FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Scelta Cavalletto
giottos vs manfrotto
Rispondi Nuova Discussione
brata
Messaggio: #26
Non ho nessuno dei due e dunque non potrei dire nulla, ma... come si fa ad andare in giro con un treppiedi nomato Giottos? Imbarazzante, veramente imbarazzante...
Cerpe
Messaggio: #27
perche che cosa hanno i giottos che nn vanno bene???
brata
Messaggio: #28
QUOTE(Cerpe @ Dec 1 2010, 11:00 PM) *
perche che cosa hanno i giottos che nn vanno bene???


Il nome grottesco
stefanosv
Messaggio: #29
QUOTE(brata @ Dec 2 2010, 11:52 AM) *
Il nome grottesco


scusa, una curiosita', cosa ci trovi di poetico invece nei nomi Canon, Nikon, o Manfrotto che sembra il nome di uno dei sette nani? messicano.gif

io nn ho il giottos e non credo di comprarlo, ma una motivazione del genere e' davvero particolare rolleyes.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #30
"Triopo" allora? pare un regalo per bambini laugh.gif

IPB Immagine
truciolo56
Messaggio: #31
QUOTE(fcornalba @ Nov 16 2010, 12:51 PM) *
Ciao Mauro! Sono orientata anch'io verso questo acquisto...secondo te va bene per la D700 con 24-70 e 70-300?


Combinazione perfetta, mi pare, che ti permetterà di usare la D700 anche con obiettivi assai più impegnativi e pesanti.

ciao
Marco
larsenio
Messaggio: #32
QUOTE(brata @ Dec 2 2010, 11:52 AM) *
Il nome grottesco

interessante.. nome grottesco.. mi domando chi possa esserci dietro al nome grottesco "brata" a questo punto biggrin.gif
Cerpe
Messaggio: #33
ha ma quindi te compri in base hai nomi che leggi nn alla qualita che hanno e cosa possono offrie complimenti
larsenio
Messaggio: #34
QUOTE(brata @ Dec 1 2010, 09:44 PM) *
Non ho nessuno dei due e dunque non potrei dire nulla, ma... come si fa ad andare in giro con un treppiedi nomato Giottos? Imbarazzante, veramente imbarazzante...

Acculturati per favore, è imbarazzante leggere commenti di questo genere e spero vivamente che sia l'ultimo della serie.
Giottos per chi non conosce è una marca professionale di treppiedi e monopiedi per uso professionali eo video, sono conosciutissime anche le teste - che non conosci immagino. dry.gif

QUOTE(stefanosv @ Dec 2 2010, 12:30 PM) *
scusa, una curiosita', cosa ci trovi di poetico invece nei nomi Canon, Nikon, o Manfrotto che sembra il nome di uno dei sette nani? messicano.gif

io nn ho il giottos e non credo di comprarlo, ma una motivazione del genere e' davvero particolare rolleyes.gif

Peccato che non lo conosci, è una marca molto diffusa dal prezzo competitivo seppur di poco, ce l'hanno in pochi rivenditori, di solito chi ha Manfrotto. Io ho preso un monopiede per andar in giro con afs 80/200 2.8. Altre marche meno conosciute ma famose sono i Benro.
stefanosv
Messaggio: #35
QUOTE(larsenio @ Dec 2 2010, 01:09 PM) *
Peccato che non lo conosci, è una marca molto diffusa dal prezzo competitivo seppur di poco, ce l'hanno in pochi rivenditori, di solito chi ha Manfrotto. Io ho preso un monopiede per andar in giro con afs 80/200 2.8. Altre marche meno conosciute ma famose sono i Benro.


io la marca la conosco, ho detto solo che per quello che serve a me non lo comprero', il che e' diverso!
cmq direi di ritornare in tema, no penso servano ulteriori commenti, meglio tornare a dare qualche consiglio utile.

PS: io sto pensando di prendere un triopo...pensa tu messicano.gif
Mauro Va
Messaggio: #36
QUOTE(fcornalba @ Nov 17 2010, 03:30 PM) *
Ciao Mauro. Sono entrata nel forum per avere qualche consiglio sulla scelta del cavalletto e ho visto che tu parli della combinazione sulla quale sare orientata io (055xpro+testa 808). Secondo te per una D700 con 24-70 e 70-300 può andare? Avevo già scritto ieri, ma vedo che ora sei on line e ho riscritto!
Grazie in anticipo
Fede


Scusami ma ancora non ero ripassato si, la ritengo un ottima accoppiata.

Ciao Mauro
brata
Messaggio: #37
QUOTE(Cerpe @ Dec 2 2010, 01:05 PM) *
ha ma quindi te compri in base hai nomi che leggi nn alla qualita che hanno e cosa possono offrie complimenti


Io in verità ho un Gitzo, ma confesso che se si fosse chiamato Michelangelos o Piero della Francescas non lo avrei comprato... ebbè sì so fatto così, che ce voi fa'... (chiuso qui l'OT e mi scuso, prima che intervengano i moderatori...)
marcgast92
Messaggio: #38
hahaha mi sono rebaltato dalla sedia
itrichi
Banned
Messaggio: #39
ma poi il Triopo diventa un T-Rex o no?
lacorny
Messaggio: #40
Scusami ma ancora non ero ripassato si, la ritengo un ottima accoppiata.

Ciao Mauro

Grazie mille! Procederò all'acquisto con più convinzione!!!!
Ciao ciao
Fede

Grazie mille Marco!

Acquisto molto vicino!!!

ciao ciao, Fede
alessadro79
Iscritto
Messaggio: #41
QUOTE(Luca636 @ Nov 29 2010, 07:19 PM) *
Posso chiedere quanto hai speso? da listino sono 360 ma mi sembrano tantini...

Io possiedo già un leggero e anziano velbon in alluminio, che utilizzerei per uscite molto leggere, vedi escursioni, a cui affiancherei qualcosa di più stabile e pesante quando invece non mi sposto a piedi... il cavalletto quotato potrebbe essere una soluzione secondo voi?
Posto che sto anche valutando una via di mezzo, per sostituire entrambi...magari una marca meno blasonata ma in carbonio, in maniera da portarlo sempre con me...a prescindere dal dove!

(in realtà ho anche un altro cavalletto velbon, ma che sto cercando di vendere poiché non tiene il peso della macchina, lo usavo con la vecchia e leggera bridge)

Ciao se cerchi su internet lo trovi a circa 250 completo comprese le spese di spedizioni. Basta vedere motori di ricerca del settore.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2