FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Corso Fotografia Applicata-facoltà Di Architettura Di Genova
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Volevo comunicare che presso la facoltà di Architettura di Genova è attivo da diversi anni il corso di Fotografia Applicata a cura del prof. Giancarlo Pinto.

Il corso che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo con ben più di 300 studenti iscritti, fornisce le basi della fotografia in diversi campi, dalla fotografia di architettura, allo still life, al ritratto, al reportage...

Il corso inizierà giovedì 3 marzo e si terrà ogni settimana al giovedì dalle ore 14.15 alle 18.00

Le lezioni del corso sono libere quindi anche chi non è iscritto all'università può venire a seguire le lezioni.

Le lezioni si svolgeranno sia con la lezione del prof. Pinto, sia con quelle del suo collaboratore Ilenio Celoria sia con il contributo di divesi fotografi professionisti anche di livello nazionale che verranno a fare una lezione specifica su determinate tematiche.

Gli ospiti del corso sono: Lanfranco Colombo, Giuliana Traverso, Roberto Piero Ottavi, Beppe Bolchi, Roberto Pistone, Rossella Murgia, Egidio Nicora e Silvia Ambrosi.


Chiunque avesse voglia di venire ad assistere alle lezioni è il benvenuto.

Durante i prossimi mesi i diversi ospiti esporranno le loro foto nel locale mostre della facoltà di Architettura.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Sposto la tua discussione nella sezione adatta.

Incontriamoci--->PrimoP.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Griever @ Feb 27 2011, 12:23 PM) *
Il corso inizierà giovedì 3 marzo e si terrà ogni settimana al giovedì dalle ore 14.15 alle 18.00

Le lezioni del corso sono libere quindi anche chi non è iscritto all'università può venire a seguire le lezioni.



bisogna preiscriversi? e quanto costa?


Antonio
AndreaFacco
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 27 2011, 09:26 PM) *
bisogna preiscriversi? e quanto costa?
Antonio


tutto gratis...è un corso universitario aperto a tutti..anche ai non studenti dell'ateneo...
facciamo un'iscrizione con una specie di modulo il primo giorno tanto per aver un'idea del numero di iscritti e per assegnare il tema d'esame agli studenti.

ah, per precisare, io sono un collaboratore del corso...assieme ad altri ragazzi aiutiamo il professore nell'organizzare lezioni, fare revisioni ecc ecc...quindi per qualunque cosa scrivetemi pure ;-)
Antonio Canetti
Messaggio: #5
bene sarò presente.
per i dettagli ci contattiamo via MP?


Antonio
AndreaFacco
Messaggio: #6
certo, scrivimi pure quando vuoi
Mauro Va
Messaggio: #7
Informazione interessante. Grazie


Mauro
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(Griever @ Feb 27 2011, 10:41 PM) *
certo, scrivimi pure quando vuoi



ti ho invito un MP


Antonio
AndreaFacco
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 28 2011, 11:10 PM) *
ti ho invito un MP
Antonio


ok, ti ho risposto...

comunque chiunque voglia maggiori informazioni mi scriva pure...credo che sia un'ottima occasione per tutti gli appassionati di fotografia poter usufruire di un corso universitario con fotografi ospiti di una certa importanza completamante a gratis...

grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #10
grazie

Antonio
AndreaFacco
Messaggio: #11
scrivo un paio di indicazioni per chi volesse venire ad assistere una lezione...

La Facoltà di Architettura è in Stradone Sant'Agostino..a poca distanza c'è la fermata della metro di sarzana.
per entrare nella facoltà bisogna andare in stradone sant'agostino e bisogna salire uno scalone all'interno delle vecchie mura della facoltà.
si sale questo scalone e poi si entra nell'edificio sulla destra. Si sale fino all'ultimo piano (piano del giardino), si segue l'unico corridoio disponibile e da lì sarà possibile arrivare nel giardino della facoltà.
entrati nel giardino, dal lato opposto, c'è un'aula sotto un porticato (è l'unica aula che dà sul giardino) che si chiama aula 4L, lì si fa lezione di fotografia.

per qualunque info scrivetemi...il corso è gratuito, noi richiediamo giusto un'iscrizione su un modulo per aver un'idea di massima del numero degli iscritti...

Io mi chiamo Andrea Facco
silviapan86
Iscritto
Messaggio: #12
ciao!

purtroppo ho letto solo ora del corso di fotografia applicata in università.. è troppo tardi per venire ad assistere alle lezioni?
grazie
silvia
Antonio Canetti
Messaggio: #13
forse no, le prime due lezioni sono state per adesso introduttive, ma per una risposta sicura manda un MP a Grivier


Antonio
AndreaFacco
Messaggio: #14
si si confermo che si può venire ad assistere alle lezioni anche se non sono state seguite quelle precedenti...
AndreaFacco
Messaggio: #15
Volevo segnalare ancora questo ciclo di mostre presso la facoltà di Architettura di Genova.

Le mostre sono organizzate dal corso di Fotografia Applicata, vedi post di testa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 824.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 863.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010.1 KB

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 12 2011, 04:42 PM
Motivo della modifica: Unione discussioni trattandosi dello stesso argomento, continuazione corsi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Grazie per tenerci informati su questi corsi,
ho unito le discussioni, se ci sono ulteriori novità
aggiorna questa discussione grazie.
AndreaFacco
Messaggio: #17
Riporto in vista questo topic per comunicare che da Marzo inizierà nuovamente il corso semestrale di Fotografia Applicata presso la facoltà di Architettura di Genova.

Il corso quest'anno si terrà tutti i lunedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Gli ospiti del corso saranno: Lanfranco Colombo, Giuliana Traverso, Beppe Bolchi, Roberto Pistone, Rossella Murgia, Egidio Nicora e Silvia Ambrosi.

Il corso organizzerà anche diverse mostre fotografiche nei locali della facoltà.

Anche se è un corso universitario le lezioni possono essere seguite sia da studenti di altre facoltà ma anche da persone non iscritte all'università di Genova.

Il corso affronterà nelle 4 ore di lezione settimanali diverse tematiche relative alla fotografia sia con l'intervento di un fotografo professionista che parlerà del suo lavoro e delle sue tecniche fotografiche sia con gli interventi del docente e dei suoi collaboratori con anche (in base alle tempistiche) prove fotografiche in aula e lezioni di photoshop.

Per qualunque info scrivetemi pure
mlux
Messaggio: #18
QUOTE(Griever @ Jan 15 2012, 11:54 PM) *
Riporto in vista questo topic per comunicare che da Marzo inizierà nuovamente il corso semestrale di Fotografia Applicata presso la facoltà di Architettura di Genova.

Il corso quest'anno si terrà tutti i lunedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Gli ospiti del corso saranno: Lanfranco Colombo, Giuliana Traverso, Beppe Bolchi, Roberto Pistone, Rossella Murgia, Egidio Nicora e Silvia Ambrosi.

Il corso organizzerà anche diverse mostre fotografiche nei locali della facoltà.

Anche se è un corso universitario le lezioni possono essere seguite sia da studenti di altre facoltà ma anche da persone non iscritte all'università di Genova.

Il corso affronterà nelle 4 ore di lezione settimanali diverse tematiche relative alla fotografia sia con l'intervento di un fotografo professionista che parlerà del suo lavoro e delle sue tecniche fotografiche sia con gli interventi del docente e dei suoi collaboratori con anche (in base alle tempistiche) prove fotografiche in aula e lezioni di photoshop.

Per qualunque info scrivetemi pure


Ciao,
grazie per il messaggio di avviso. Io conto di partecipare.
Quando hai più info fammi sapere o magari pubblicale qua.
Grazie
Saluti
Michele
AndreaFacco
Messaggio: #19
La prima lezione si terrà lunedì 5 febbario dalle ore 14.15 alle 18.00 nell'aula 4L della facoltà di Architettura di Genova.
mlux
Messaggio: #20
QUOTE(Griever @ Jan 16 2012, 06:37 PM) *
La prima lezione si terrà lunedì 5 febbario dalle ore 14.15 alle 18.00 nell'aula 4L della facoltà di Architettura di Genova.


Ciao, scusa non ho compreso bene, in un post hai scritto che inizia da marzo, ora da febbraio smile.gif credo volessi dire marzo perchè il 5 febbraio cade di domenica smile.gif
AndreaFacco
Messaggio: #21
si si hai ragione scusa...5 marzo ;-)
-syd-
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(Griever @ Jan 17 2012, 10:42 AM) *
si si hai ragione scusa...5 marzo ;-)


quindi non occorre altro che io mi presenti in aula ?
magnifico!
chi sara' présente del nikon club ragazzuoli ?? su su su su !
AndreaFacco
Messaggio: #23
si esatto, basta che vieni in aula e puoi seguire le lezioni...
le prime lezioni ovviamente saranno introduttive, poi dalla terza lezione in poi verranno i diversi fotografi professionisti ospiti del corso
eic6
Messaggio: #24
molto interessante
io parteciperò sicuramente
AndreaFacco
Messaggio: #25
bene bene, più persone vengono meglio è ;-)
magari per quanto possibile diffondete la voce di questo corso...credo che sia un'interessante occasione poter assistere ad un corso di fotografia in un'università(sono poche le facoltà in italia ad avere un corso di fotografia) che ospita fotografi professionisti di cui alcuni importanti a livello italiano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >