FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Nikon D750 Un Po' Sfortunella O Controllo Qualità Pessimo?
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #51
QUOTE(francopelle @ Jul 10 2015, 11:31 PM) *
dai dai su per stemperare un po le polemiche, vogliamo parlare dei benefici dell'ultimo firmware?

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" 1.01
Il funzionamento della fotocamera è ora più affidabile... huh.gif

Certo che così si "stempera" bene laugh.gif

Comunque sia se la macchina è più affidabile rolleyes.gif , sono sicuro che portarla in autostrada oltre i limiti di velocità deve essere una goduria messicano.gif tongue.gif
dangerly
Messaggio: #52
"Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato."

Questo l'ho scampato.
Mandarla per la terza volta in LTR mi avrebbe fatto frullare i cosiddetti.

nikosimone
Messaggio: #53
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 01:07 AM) *
Scusa!
Non avevo visto il doppione! non capivo a cosa ti riferissi..pensavo mi stessi prendendo in giro! rolleyes.gif

Comunque sono d'accordo con te, se l'azienda provvede a proprie spese sono contento anch'io; nonostante tutto non abbandonerei Nikon tanto facilmente, mi sono sempre trovato molto bene.
Il punto è..come provvederà? la macchina che dopo 7 mesi viene richiamata in assistenza per 2 volte..me la aggiusti o me la cambi?
Il punto è tutto li!
Se mi cambi il corpo macchina con uno nuovo di pacca mi rendi di nuovo un cliente felice, se me la ridai aggiustata per ben 2 volte quando ancora "profuma di nuovo" non mi rendi affatto felice rolleyes.gif


Ottimo, quando lo scrivo io che "l'azienda provvede a proprie spese" non va bene, quando lo scrivono altri magicamente "concordi".

E siamo arrivati al punto delle tue lamentele: vuoi che ti sostituiscano la macchina.

Ergo: trollata!!!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(nikosimone @ Jul 11 2015, 08:43 AM) *
Ottimo, quando lo scrivo io che "l'azienda provvede a proprie spese" non va bene, quando lo scrivono altri magicamente "concordi".

E siamo arrivati al punto delle tue lamentele: vuoi che ti sostituiscano la macchina.

Ergo: trollata!!!!


Cosa sia una trollata non ne ho idea..come gia detto non sono un frequentatore di forum e francamente non muoio neanche dalla curiosita di saperlo.
Però vedo che continui simpaticamente a sentenziare sulle parole e le intenzioni altrui, bravo.

Sono arrivato qui per dire la mia come legittimo possessore di D750 e credo di averne tutto il diritto anche se ho una opinione negativa, ma vedo che qui o si tessono le lodi di Nikon senza se e senza ma, o vieni subito preso per troll (ripeto non so per cosa stia nel gergo dei forum ma di certo non suona positivo).

Detto cio non mi sono scontrato con te per le asserzioni relative all'intervento in assistenza della casa a proprie spese, sono in disaccordo con te perche difendi una situazione sulla qualita dei corpi macchina messi in commercio che a me appare indifendibile.
Come gia detto, opinioni..

Non pretendo che mi sostituiscano il corpo macchina, purtroppo non posso, ma sicuramente lo auspicherei!
La macchina risulta (secondo la casa!!! non lo sto affermando io!) doppiamente difettosa e mi viene raccomandato (sempre dalla casa!!!) di mandarla in assistenza; se si trattasse di un caso isolato dire vabè..pazienza, puo capitare..ma evidentemente dato che c'è una campagna di richiamo, anzi 2, il problema è legato ad alcuni lotti di produzione a cui la mia macchina sfortunatamente appartiene. E francamente credo di avere il diritto di avere una macchina che esca dalla fabbrica in condizioni perfette come evidentemente quella che possiedi tu.

Ti invito ad una riflessione per chiudere, pero ti devi concentrare eh...
Ma secondo te ho speso piu di 2000 euro per giocare a lamentarmi? o preferirei semplicemente avere una macchina efficiente e godermela?
nikosimone
Messaggio: #55
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 12:04 PM) *
Cosa sia una trollata non ne ho idea..come gia detto non sono un frequentatore di forum e francamente non muoio neanche dalla curiosita di saperlo.
Però vedo che continui simpaticamente a sentenziare sulle parole e le intenzioni altrui, bravo.

Sono arrivato qui per dire la mia come legittimo possessore di D750 e credo di averne tutto il diritto anche se ho una opinione negativa, ma vedo che qui o si tessono le lodi di Nikon senza se e senza ma, o vieni subito preso per troll (ripeto non so per cosa stia nel gergo dei forum ma di certo non suona positivo).

Detto cio non mi sono scontrato con te per le asserzioni relative all'intervento in assistenza della casa a proprie spese, sono in disaccordo con te perche difendi una situazione sulla qualita dei corpi macchina messi in commercio che a me appare indifendibile.
Come gia detto, opinioni..

Non pretendo che mi sostituiscano il corpo macchina, purtroppo non posso, ma sicuramente lo auspicherei!
La macchina risulta (secondo la casa!!! non lo sto affermando io!) doppiamente difettosa e mi viene raccomandato (sempre dalla casa!!!) di mandarla in assistenza; se si trattasse di un caso isolato dire vabè..pazienza, puo capitare..ma evidentemente dato che c'è una campagna di richiamo, anzi 2, il problema è legato ad alcuni lotti di produzione a cui la mia macchina sfortunatamente appartiene. E francamente credo di avere il diritto di avere una macchina che esca dalla fabbrica in condizioni perfette come evidentemente quella che possiedi tu.

Ti invito ad una riflessione per chiudere, pero ti devi concentrare eh...
Ma secondo te ho speso piu di 2000 euro per giocare a lamentarmi? o preferirei semplicemente avere una macchina efficiente e godermela?



La mia auto ha gli sportelli posteriori motorizzati, quello di sinistra rimaneva accostato senza chiudersi quando la temperatura superava i 30 gradi; inoltre la luce di cortesia che illumina i piedi del passeggero era difettosa e si staccava.

Ho portato l'auto in concessionario e mi hanno sistemato entrambe le cose, non per questo mi sono mai sognato di chiedere o di aspettarmi la sostituzione dell'auto e di certo la cosa non mi ha impedito di godermela.
E tantomeno vado in giro a dire che la Volkswagen fa auto inaffidabili o mette in commercio auto di qualità inaccettabile.

Si perché di due fesserie stiamo parlando, visto che un professionista come te dopo migliaia di scatti, sottoponendo la macchina alle situazioni "a rischio" non ha dovuto buttare nemmeno una foto.

Stai montando un polverone sul nulla condito col niente.


P.S. Ed il sottoscritto è noto nel forum per non essere affatto tenero nei confronti di Nikon, altro che tesserne le lodi a prescindere.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
Non so per cosa sei noto sul forum. Come detto non lo frequento per cui continuo a risponderti senza alcun preconcetto.

Sono cliente Nikon da quasi 10 anni, e come dico di aver sempre avuto prodotti eccellenti prima di quest'ultimo, allo stesso modo dico che sulle prime D750 l'eccellenza è meno di un miraggio. Per te magari è un' opinione perche non stai avendo problemi, per me che ne possiedo una invece è un dato di fatto.

Il paragone con la tua auto non regge; I difetti di cui parli sono marginali rispetto all'automobile in se.

Una fotocamera serve a produrre immagini, se i difetti di fabbricazione influiscono, seppur in pochi casi, sulla qualita dell'immagine (flare, ombre dell'otturatore sul fotogramma) andiamo un pochino oltre ad una lucina di cortesia che non si accende; viene compromessa l'affidabilità del corpo macchina che, in alcune o se preferisci poche occasioni, non è performante. Accettare che la mia macchina sia stata venduta i queste condizioni non è facile.

Si trattasse che ne so..di un pulsantino che ogni tanto fa cilecca ok, sarei anche d'accordo con te...è una sciocchezza.
Ma non hanno sostituito una spia luminosa..ti sei letto il tipo di intervento di assistenza per risolvere il flare?
Ah vero...la tua macchina non è difettosa come la mia.
Ed il secondo richiamo riguarda l'otturatore, altro elemento fondante di una fotocamera.

Senti perche non facciamo una cosa..la tua D750 non ha alcun problema, niente richiami in assistenza, giusto?
Perche non facciamo cambio? la mia ci è già stata una volta e ci sta per riandare.
Tanto come dici tu..il problema praticamente non esiste texano.gif
nikosimone
Messaggio: #57
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 02:27 PM) *
Non so per cosa sei noto sul forum. Come detto non lo frequento per cui continuo a risponderti senza alcun preconcetto.

Sono cliente Nikon da quasi 10 anni, e come dico di aver sempre avuto prodotti eccellenti prima di quest'ultimo, allo stesso modo dico che sulle prime D750 l'eccellenza è meno di un miraggio. Per te magari è un' opinione perche non stai avendo problemi, per me che ne possiedo una invece è un dato di fatto.

Il paragone con la tua auto non regge; I difetti di cui parli sono marginali rispetto all'automobile in se.

Una fotocamera serve a produrre immagini, se i difetti di fabbricazione influiscono, seppur in pochi casi, sulla qualita dell'immagine (flare, ombre dell'otturatore sul fotogramma) andiamo un pochino oltre ad una lucina di cortesia che non si accende; viene compromessa l'affidabilità del corpo macchina che, in alcune o se preferisci poche occasioni, non è performante. Accettare che la mia macchina sia stata venduta i queste condizioni non è facile.

Si trattasse che ne so..di un pulsantino che ogni tanto fa cilecca ok, sarei anche d'accordo con te...è una sciocchezza.
Ma non hanno sostituito una spia luminosa..ti sei letto il tipo di intervento di assistenza per risolvere il flare?
Ah vero...la tua macchina non è difettosa come la mia.
Ed il secondo richiamo riguarda l'otturatore, altro elemento fondante di una fotocamera.

Senti perche non facciamo una cosa..la tua D750 non ha alcun problema, niente richiami in assistenza, giusto?
Perche non facciamo cambio? la mia ci è già stata una volta e ci sta per riandare.
Tanto come dici tu..il problema praticamente non esiste texano.gif


Il paragone con la mia auto calza a pennello visto che tu non sei in grado di farci vedere nemmeno uno scatto che abbia manifestato il problema...

...nonostante tu sia un professionista ed abbia avuto migliaia di occasioni per incorrere in queste problematiche.


Una foto da buttare su 10/20mila sarebbe già un ottimo risultato, tu sei ancora a zero direi che la tua 750 è perfetta.


- io so come ho trattato la mia macchina e non faccio a cambio con nessuno
- mai e poi mai prenderei un usato da un professionista, non sono così pollo
- d'ora in poi sull'argomento non rispondo a nessuno che non faccia vedere una foto VERA che mostri il problema, tutto il resto sono chiacchiere al vento.


P.S. Se ti cambiano l'otturatore dovresti essere solo felice, visto che il contatore riparte da zero e la tua macchina acquista valore.






QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 02:27 PM) *
Non so per cosa sei noto sul forum. Come detto non lo frequento per cui continuo a risponderti senza alcun preconcetto.

Sono cliente Nikon da quasi 10 anni, e come dico di aver sempre avuto prodotti eccellenti prima di quest'ultimo, allo stesso modo dico che sulle prime D750 l'eccellenza è meno di un miraggio. Per te magari è un' opinione perche non stai avendo problemi, per me che ne possiedo una invece è un dato di fatto.

Il paragone con la tua auto non regge; I difetti di cui parli sono marginali rispetto all'automobile in se.

Una fotocamera serve a produrre immagini, se i difetti di fabbricazione influiscono, seppur in pochi casi, sulla qualita dell'immagine (flare, ombre dell'otturatore sul fotogramma) andiamo un pochino oltre ad una lucina di cortesia che non si accende; viene compromessa l'affidabilità del corpo macchina che, in alcune o se preferisci poche occasioni, non è performante. Accettare che la mia macchina sia stata venduta i queste condizioni non è facile.

Si trattasse che ne so..di un pulsantino che ogni tanto fa cilecca ok, sarei anche d'accordo con te...è una sciocchezza.
Ma non hanno sostituito una spia luminosa..ti sei letto il tipo di intervento di assistenza per risolvere il flare?
Ah vero...la tua macchina non è difettosa come la mia.
Ed il secondo richiamo riguarda l'otturatore, altro elemento fondante di una fotocamera.

Senti perche non facciamo una cosa..la tua D750 non ha alcun problema, niente richiami in assistenza, giusto?
Perche non facciamo cambio? la mia ci è già stata una volta e ci sta per riandare.
Tanto come dici tu..il problema praticamente non esiste texano.gif


Il paragone con la mia auto calza a pennello visto che tu non sei in grado di farci vedere nemmeno uno scatto che abbia manifestato il problema...

...nonostante tu sia un professionista ed abbia avuto migliaia di occasioni per incorrere in queste problematiche.


Una foto da buttare su 10/20mila sarebbe già un ottimo risultato, tu sei ancora a zero direi che la tua 750 è perfetta.


- io so come ho trattato la mia macchina e non faccio a cambio con nessuno
- mai e poi mai prenderei un usato da un professionista, non sono così pollo
- d'ora in poi sull'argomento non rispondo a nessuno che non faccia vedere una foto VERA che mostri il problema, tutto il resto sono chiacchiere al vento.


P.S. Se ti cambiano l'otturatore dovresti essere solo felice, visto che il contatore riparte da zero e la tua macchina acquista valore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
Aahahahahah

Si si..aspetta che metto l'annuncio:

"vendesi D750 con difetto all'otturatore da sostituire a 3000 euro, vero affare!! astenersi perditempo"

Aahahah

Ciao genio.
nikosimone
Messaggio: #59
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 03:05 PM) *
Aahahahahah

Si si..aspetta che metto l'annuncio:

"vendesi D750 con difetto all'otturatore da sostituire a 3000 euro, vero affare!! astenersi perditempo"

Aahahah

Ciao genio.


Nel momento in cui mandi la macchina in LTR il tuo numero di serie viene cancellato da quelli affetti dal problema.
Sia per il primo che per il secondo.
Nel momento in cui l'otturatore viene sostituito il contascatti riparte da zero (verificabile con qualsiasi software)


Se tu controlli ora la tua macchina risulta affetta dal problema e con (ad esempio) 30mila scatti.
Se la controlli al ritorno da LTR (e ti sostituiscono l'otturatore) risulterà "esente" da entrambi i problemi e con 0 scatti.
Se non capisci la differenza il problema non è il mio.

E comunque sarebbe una ottima occasione per venderla (splendida 750 come nuova inutilizzata, esente da problemi verificabile sul sito Nital e con 0 scatti) e passare a qualcosa di meglio di questa tanto vituperata Nikon.


Con questo ho finito di rispondere ad una persona che ha dimostrato di saper solo fare chiacchiere ed insultare.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(nikosimone @ Jul 11 2015, 03:38 PM) *
Nel momento in cui mandi la macchina in LTR il tuo numero di serie viene cancellato da quelli affetti dal problema.
Sia per il primo che per il secondo.
Nel momento in cui l'otturatore viene sostituito il contascatti riparte da zero (verificabile con qualsiasi software)
Se tu controlli ora la tua macchina risulta affetta dal problema e con (ad esempio) 30mila scatti.
Se la controlli al ritorno da LTR (e ti sostituiscono l'otturatore) risulterà "esente" da entrambi i problemi e con 0 scatti.
Se non capisci la differenza il problema non è il mio.

E comunque sarebbe una ottima occasione per venderla (splendida 750 come nuova inutilizzata, esente da problemi verificabile sul sito Nital e con 0 scatti) e passare a qualcosa di meglio di questa tanto vituperata Nikon.
Con questo ho finito di rispondere ad una persona che ha dimostrato di saper solo fare chiacchiere ed insultare.



Io Nikon l'ho sempre trovata fantastica, altro che vituperarla, ma non per questo mi sottraggo dal criticarla nel momento in cui fa qualcosa di non conforme ai suoi altissimi standard.

Eddai su..non ti offendere..non ti ho mica insultato, ti ho dato del genio! biggrin.gif
E' che la tua risposta mi ha fatto davvero sorridere...

Comunque sarebbe poco onesto spacciare una macchina riparata per immacolata solo perche non risulta sul sito..
sa un po di furbetto..che ne pensi? se succedesse a te come la prenderesti?
lucadb1962
Messaggio: #61
Credo che Nikon si stia comportando nella norma come tutto il mercato nel quale stiamo vivendo.
Lavoro da molti anni in una concessionaria di una nota marca di automobili, oggi come non mai ci sono continue campagne di richiamo per interventi anche importanti su vetture dal costo di 20...25...30... mila euro.
Ci sono veicoli che vengono richiamati per 3...4...5... campagne di richiamo con interventi anche importanti come la sostituzione del motore completo. In nessun caso è mai stato previsto la sostituzione del veicolo.
Quindi inutile fare polemica per interventi di richiamo su una fotocamera, anzi è da elogiare la la Nikon per il suo comportamento nei riguardi dei suoi clienti.
anselmojose
Messaggio: #62
Prima di comprare le novita bisogna a lasciare passare qualche mese per vedere se ci sono difetti di gioventù,non é la prima volta che succede,
;succede anche con gli aerei di nuova generazione che dopo un po ci siano diffetti di gioventu,figuriamoci con gli oggetti elettronici.
carlo50t
Messaggio: #63
aggiornato firmare versione C 1.02 e L 2.09....... vedrò cosa fa...... comunque fa foto impensabili ad alti Iso..... fino a qualche anno fa....
messicano.gif Carlo
fmiche
Messaggio: #64
Io sono al secondo rientro, questa volta per un problema meno chiaro ed apparentemente più importante, si parla di otturatore non di casi particolari di controluce ad angolazioni specifiche.
Tutto sommato non ho idea di che problema sia ne come si manifesti.
Resta comunque che a fine stagione l'avrei mamdata in ltr comunque per una pulizia, farò anche il richiamo. L'importante è che nikon riconosca e provveda rendendola conforme gratuitamente, lo sbattimento è un altra cosa. Ripeto che l'avrei mandata lo stesso perché dovendo cambiare lenti all'aperto spesso è facile che entri polvere.
fmiche
Messaggio: #65
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 03:56 PM) *
Io Nikon l'ho sempre trovata fantastica, altro che vituperarla, ma non per questo mi sottraggo dal criticarla nel momento in cui fa qualcosa di non conforme ai suoi altissimi standard.

Eddai su..non ti offendere..non ti ho mica insultato, ti ho dato del genio! biggrin.gif
E' che la tua risposta mi ha fatto davvero sorridere...

Comunque sarebbe poco onesto spacciare una macchina riparata per immacolata solo perche non risulta sul sito..
sa un po di furbetto..che ne pensi? se succedesse a te come la prenderesti?


Anche di questo ne parlai con ltr e via mail con nikon. La macchina una volta riparata è completamente equiparabile a tutte quelle sul mercato, è per questo che dopo l'intervento il tuo seriale risulta non affetto invece che riparato. Le macchine in commercio che a suo tempo avevano il problema del flarefurono ritirate e corrette per poi rimetterle in commercio. Non esiste discriminante a livello di qualità del prodotto, anzi, magari ha avuto anche una messa a punto migliore. Ciò è tale anche perché Nikon fa di tutto per renderlo, altrimenti dovrebbe per legge sostituire la fotocamera. È disonesto invece chi vende un prodotto che ha difetti e lo nasconde. Se uno ti dicesse che ci ha fatto 100 matrimoni e cambiato lenti a tuo avviso nelle peggio situazioni cosa faresti?
fmiche
Messaggio: #66
Eppure cambiare lenti al volo è prassi usuale...
Lapislapsovic
Messaggio: #67
QUOTE(Hstabile @ Jul 11 2015, 02:27 PM) *
....
Sono cliente Nikon da quasi 10 anni, e come dico di aver sempre avuto prodotti eccellenti prima di quest'ultimo, allo stesso modo dico che sulle prime D750 l'eccellenza è meno di un miraggio. ...

Io sono cliente Nikon da quasi 25 anni e sinceramente il comportamento tenuto per la D600 non mi è andato giù, ci aggiungerei anche i primi casi di errore del focus della D800 che son passati in sordina, poi Nikon dopo il 2012 si è ripresa alla grande ed è tornata ad essere una ditta "seria" wink.gif che segue il cliente anche dopo l'acquisto e lo informa addirittura di eventuali problemi che magari neanche ha riscontrato wink.gif .

Le reflex diventano sempre più complesse e quindi i controlli necessari probabilmente sono aumentati in maniera esponenziale, credo sia fisiologico che qualcosa possa scappare in tutta la catena e causare dei piccoli difetti che magari in fase di test non si son riscontrati, l'importante è porvi rimedio nel minor tempo possibile e non abbandonare il cliente...

La mia vecchia D70 (presa nel 2004), nel 2005 ha accusato il noto difetto del led verde lampeggiante, mi son perso alcuni avvenimenti nel tempo impiegato per la riparazione, ma ho supplito tranquillamente con la pellicola e qualche altra reflex Nikon;), oggi la D70 continua a scattare senza alcun problema per lei gli anni non son passati per me questa è affidabilità e sfido chiunque a dire che la D70 non sia stata un prodotto eccellente, col tuo ragionamento invece sembrerebbe di no smile.gif , la D750 ha per ora all'attivo 2 problemi, il flare a cui si è già posto rimedio e questo problema di otturatore che interessa una piccola percentuale prodotta in un lasso di tempo molto ristretto e definito, nessuno ci vieta di pensare che per qualche altro componente difettato di qualche altro fornitore domani non ci sia un terzo richiamo, ma potrebbe essere anche no, l'importante è sapere che la reflex se esente da problemi è perfetta, se invece ne è affetta è tranquillamente riparabile e tornerà perfetta, fermo restando che qualcuno, visto l'entità dei difetti riscontrati finora, potrebbe anche decidere di non far nulla per porvi rimedio e continuare a scattarci tranquillamente wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jul 12 2015, 07:32 AM
buzz
Staff
Messaggio: #68
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 12 2015, 07:27 AM) *
Io sono cliente Nikon da quasi 25 anni e sinceramente il comportamento tenuto per la D600 non mi è andato giù, ci aggiungerei anche i primi casi di errore del focus della D800 che son passati in sordina, poi Nikon dopo il 2012 si è ripresa alla grande ed è tornata ad essere una ditta "seria" wink.gif che segue il cliente anche dopo l'acquisto e lo informa addirittura di eventuali problemi che magari neanche ha riscontrato wink.gif .



La D600 è stata prodotta alla fine del 2012, il richiamo dopo più di un anno.
Se nikon è ritornata di colpo una ditta seria, lo deve al comportamento che non ti è andato giù?
E di questo cosa non ti è piaciuto di preciso? il fatto che le abbiano sostituite, o che prima di farlo abbiano tentato in tutti i modi di riparare al difetto?

E' solo una curiosità.
Lapislapsovic
Messaggio: #69
QUOTE(buzz @ Jul 12 2015, 09:03 AM) *
La D600 è stata prodotta alla fine del 2012, il richiamo dopo più di un anno.
Se nikon è ritornata di colpo una ditta seria, lo deve al comportamento che non ti è andato giù?
E di questo cosa non ti è piaciuto di preciso? il fatto che le abbiano sostituite, o che prima di farlo abbiano tentato in tutti i modi di riparare al difetto?

E' solo una curiosità.

Non mi è andato giù il tempo intercorso per il riconoscimento del difetto ed i depistamenti sopratutto iniziali wink.gif poi ovvio che una volta riconosciuto il difetto e posto rimedio non c'è nient'altro da obiettare, forse solo qualche acquirente della D600 intenzionato a fare upgrade entro un paio di anni dall'acquisto lasciandola in permuta, ed a cui però non è stata sostituita la reflex, potrebbe aver qualcosa da aggiungere wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jul 12 2015, 08:13 AM
giessemillecento
Messaggio: #70
Ciao buzz,
sono nuovo di questo forum, ho acquistato una D750 dopo vent'anni di Canon senza problemi.
Sono molto deluso, non so cos'altro dire.
Spero non vengano fuori problemi ogni sei mesi, altrimenti sarei mio malgrado costretto a tornare in Canon, rimettendoci un sacco di soldi.

Ciao
Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #71
non capisco per quale motivo si passa da un marchio all'altro se il precedente non da problemi.
Si dice "squadra che vince non si cambia".
Avrai avuto i tuoi motivi.

Ma adesso puoi spiegare per quale motivo sei deluso?
Hai la 750 e non funziona? Funziona male?
Mlex
Messaggio: #72
Io per il momento sono indeciso seriamente cosa fare... Nel senso, rimanere in nikon o fare il passaggio diretto a canon. Purtroppo in entrambe i casi avrei degli svantaggi. Se dovessi rimanere in nikon, dovrei vendere per forza di cose gli obiettivi dx per arrivare a prendere una d750 usata e tenermela per un pò di tempo con il solo 50 1.8. Non mi dispiace come idea anche perchè con il 35 su dx (focale analoga al 50 su FF) ci esco praticamente sempre! La cosa che non mi sconfinfera è sentire tutti questi problemi di d750: a sto punto mi prendo una d800 e anche se ha qualche anno so che è una macchina collaudata e professionale...Per passare a canon invece, dovrei svenarmi quasi il doppio poichè ho pure flash e triggers, sb910 da meno di un mese nital. Poi comunque nikon sta deludendo un pò pure me....A parte il fatto che ho sborsato 485 euro per un sb910 nital che mi da SOLO 2 anni di garanzia, quando la versione europea costava 100 e rotti euro in meno. In questo caso per che cosa ho pagato i soldi in più??? Per quanto riguarda canon invece ho sentito parlare molto bene della garanzia!!! certo, anche loro avranno i loro problemi, ma Canon si riconferma una ditta solida che sa affrontare molto bene i suoi problemi! Per cui, a fine estate dovrò decidere sul da farsi, dato che spero che un giorno la fotografia possa diventare il mio lavoro!
Lapislapsovic
Messaggio: #73
QUOTE(Mlex @ Jul 14 2015, 12:39 AM) *
Io per il momento sono indeciso seriamente cosa fare... Nel senso, rimanere in nikon o fare il passaggio diretto a canon. ....

Se il motivo dell'indecisione è il flash che puoi rivendere, direi che non hai alcun motivo, se invece è la certezza di avere prodotti esenti da qualsivoglia difetto, direi che non hai alcun motivo rolleyes.gif , ovvero tutti i brand hanno le loro "macchie", l'importante è porvi rimedio non abbandonando il cliente e Nikon si è decisamente ripresa wink.gif

Detto questo io preferirei Nikon laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #74
QUOTE(Mlex @ Jul 13 2015, 11:39 PM) *
Io per il momento sono indeciso seriamente cosa fare... Nel senso, rimanere in nikon o fare il passaggio diretto a canon.


Cambiare marchio è sempre traumatico, sia fisicamente che economicamente. Ti troveresti con comandi posti in punti diversi, logiche differenti, e i primi tempi resteresti deluso ugualmente. Gli zoom girano al contrario, le rotelline diaftammi/tempi sono invertite....

Inoltre le scelte che farai, non sono obbligate.
LO scopo deve essere sempre quello di fare foto, e di farle bene.
Comincia con il chiederti cosa ti limita in quello che hai.
Suppongo tu abbia una dx, e dici di trovartici bene.
Perchè vorresti cambiare formato? la DX ti sta "stretta" per qualche motivo?
e ancora: senti parlare della D750 e sei già deluso senza averla provata? Anzi, sei informato di eventuali difetti congenito, per cui potrai stare attento in caso di acquisto usato, che la macchina ne sia esente. Puoi vedere il pallino nero sull'attacco a vite, puoi chiedere la ricevuta dell'avvenuto adeguamento da parte del lab, puoi controllare che il seriale appartenga o meno al lotto difettoso.
Non credere che in Canon le macchine siano perfette. I problemi esistono anche lì. E non sarei tanto convinto dell'efficienza. non parlo da un punto di vista tecnico (non solo) ma anche per il trattamento.
Ho esperienze personali che non mi va di raccontare in pubblico.

Sul flash non so cosa dirti: ormai i prezzi li vediamo dappertutto, e con essi le condizioni di vendita.
Nital ti offre qualcosa in più, ma se capita che per confronto, non vedi vantaggi, sei sempre libero di scegliere,
Inoltre, ci sono anche dei flash compatibili che costano un quinto, e se non sei un professionista puoi anche accontentarti.
Se lo vorrai diventare, metti in conto che fobrai affrontare un discreto investimento iniziale. A quel punto non potrai più avere un corpo e un'ottica. Non sia solo perché il guasto, sempre in agguato, ti bloccherebbe il lavoro. Dovrai uscire sempre con 2 di tutto.s


gr8wings
Nikonista
Messaggio: #75
Discussione oziosa se non si prende in considerazione la % di corpi difettosi, che si dice molto bassa. Tra l'altro è chiaro che si tratta di quelli prodotti in un periodo da ottobre a novembre 2014 e non quelli successivi. Infine, Nikon ha dichiarato tempestivamente il problema e quelli difettosi vengono messi a posto gratuitamente e quindi sono indistinguibili dagli altri. Non vedo cosa ci sia di disastroso, anzi apprezzo che Nikon dichiari e risolva il problema, mentre dei difetti congeniti di altre marche, mai dichiarati e mai riparati ne vogliamo parlare ?


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D600 Bilanciamento Del Bianco: Pessimo Esordio Supermec 40 14-11-2012 08:41
Foto Digitale Portata A Svilupare Sviluppo Pessimo O Foto? Sergio555 22 13-06-2015 08:54
Pessimo Risultato Con B/n. fzangari 13 19-09-2007 15:28
Pessimo Risultato Aiutooo pera92 10 30-08-2012 14:52
Pessimo Notturno rantego 8 23-09-2005 10:16
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >