FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Conversione
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #1
Salve ragazzi che ne pensate di queste due foto e della conversione?
IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La seconda la trovo molto buona Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao, anch'io come Aldo preferisco la seconda e per me, più che per la conversione per il mancato stacco dei soggetti dallo sfondo nella prima e forse perché un filo sottoesposta / con le ombre troppo chiuse. Magari nelle prossime cerca un punto di ripresa che ti permetta di meglio evidenziare i soggetti, ad esempio sfondo più uniforme, più distante, più scuro se i soggetti sono illuminati ...

Pareri personali

Ps : sempre Argo ?

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #4
La prima è un poco grigia e andrebbe raddrizzata, pende a dx (lo puoi notare dalle colonnine in mattoni), mi piace la compo con un poco di spazio in più sopra.
La seconda, anche per me, è buona... al limite i bianchi della fronte, del braccio dx e della gamba sx ed un leggero taglio del piede

Messaggio modificato da Alex20 il Sep 28 2017, 05:47 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #5
............chi è Superman.............. biggrin.gif
mi associo al pignolo ma anche minuzioso commento di Alex





il piede tagliato no!!!!!!!!!!! è un errore da principianti......che non ti dovrebbe appartenere

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Sep 28 2017, 07:06 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Sep 28 2017, 04:28 PM) *
La seconda la trovo molto buona Pollice.gif

Grazie aldo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao anche per me la seconda ma marcherei un po' di più il b/n mi sembra un po' giù di tono ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #8
QUOTE(ma01417 @ Sep 28 2017, 06:24 PM) *
Ciao, anch'io come Aldo preferisco la seconda e per me, più che per la conversione per il mancato stacco dei soggetti dallo sfondo nella prima e forse perché un filo sottoesposta / con le ombre troppo chiuse. Magari nelle prossime cerca un punto di ripresa che ti permetta di meglio evidenziare i soggetti, ad esempio sfondo più uniforme, più distante, più scuro se i soggetti sono illuminati ...

Pareri personali

Ps : sempre Argo ?

Alessandro

Si su una c'è Argo e su un altra l altra mia cagnetta,sono foto fatte tempo fa che mi sono messa a sistemare ora,grazie mille per tutti i preziosi consigli
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Elena

Taglio del piede a parte, trovo che la seconda foto sia molto bella, per l'espressione del viso naturale e che comunica gioia e spensieratezza

La prima, con uno sfondo meno evidente, meno a fuoco, avrebbe avuto pure il suo bel messaggio

Non riesco ad aprire la foto nel mio tool per vedere più dati, per colpa del dispositivo che sto usando al momento, è il cinquantino la lente che hai usato?
Perché, secondo me, nella prima foto ci stava un diaframma più aperto, a favore di una sfocatura dello sfondo che avrebbe meglio evidenziato i soggetti

Direi che hai delle ottime potenzialità, e un buon approccio comunicativo, devi solo curare meglio le compo e ci sei...brava!!

Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #10
QUOTE(Alex20 @ Sep 28 2017, 06:44 PM) *
La prima è un poco grigia e andrebbe raddrizzata, pende a dx (lo puoi notare dalle colonnine in mattoni), mi piace la compo con un poco di spazio in più sopra.
La seconda, anche per me, è buona... al limite i bianchi della fronte, del braccio dx e della gamba sx ed un leggero taglio del piede



QUOTE(Mauro Va @ Sep 28 2017, 08:05 PM) *
............chi è Superman.............. biggrin.gif
mi associo al pignolo ma anche minuzioso commento di Alex
il piede tagliato no!!!!!!!!!!! è un errore da principianti......che non ti dovrebbe appartenere

ciao

Avete ragione del piede è un errore che avevo notato dopo lo scatto,mi interessava capire se la conversione in bianco e nero era giusta più che altro,grazie mille ogni tanto faccio questi erroracci gravi

QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 28 2017, 09:27 PM) *
Ciao anche per me la seconda ma marcherei un po' di più il b/n mi sembra un po' giù di tono ciao.

Grazie mille Nicola

QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 28 2017, 09:27 PM) *
Ciao Elena

Taglio del piede a parte, trovo che la seconda foto sia molto bella, per l'espressione del viso naturale e che comunica gioia e spensieratezza

La prima, con uno sfondo meno evidente, meno a fuoco, avrebbe avuto pure il suo bel messaggio

Non riesco ad aprire la foto nel mio tool per vedere più dati, per colpa del dispositivo che sto usando al momento, è il cinquantino la lente che hai usato?
Perché, secondo me, nella prima foto ci stava un diaframma più aperto, a favore di una sfocatura dello sfondo che avrebbe meglio evidenziato i soggetti

Direi che hai delle ottime potenzialità, e un buon approccio comunicativo, devi solo curare meglio le compo e ci sei...brava!!

Ciao
Rosanna

Grazie mille Rosanna,hai ragione nella prima avevo chiuso il diaframma a 6.3 e l obiettivo è si il 50ino proverò a rifarle provando a sfocare di più lo sfondo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #11
... secondo me stai facendo passi da gigante... condivido Rosanna nel dire che possidi delle ottime potenzialità... sicuramente più di me !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #12
Vi metto quella con il piede integro😂
IPB Immagine



QUOTE(Alex20 @ Sep 28 2017, 09:41 PM) *
... secondo me stai facendo passi da gigante... condivido Rosanna nel dire che possidi delle ottime potenzialità... sicuramente più di me !

Troppo gentile alex,davvero!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Bhe questa a colori non è da meno. Un po di PP e sarebbe perfetta . Scusami se te lo richiedo ma che programma usi?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Quest'ultima è sicuramente la migliore per la gestione della luce e per l'espressione colta... molto buona anche la compo... un pelino di aria in più in alto ed una maggiore sfocatura allo sfondo e sarebbe stata perfetta wink.gif Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #15
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 28 2017, 09:49 PM) *
Bhe questa a colori non è da meno. Un po di PP e sarebbe perfetta . Scusami se te lo richiedo ma che programma usi?

Purtroppo queste foto sono di un mesetto fa e scattavo in jpeg non avendo il computer,quindi non ho il raw di questa foto. Adesso che ce l ho uso lightroom e ho iniziato a scattare in entrambi i modi. Non ho ancora provato a modificare un jpeg con lightroom ma mi sa che fai fin la,col raw sarebbe stato meglio.

QUOTE(Alex20 @ Sep 28 2017, 09:50 PM) *
Quest'ultima è sicuramente la migliore per la gestione della luce e per l'espressione colta... molto buona anche la compo... un pelino di aria in più in alto ed una maggiore sfocatura allo sfondo e sarebbe stata perfetta wink.gif Pollice.gif

Grazie mille alex!! Prossima volta proverò a rifarle,la ragazza è la sorella di mio moroso quindi posso "sfruttarla" 😂
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Magari ti dico una cavolata ma guardando meglio la foto in originale se tenevi un po' più chiuso il diaframma magari mettevi bene a fuoco anche il viso del cane. Hai messo a fuoco sul viso della ragazza? E' una mia opinione prendila con le pinze nulla toglie a questo bel scatto ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #17
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 28 2017, 10:05 PM) *
Magari ti dico una cavolata ma guardando meglio la foto in originale se tenevi un po' più chiuso il diaframma magari mettevi bene a fuoco anche il viso del cane. Hai messo a fuoco sul viso della ragazza? E' una mia opinione prendila con le pinze nulla toglie a questo bel scatto ciao.

Ah si si nicola,mica mi offendo anzi,comunque mi sembra di si di aver messo a fuoco sul viso della ragazza e hai ragione il muso del cane non è ben a fuoco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(Nena_777 @ Sep 28 2017, 04:27 PM) *
Salve ragazzi che ne pensate di queste due foto e della conversione?




Ciao Elena, belle anche io preferisco la 2, però secondo me senza conversione hai il naso e sotto occhio sinistro della ragazza bruciato (alte luci) ? però il 50 è uno spettacolo ad usarlo vero?

Un Slauto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #19
QUOTE(Nena_777 @ Sep 28 2017, 10:11 PM) *
Ah si si nicola,mica mi offendo anzi,comunque mi sembra di si di aver messo a fuoco sul viso della ragazza e hai ragione il muso del cane non è ben a fuoco



QUOTE(BPisano @ Sep 29 2017, 12:27 AM) *
Ciao Elena, belle anche io preferisco la 2, però secondo me senza conversione hai il naso e sotto occhio sinistro della ragazza bruciato (alte luci) ? però il 50 è uno spettacolo ad usarlo vero?

Un Slauto
Bruno

Siii sarà che avendo solo il 18-55 base sfrutto il 50ino che ha tutta un altra qualità e mi piace molto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 28 2017, 09:27 PM) *
Ciao Elena

Taglio del piede a parte, trovo che la seconda foto sia molto bella, per l'espressione del viso naturale e che comunica gioia e spensieratezza

La prima, con uno sfondo meno evidente, meno a fuoco, avrebbe avuto pure il suo bel messaggio

Direi che hai delle ottime potenzialità, e un buon approccio comunicativo, devi solo curare meglio le compo e ci sei...brava!!

Ciao
Rosanna


Ciao Elena,
mi trovo pienamente d'accordo con Rosanna.

Si vede che hai l'occhio e il manico wink.gif Continua così, facendo tesoro dei consigli che ti danno qui sul forum.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #21
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 29 2017, 11:53 AM) *
Ciao Elena,
mi trovo pienamente d'accordo con Rosanna.

Si vede che hai l'occhio e il manico wink.gif Continua così, facendo tesoro dei consigli che ti danno qui sul forum.

Fabio

Ahahah va bene grazie mille Fabio!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
GrimoaldoRuscito
Messaggi: 429
Messaggio: #22
QUOTE(Nena_777 @ Sep 28 2017, 04:27 PM) *
Salve ragazzi che ne pensate di queste due foto e della conversione?




la seconda mi piace molto. la prima non mi piace lo sfondo e il bianco e nero.

QUOTE(Nena_777 @ Sep 28 2017, 09:44 PM) *
Vi metto quella con il piede integro😂


Troppo gentile alex,davvero!


ooook! mi piace!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.501
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(Nena_777 @ Sep 28 2017, 09:44 PM) *
Vi metto quella con il piede integro😂


Troppo gentile alex,davvero!


Questa è ottima brava.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #24
Molto bella l'ultima, (versione color) anche se un pelo stretta sopra,
la prima a mio avviso ha i neri troppo chiusi e sottoesposta, presto risolvibile in P.P.
brava
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #25
Grazie a tutti dei consigli!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Conversione Filmati Mov robertobianchi 10 13-03-2004 20:21
Conversione Jpeg-tiff oldcrazyman 10 21-05-2004 11:55
Conversione Files Mov fuorifuoco 6 04-01-2004 15:17
Conversione Formato Nef In Raw phorest 6 20-05-2004 22:01
Conversione Foto merlino 0 17-01-2004 21:50
2 Pagine: V   1 2 >
-  Versione Lo-Fi