcere un capello ai cani... ovviamente a loro il fatto che una famiglia non possa più dormiire non interessa.
Io li farei fuori tutti, il diritto di dormire la notte è sacrosanto oltre che vitale.


Provo pena per te
scarpegialle
Messaggio: #52
a me uno l'hanno fatto fuori ed uno siamo riusciti a salvarlo,

So benissimo come ti senti,

è dura,durissima,

un abbraccio,

sauro
mikeol
Messaggio: #53
ho avuto cani e gatti per mezza vita ( finchè per rispetto del vicinato ho deciso di rinunciare, e ho detto rispetto non paura...).
da studente ho rinunciato ai divertimenti per pagare le cure ai gatti e cani randagi raccattati per strada.

ma da qui a considerare un animale come figlio, ce ne corre. e ad equiparare l'avvelenare un animale con lo sparare a una persona ci vedo una distanza siderale.
qualcuno rispetta molto di più gli animali delle persone, e se ne è avuta la conferma anche in questo caso. un post iniziale drammatico ma pacato ha scatenato i peggiori istinti di individui che ragionano (o sragionano) in un modo che non riesco a comprendere.

ho sempre odiato gli estremisti e gli integralisti, e qui ne sono saltati fuori alcuni veramente allucinanti....

sparare a questo o quello? tirargli i mattoni? ma siamo matti? ma che testa avete? capisco denunciare, ma esercitare violenza per un animale, ma è fuori dal mondo.ma che razza di gente esiste?
fare come in America e sparare? ho un parente che vive a Dallas, patria del fai da te armaiolo. prova a sparare a qualcuno, in America, senza motivo, poi vedi dove ti ritrovi. prova a ferire qualcuno perchè ti ha ucciso il cucciolo, così i tuoi veri figli li rivedrai dopo vemt'anni di carcere....

qui ha risposto gente che se per caso la tamponi in auto ti pianta un cacciavite nella pancia. E magari in quel caso si puó invocare l'ora del momento, mentre qui, potendo pensare e contare fino a dieci. che scusa c'è?

ripeto: detto da qualcuno che ha fatto le cose più assurde per gli animali.

sono veramente stralunato che quello che ho letto....


mikeol
scarpegialle
Messaggio: #54
QUOTE(Valejola @ Feb 1 2014, 02:11 PM) *
[cut..]
L'avvelenamento è un gesto tanto vile quanto schifoso, è assolutamente da condannare...ma [..cut]


perdonami ma non ci deve(dovrebbe) essere nessun ma.

Geipeg
Messaggio: #55
QUOTE(Valejola @ Feb 1 2014, 02:11 PM) *
Beh ragazzi....a volte un cane non gestito a dovere può veramente distruggere la vita dei vicini.
Può sembrare esagerato ma provate voi ad andare avanti con un cane che non ti fà dormire!
L'avvelenamento è un gesto tanto vile quanto schifoso, è assolutamente da condannare...ma per esperienza posso dire che bisogna sempre sentire tutte le campane!
Anche un assassino può meritare pieno rispetto se la sua vittima era indegna di essere al mondo (es. pedofili, maniaci, delinquenti ecc ecc).
Per coloro invece che fanno del male gratuitamente e solo per soddisfare le loro gelosie-manie-fobie...allora approverei la tortura!


Anche un figlio non gestito a dovere può diventare un grosso problema per i vicini o il prossimo, che facciamo avveleniamo pure quello?
Riflettere un po' prima di parlare a vanvera è proprio una caratteristica umana eh?
Se un cane abbaia o se un bambino piange e si dispera dalla mattina alla sera, no dico, sarà mica colpa dei proprietari o dei genitori?
Ma no certo, la colpa è loro, e dunque prendiamocela con chi non si può difendere, cavolo che scemo non ci avevo pensato prima!
Si sa tanti cani e tanti bambini piangono per il solo gusto di farlo perché godono a rovinare i sonni del giusto.
E che volete l'Italia è questa: terra di egoisti dall'intelletto limitato che anziché agire sulle cause infierisce sui sintomi.
Vi darei un Nobel, giuro!

Ma vergognatevi!
Alberto Segramora
Messaggio: #56
Ciao Giuliano,
mi dispiace veramente e ti sono vicino.
Purtroppo la cattiveria di alcuni individui non si riuscirà mai a comprendere.
Aimè esistono anche gli ingnoranti ed insensibili, che non rispettano la vita...
a prescindere che si parli di cani...

Fel68, permettimi la franchezza, mi vergonerei per quanto hai scritto e per la mancanza di sensibilità verso una persona che soffre ed esprime la sua triste amarezza qui sul forum.
Inoltre le tue parole non credo siano legalmente accettabili ( istigazione violenza ? ) ed in linea con il regolamento del forum.
Mi chiedo se avessi avuto il coraggio di dire le stesse parole a voce, di fronte a Giuliano, non credo...
Segnalo a moderatori.






mikeol
Messaggio: #57
QUOTE(Alberto Segramora @ Feb 1 2014, 03:00 PM) *
Segnalo a moderatori.


Scusami, ma mi pare che due o tre individui abbiano istigato a MOLTO di peggio e scritto cose veramente assurde, però riferite a PERSONE, con una violenza e una insensatezza degne di un barbaro.

segnala anche quello, che forse è meglio, o no?


mikeol

Messaggio modificato da mikeol il Feb 1 2014, 03:08 PM
Geipeg
Messaggio: #58
QUOTE(mikeol @ Feb 1 2014, 02:41 PM) *
ho avuto cani e gatti per mezza vita ( finchè per rispetto del vicinato ho deciso di rinunciare, e ho detto rispetto non paura...).
da studente ho rinunciato ai divertimenti per pagare le cure ai gatti e cani randagi raccattati per strada.

ma da qui a considerare un animale come figlio, ce ne corre. e ad equiparare l'avvelenare un animale con lo sparare a una persona ci vedo una distanza siderale.
qualcuno rispetta molto di più gli animali delle persone, e se ne è avuta la conferma anche in questo caso. un post iniziale drammatico ma pacato ha scatenato i peggiori istinti di individui che ragionano (o sragionano) in un modo che non riesco a comprendere.

ho sempre odiato gli estremisti e gli integralisti, e qui ne sono saltati fuori alcuni veramente allucinanti....

sparare a questo o quello? tirargli i mattoni? ma siamo matti? ma che testa avete? capisco denunciare, ma esercitare violenza per un animale, ma è fuori dal mondo.ma che razza di gente esiste?
fare come in America e sparare? ho un parente che vive a Dallas, patria del fai da te armaiolo. prova a sparare a qualcuno, in America, senza motivo, poi vedi dove ti ritrovi. prova a ferire qualcuno perchè ti ha ucciso il cucciolo, così i tuoi veri figli li rivedrai dopo vemt'anni di carcere....

qui ha risposto gente che se per caso la tamponi in auto ti pianta un cacciavite nella pancia. E magari in quel caso si puó invocare l'ora del momento, mentre qui, potendo pensare e contare fino a dieci. che scusa c'è?

ripeto: detto da qualcuno che ha fatto le cose più assurde per gli animali.

sono veramente stralunato che quello che ho letto....
mikeol


Anche se ho una pessima ma proprio pessima opinione del genere umano, ti posso assicurare che sono un tipo accomodante che preferisce andare d'accordo e tenersi lontano qualche kilometro dalle rogne.
Vivi e LASCIA VIVERE.
Ma di fronte alla vigliaccheria più bieca sono per la giustizia tout court: hai commesso un gesto immondo e mo' paghi in maniera direttamente proporzionale.
Se ti fosse sfuggito, qui si sta parlando di 'ammazzare' creature indifese il cui sbaglio è esistere.
E di padroni figli di p......a che non li vogliono gestire.
Non di multe, file alle poste e scaramucce da borghese rammollito che va di fretta perché la mamma gli ha cotto gli gnocchi.
Qual'è la differenza sul piano etico e morale tra l'avvelenare un cane o ammazzare di botte un bambino perché piange troppo.
Me la sai spiegare la differenza senza tirare in ballo la c@zzata della superiorità della razza ariana... pardon... umana e non so quale altra fandoneria pseudo-scientifica?
Ti prego sono tutte orecchie.

Alberto Segramora
Messaggio: #59
QUOTE
Scusami, ma mi pare che due o tre individui abbiano istigato a MOLTO di peggio e scritto cose veramente assurde

Ci penseranno i moderatori, nel caso, a controllare tutta la discussione, non credi ?
Ciao smile.gif
mikeol
Messaggio: #60
QUOTE(Geipeg @ Feb 1 2014, 03:06 PM) *
Anche se ho una pessima ma proprio pessima opinione del genere umano, ti posso assicurare che sono un tipo accomodante che preferisce andare d'accordo e tenersi lontano qualche kilometro dalle rogne.
Vivi e LASCIA VIVERE.
Ma di fronte alla vigliaccheria più bieca sono per la giustizia tout court: hai commesso un gesto immondo e mo' paghi in maniera direttamente proporzionale.
Se ti fosse sfuggito, qui si sta parlando di 'ammazzare' creature indifese il cui sbaglio è esistere.
E di padroni figli di p......a che non li vogliono gestire.
Non di multe, file alle poste e scaramucce da borghese rammollito che va di fretta perché la mamma gli ha cotto gli gnocchi.
Qual'è la differenza sul piano etico e morale tra l'avvelenare un cane o ammazzare di botte un bambino perché piange troppo.
Me la sai spiegare la differenza senza tirare in ballo la c@zzata della superiorità della razza ariana... pardon... umana e non so quale altra fandoneria pseudo-scientifica?
Ti prego sono tutte orecchie.


per quanto mi riguarda, anche se non sarai d'accordo, una persona vale di più di un animale. mi spiace, ma per me è così. punto.

comunque, anche se mi ammazzassero un figlio non troverei giusto ammazzare il colpevole. denunciarlo, sperare che lo condannino alle peggiori pene, quello sì, ma gli altri sono discorsi da camorrista offeso o da terrorista. come dice tu, ognuno ha la sua concezione di violenza subita, e se fossimo liberi di farci giustizia da soli credo che a vincere non sarebbero i giusti, ma solo i più violenti. e non mi pare ce ne sia bisogno.

ci abbiamo messo migliaia di anni a passare dalla legge del taglione (comunque applicata da un tribunale) a una civiltá giuridica imperfetta ma 100000 volte meglio di quella delle tribù afghane, e adesso si parla di sparare a questo e quello? perchè ha ucciso un cane?

e per favore, lascia fuori le sparate su borghesi e non, sono ridicoli, non siamo in una arena politica

delinquenti e disonesti e teste di... ci sono dappertutto. e dappertutto c'è chi ragiona, e non scambia l vita di un cane con quella di una persona. per fortuna.


mikeol
_FeliX_
Messaggio: #61
QUOTE(pisistrate nelson @ Feb 1 2014, 11:40 AM) *
Mi dispiace tantissimo. Io ho due cani e un bambino di undici mesi. Il bambino è mio figlio perché ha il mio sangue ma i miei cani sono figli alla pari di lui. Odio sempre di più le persone che popolano questo mondo e non capiscono assolutamente niente ma mi rendo conto che sono addirittura in maggioranza.
Mio figlio non mi ha fatto dormire due mesi di fila quando è nato. Che faccio? Lo faccio fuori a fucilate?
Ecco a cosa mi riferivo nel commento sopra riguardo le persone.


Tuo figlio non ha fatto dormire TE per due mesi di fila e non il vicinato. Se avessi un cane che abbaia la notte sposteresti lui da qualche altra parte, o chiederesti al vicinato di traslocare??


QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2014, 11:43 AM) *
Allucinante. Spara al padrone invece che al cane, grand' eroe de sta minkia.


Guarda, se il padrone non pone rimedio, cioè non fa si che io possa esercitare l'inviolabile e fisiologico diritto di poter dormire la notte, ovviamente gli faccio fuori il cane, e sai perchè? Perchè se ti rivolgi ai carabinieri, alla finanza, alla CIA e alla FBI non ottieni nulla. Tu e i tuoi bambini non dormite e impazzite letteralmente e il padrone se ne sbatte.
Se in Italia una cosa del genere si poteva risolvere con una denuncia figuriamoci, non ne starei qui nemmeno a parlare, ma siccome così non è, e siccome come vedi, vi alterate in difesa del cane e del suo padrone stattendovene di uomini donne e bambini che non dormono, ecco che io, te lo ripeto, ti faccio fuori il cane. Hai altra soluzione intelligentone di sta minkia?


QUOTE(Geipeg @ Feb 1 2014, 11:58 AM) *
Sì ma il diritto di vivere è assai più sacrosanto di qualunque altro diritto.
Se proprio devi sparare a qualcuno spara al padrone, la vera causa del problema è lui, non il cane.
Vorrei vedere te rinchiuso per oltre 20 ore al giorno in un box di qualche metro quadrato se dopo qualche settimana o mese non cominci ad urlare dalla disperazione.
Capisco che sparare al cane sia più semplice, il buon vigliacco lo sa bene, fortuna che oggi c'è il penale anche
per quello.
Ma immagino che coerentemente con il tuo discorso uno dovrebbe sparare anche al neonato dell'appartamento accanto che tutte le notti piange a pieni polmoni per mesi, giusto?
E magari diamo una fucilata anche al dirimpettaio insonne che la notte alza troppo il volume della televisione o dell'impianto stereo.
E perché non anche al muratore che la mattina alle 7 inizia a trapanare i muri, magari dopo che sei appena rientrato dal turno di notte?
E già che ci siamo anche una pallottola in fronte al compagno che russa a bocca spalancata, vá.
Ecchecavolo, il diritto di dormire prima di tutto e sopra tutto!
Che bello il saper vivere!
PS: Mai sentito parlare di economici quanto efficaci tappi per le orecchie?
Immagino di no... quelli li hanno inventati per i fessi...


Eccone un altro.
Cioè, seconde te il cane (o i cani nel caso dell'esempio del mio conoscente) non ti permettono di dormire e la soluzione qual'é?? ahahah ragazzi trasecolo!!! IO cioè IO devo mettermi i tappi alle orecchie...qui il mondo va al contrario!! non è il padrone che deve trovare la soluzione??? Cioè lui disturba e IO devo adeguarmi?? Ma ti rileggi??

Tutti gli altri esempi che fai sono inutili, sai quante volte mi è capitato di essere disturbato, non c'è problema. Il problema nasce quando il disagio è quotidiano. Prova tu a non poter dormire perennemente per colpa di qualcun altro, poi vediamo se vieni qui a scrivere le stesse cose.

Infine, ma dove ho scritto che i cani bisogna rinchiuderli in un box?


QUOTE(rosanna67 @ Feb 1 2014, 12:08 PM) *
Ascoltami.....

Prova un po' a rileggere quanto hai scritto....
Dimmi poi cosa ne pensi....

Ti sei mai chiesto cosa prova un animale a restare rinchiuso in gabbia?
Tu vorresti essere rinchiuso in gabbia?

Poco poco.... Non chiameresti a gran voce qualcuno, affinché ti liberi?

Ecco... detto questo... fatti un bel esame di coscienza.... e vedi un po' cosa ne esce

È il mio pensiero
Ciao


Si, capisco, ma come già scritto, dove avrei detto che bisogna rinchiudere i cani nei box??
Sto rivendicando la libertà di poter vivere come un essere umano deve vivere: se il mio vicino si mette il cane in giardino e questo la notte abbaia e non fa dormire la gente, e se le tue proteste e poi denunce cadono nel vuoto, mi dici cosa faresti? ... aspè... si si, lo so, o traslochi o trovi una soluzione come i tappi alle orecchie, fai isonorizzare la casa, vai a dormire da mammà... insomma vedi tu, l.'importante è che non dai noia al padrone e al cane... caXXO il cane ha diritto di abbaiare, vai a dormire altrove!!
Pazzesco!!



QUOTE(southernman @ Feb 1 2014, 12:33 PM) *
Rispondo con pacatezza, nonostande adori cani e gatti e provi dolore enorme a vedere soffrire un animale (anche una papera morente investita da un'auto, come vidi tempo fa)

Avvelenare un cane, oltre che un atto moralmente orrendo, è UN REATO PENALE. Pertanto, in caso si riceva un torto, come è il disturbo della quiete notturna, LA LEGGE offre tutti gli strumenti per difendersi. E, con tutto il rispetto, non è moralmente accettabile in un paese civile come questo ancora forse è, difendersi dietro obiezioni del tipo "figurati se polizia e carabinieri hanno tempo per queste cose". Io se possedessi un cane disturbatore provvederei , piuttosto di ricevere una diffida delle forze dell'ordine.

Dei miei conoscenti hanno come vicini di appartamento una coppia in crisi che a volte urla e invoca D.i.o invano fino a notte fonda. Cosa dovrebbe fare?

La legge esisteva anche ai tempi di Wyatt Earp

Spero di di essere stato sufficientemente moderato


Il tuo è l'intervento migliore, voglio risponderti seriamente:

So benissimo che è un reato, e sono sicuro che non riuscirei mai ad ammazzare un cane, per quanto possa sembrarti strano, dopo quello che ho scritto, ho posseduto 2 cani, amo la natura e gli animali, le uniche creature viventi che ammazzo sono le zanzare, pensa che le mosche le caccio dalla finestra e non le ammazzo.
Quando avevo i cani, tutte le volte che questi potevano recare problemi alla gente ero IO che risolvevo il problema. Gente che aveva disagio ad averli vicino? Mi spostavo. Hai paura del cane? MI sposto. Abbaiava e dava fastidio? Lo gridavo e taceva. Continuava? Me lo portavo a fare un giro.
Qui invece -stai attento- per esibire il proprio amore per gli amici a quattro zampe, si è sollevato un polverone dove quello che viene fuori non è solo la condanna a quello che ho scritto io (il che è condividibile e giusto, ci mancherebbe!), ma la penosa e patetica morale nei miei confronti senza che nessuno, e ribadisco nessuno, si è sforzato di comprendere chi sta dall'altra parte: le persone, uomini , donne e bambini, che per colpa di un cane e di un padrone strafottente subiscono un danno fisico che tutti sti signori nemmeno prendono in considerazione, e se lo prendono, cosa allucinante!!, chiedono loro di adeguarsi o trovare una soluzione. Riabdisco: qui il mondo va al contrario.

QUOTE(giodic @ Feb 1 2014, 12:36 PM) *
Non ho parole, complimenti!!!

Un altro fissato con gli "animalisti", come fosse loro la colpa che esistono i canili..... hai la minima percezione di cosa è un canile e ti sei mai chiesto perché esistono i canili?
Forse perché c'é chi li abbandona i cani (magari gente che, come te, non sopporta che loro abbaino), non certo perché esistono gli "animalisti"....

Detto questo, voglio esprimere la mia vicinanza all'autore della discussione, mi dispiace moltissimo, ti posso capire perché ho sempre avuto animali in casa, cani, gatti ecc... e so che cosa si prova quando vengono a mancare, peggio ancora in questa maniera assurda e vigliacca!!!



Si lo so a cosa servono i canili e perchè esistono... vabbè... anche a te una domanda: se te lo costruiscono di fronte casa e la notte non riesci più a dormire tu e la tua famiglia, inizi a denunciare e (sai come va l'Italia) ma non ottieni nulla, che fai? Si ti vendi la casa... a chi?
Vabbè, ci sono i tappi per le orecchie. Auguri.

QUOTE(Valejola @ Feb 1 2014, 02:11 PM) *
Beh ragazzi....a volte un cane non gestito a dovere può veramente distruggere la vita dei vicini.
Può sembrare esagerato ma provate voi ad andare avanti con un cane che non ti fà dormire!
L'avvelenamento è un gesto tanto vile quanto schifoso, è assolutamente da condannare...ma per esperienza posso dire che bisogna sempre sentire tutte le campane!
Anche un assassino può meritare pieno rispetto se la sua vittima era indegna di essere al mondo (es. pedofili, maniaci, delinquenti ecc ecc).
Per coloro invece che fanno del male gratuitamente e solo per soddisfare le loro gelosie-manie-fobie...allora approverei la tortura!


Esatto Vale, tutti bravi a parlare e a condannare, è incredibile l'egocentrismo che è uscito fuori da questa discussione. Pazzesco, da non credere...

QUOTE(iSt3f @ Feb 1 2014, 02:34 PM) *
Provo pena per te



Problema tuo, spero ti passi, altrimenti TAPPI PER LE ORECCHIE.
_FeliX_
Messaggio: #62
QUOTE(Alberto Segramora @ Feb 1 2014, 03:00 PM) *
Ciao Giuliano,
mi dispiace veramente e ti sono vicino.
Purtroppo la cattiveria di alcuni individui non si riuscirà mai a comprendere.
Aimè esistono anche gli ingnoranti ed insensibili, che non rispettano la vita...
a prescindere che si parli di cani...

Fel68, permettimi la franchezza, mi vergonerei per quanto hai scritto e per la mancanza di sensibilità verso una persona che soffre ed esprime la sua triste amarezza qui sul forum.
Inoltre le tue parole non credo siano legalmente accettabili ( istigazione violenza ? ) ed in linea con il regolamento del forum.
Mi chiedo se avessi avuto il coraggio di dire le stesse parole a voce, di fronte a Giuliano, non credo...



Segnalo a moderatori.




Ciao Alberto, si francamente glielo avrei detto anche di persona, come sai i toni qui non si percepiscono. A me dispiace per lui e non volevo assolutamente sminuire il suo dolore. Anzi mi scuso CON LUI per quello che è venuto fuori dopo, che francamente a me sembra assurdo.
Segnala pure, no problem, è un tuo diritto.
pisistrate nelson
Messaggio: #63
QUOTE(Fel68 @ Feb 1 2014, 03:30 PM) *
Tuo figlio non ha fatto dormire TE per due mesi di fila e non il vicinato. Se avessi un cane che abbaia la notte sposteresti lui da qualche altra parte, o chiederesti al vicinato di traslocare??
Guarda, se il padrone non pone rimedio, cioè non fa si che io possa esercitare l'inviolabile e fisiologico diritto di poter dormire la notte, ovviamente gli faccio fuori il cane, e sai perchè? Perchè se ti rivolgi ai carabinieri, alla finanza, alla CIA e alla FBI non ottieni nulla. Tu e i tuoi bambini non dormite e impazzite letteralmente e il padrone se ne sbatte.
Se in Italia una cosa del genere si poteva risolvere con una denuncia figuriamoci, non ne starei qui nemmeno a parlare, ma siccome così non è, e siccome come vedi, vi alterate in difesa del cane e del suo padrone stattendovene di uomini donne e bambini che non dormono, ecco che io, te lo ripeto, ti faccio fuori il cane. Hai altra soluzione intelligentone di sta minkia?
Eccone un altro.
Cioè, seconde te il cane (o i cani nel caso dell'esempio del mio conoscente) non ti permettono di dormire e la soluzione qual'é?? ahahah ragazzi trasecolo!!! IO cioè IO devo mettermi i tappi alle orecchie...qui il mondo va al contrario!! non è il padrone che deve trovare la soluzione??? Cioè lui disturba e IO devo adeguarmi?? Ma ti rileggi??

Tutti gli altri esempi che fai sono inutili, sai quante volte mi è capitato di essere disturbato, non c'è problema. Il problema nasce quando il disagio è quotidiano. Prova tu a non poter dormire perennemente per colpa di qualcun altro, poi vediamo se vieni qui a scrivere le stesse cose.

Infine, ma dove ho scritto che i cani bisogna rinchiuderli in un box?
Si, capisco, ma come già scritto, dove avrei detto che bisogna rinchiudere i cani nei box??
Sto rivendicando la libertà di poter vivere come un essere umano deve vivere: se il mio vicino si mette il cane in giardino e questo la notte abbaia e non fa dormire la gente, e se le tue proteste e poi denunce cadono nel vuoto, mi dici cosa faresti? ... aspè... si si, lo so, o traslochi o trovi una soluzione come i tappi alle orecchie, fai isonorizzare la casa, vai a dormire da mammà... insomma vedi tu, l.'importante è che non dai noia al padrone e al cane... caXXO il cane ha diritto di abbaiare, vai a dormire altrove!!
Pazzesco!!
Il tuo è l'intervento migliore, voglio risponderti seriamente:

So benissimo che è un reato, e sono sicuro che non riuscirei mai ad ammazzare un cane, per quanto possa sembrarti strano, dopo quello che ho scritto, ho posseduto 2 cani, amo la natura e gli animali, le uniche creature viventi che ammazzo sono le zanzare, pensa che le mosche le caccio dalla finestra e non le ammazzo.
Quando avevo i cani, tutte le volte che questi potevano recare problemi alla gente ero IO che risolvevo il problema. Gente che aveva disagio ad averli vicino? Mi spostavo. Hai paura del cane? MI sposto. Abbaiava e dava fastidio? Lo gridavo e taceva. Continuava? Me lo portavo a fare un giro.
Qui invece -stai attento- per esibire il proprio amore per gli amici a quattro zampe, si è sollevato un polverone dove quello che viene fuori non è solo la condanna a quello che ho scritto io (il che è condividibile e giusto, ci mancherebbe!), ma la penosa e patetica morale nei miei confronti senza che nessuno, e ribadisco nessuno, si è sforzato di comprendere chi sta dall'altra parte: le persone, uomini , donne e bambini, che per colpa di un cane e di un padrone strafottente subiscono un danno fisico che tutti sti signori nemmeno prendono in considerazione, e se lo prendono, cosa allucinante!!, chiedono loro di adeguarsi o trovare una soluzione. Riabdisco: qui il mondo va al contrario.
Si lo so a cosa servono i canili e perchè esistono... vabbè... anche a te una domanda: se te lo costruiscono di fronte casa e la notte non riesci più a dormire tu e la tua famiglia, inizi a denunciare e (sai come va l'Italia) ma non ottieni nulla, che fai? Si ti vendi la casa... a chi?
Vabbè, ci sono i tappi per le orecchie. Auguri.
Esatto Vale, tutti bravi a parlare e a condannare, è incredibile l'egocentrismo che è uscito fuori da questa discussione. Pazzesco, da non credere...
Problema tuo, spero ti passi, altrimenti TAPPI PER LE ORECCHIE.




Quoto il tutto (solo perché ho visto un quote col mio nome) senza neanche leggere perché credo che tu non abbia niente da dire che mi possa interessare.

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Feb 1 2014, 03:40 PM
_FeliX_
Messaggio: #64
QUOTE(pisistrate nelson @ Feb 1 2014, 03:38 PM) *
Quoto il tutto (solo perché ho visto un quote col mio nome) senza neanche leggere perché credo che tu non abbia niente da dire che mi possa interessare.


Che ti devo dire, cantatela e suonatela da solo.


p.s. comunque hai letto, lo sai.
paolor965
Messaggio: #65
come ti capisco... a me ne hanno avvelenato uno che altro non dava fastidio se non alla persona che lo ha avvelenato... perchè quando passava davanti a casa mia per gettare l'immondizia abbaiava.... quando è morta sono andato a casa della bestia, ma lei era andata via.. abbiamo fatto denuncia, ne aveva avvelenati diversi nella zona... sai a cosa è servito... a niente purtroppo. I Carabinieri sono andati a casa loro, ma non hanno fatto nulla, non erano stati colti in flagranza di reato... certo che dopo, quando a piedi mi incontrava si gaxxxx in mano, ma purtroppo per quanto gli avrei fatto, non ne sarebbe valsa la pena, la mia cagnetta raccolta per strada non sarebbe tornata.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #66
Ho come l'impressione che il freddo dia alla testa ultimamente!!! Ma è proprio vero quello che si legge tra queste pagine o sono su candid camera? E già, mi aspetto uscire il tizio da un momento all'altro a dirmi "Smile, you're on candid camera show!!!"

Se non fosse che le cose scritte sembrano assolutamente vere, ci sarebbe da ridere, ma, invece, viene da piangere.

Non sono certo il primo animalista del mondo, ma leggere certe cose non è assolutamente possibile e, tanto meno concepibile....
Allo stesso modo non è concepibile giare la frittata ed istigare a sparare alle persone!

Mi scuso con Giuliano, l'autore di questa discussione, per quanto stò per fare e mi aggrego a coloro che si sentono dispiaciuti ed altro, per l'accaduto, non era mia, ma quando è mancato il cane di mia sorella, le lacrime sono comunque scese chi si sente tutto d'un pezzo....beh... non dico nulla al riguardo, è un problema suo e con esso dovrà convivere.

Chiudo qui!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Altro Esempio Di "bassezza"umana.... davide.lomagno 26 25-07-2008 19:21
L'unica Razza Che Conosco è Quella Umana trazom78 16 02-01-2010 16:28
Siamo Tutti Una Razza Umana martarossa 14 06-11-2008 17:42
Natura Umana giors_v 8 24-09-2007 19:38
La Figura Umana Nel Borgo Medioevale fabrizio - fire.hawk 8 07-05-2008 11:27
3 Pagine: V  < 1 2 3