FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Sul Mio Lavoro
Rispondi Nuova Discussione
Tamteo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, il mio non vuole assolutamente essere un modo per avere visite, ma semplicemente un modo per chiedere un parere tecnico sulle immagini e sul sito che ho faticosamente creato come amante della fotografia e dove ho deciso di mettere i miei scatti più significativi, quindi pregherei quanti interessati di farmi sapere la loro opinione sul mio lavoro www.fotomomenti.net
così finalmente potrò mettere in pratica tutti i consigli appresi e che apprenderò su questo sito e sfruttare al massimo la mia nikon.

Messaggio modificato da Tamteo il Apr 4 2008, 03:42 PM
c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #2
Il sito è carino, l'avrei programmato con una risoluzione maggiore (per monitor 1024x768 area utile 900x600 circa) le foto mi piacciono, ma non sono un esperto e dunque non ti posso dare pareri tecnici. Quella del gatto mi piace molto, ovvero mi piace molto il gatto...ma...anche la foto smile.gif
Comunque complimenti, Fatiche non sprecate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Tamteo @ Apr 4 2008, 04:38 PM) *
Ciao a tutti, il mio non vuole assolutamente essere un modo per avere visite, ma semplicemente un modo per chiedere un parere tecnico sulle immagini e sul sito che ho faticosamente creato come amante della fotografia e dove ho deciso di mettere i miei scatti più significativi, quindi pregherei quanti interessati di farmi sapere la loro opinione sul mio lavoro www.fotomomenti.net
così finalmente potrò mettere in pratica tutti i consigli appresi e che apprenderò su questo sito e sfruttare al massimo la mia nikon.


Innanzitutto tantissimi auguri.

Mi associo al parere di Claudio perché una dimensione maggiore delle foto consentirebbe di apprezzarle meglio. Ma credo che sia già tanto che abbia creato un sito (a me ad esempio piacerebbe ma non saprei da dove cominciare). Comunque, senza alcuna pretesa di poter giudicare il lavoro altrui, e solo come espressione di un'opinione estremamente soggettiva, ritengo che le foto siano genericamente gradevoli e fresche. Personalmente trovo preferibile evitare paesaggi ed architetture, a meno che non abbiano un taglio molto personale. Per un sito che rappresentasse lo stile di un autore, infatti, giudicherei più appropriate delle immagini meno viste. Comprendo però che non è facile. I ritratti mi piacciono ma non sono un amante del taglio orizzontale. Mi è piaciuta molto, per lo stacco dallo sfondo e per l'atmosfera, l'ultimo della serie in B/N. Anche il primo ritratto della ragazza è molto piacevole, con un'espressione fresca e gradevole (è anche una ragazza carina...), ma l'avrei preferito in verticale. Della serie "Varie" mi è piaciuta molto la sesta, anche se avrei stretto l'inquadratura "potando" tutta la parte superiore e restringendo l'inquadratura sulle sedie. Comunque è bella e d'impatto. Il gatto pure è bello, ma anche questa è una foto che avrei evitato, se non per motivi affettivi, oppure l'avrei ripreso in modo diverso. Qui infatti avresti dovuto metterti per terra, sul suo stesso piano, ed eventualmente stringere l'inquadratura sul musetto ed in particolar modo sugli occhi.

Ripeto e sottolineo: NON sono nessuno e le mie sono solo opinioni (contestabilissime) e non giudizi sulla validità delle tue opere. Fra l'altro mi imbarazzerebbe non poco esprimere veri e propri giudizi.

Ancora auguri e complimenti! wink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #4
Ciao Matteo, il sito è semplice, ordinato ed efficiente.
Niente di esaltante dal punto di vista grafico ma questo non è indispensabile.
Le galleries sono efficaci anche se forse occorrerebbe che le foto fossero un po' più grandi.
Le immagini sono tante, alcune di esse andrebbero curate meglio.

Nel complesso un buon lavoro.

Ciao! Paolo
tosk
Messaggio: #5
un commento ed un consiglio
commento: le immagini sono piccoline, sarebbe bello poter effettuare un ulteriore ingrandimento, magari in popup
consiglio: non lasciare il link diretto alla tua mail o alcuni programmi di spam appena la intercettano ti fanno morire
ciao
Tamteo
Messaggio: #6
Grazie veramente a tutti per i consigli, anticipo che stò già sviluppando un nuovo layout con appunto le immagini più grandi e cercando di ottimizzare la grafica generale.
per il discorso della mail è criptata in modo che i motori spam non riescono a tracciarla.
Concentrandosi comunque sulle immagini sono concorde con tutto ciò che avete detto, tante foto sono state messe per legami affettivi (gatto, paesaggi etc..) e dovrò per ogni foto legare una riga di commento per descriverla in modo che si capisca.
Per inciso la ragazza carina è mia zia ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Tamteo @ Apr 8 2008, 11:18 AM) *
Per inciso la ragazza carina è mia zia ;-)


E allora tanti complimenti ancora! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio