FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elena
Rispondi Nuova Discussione
foz82
Messaggio: #1
Uno scatto ad Elena nel mio piccolo studio....

Commenti e critiche graditissime

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 181.7 KB

Ciao Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Alessandro..
hai gestito bene la luce, ed anche con la post te la sei cavata..
Però vedi che l'angolatura con cui hai ripreso mani e polsi non li valorizza, anzi il contrario?
Le mani sono veramente complicate da gestire (infatti tutte le volte che posso non le fotografo!!!) : ))) quindi non ti scoraggiare..
però comincia a lavorare su questo, magari andandoti a leggere quel che trovi sul tema..
Però hai tutto per fare bene..
attendiamo i tuoi prossimi lavori!
G
foz82
Messaggio: #3
QUOTE(giovannigori @ Feb 5 2013, 11:16 PM) *
Ciao Alessandro..
hai gestito bene la luce, ed anche con la post te la sei cavata..
Però vedi che l'angolatura con cui hai ripreso mani e polsi non li valorizza, anzi il contrario?
Le mani sono veramente complicate da gestire (infatti tutte le volte che posso non le fotografo!!!) : ))) quindi non ti scoraggiare..
però comincia a lavorare su questo, magari andandoti a leggere quel che trovi sul tema..
Però hai tutto per fare bene..
attendiamo i tuoi prossimi lavori!
G


Ciao, si hai ragione sembrano due salsicciotti.... :( ma quindi avrei dovuto riprendere da un angolo più basso??
forse anche una focale più tele avrebbe aiutato...

cmq grazie, devo sempre stare attento ai particolari che sfuggono facilmente anche perché al momento dello scatto tutta la mia concentrazione
era focalizzata sullo sguardo e occhi.... ma in fondo sono i particolari a fare la differenza in fotografia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(foz82 @ Feb 6 2013, 10:39 AM) *
Ciao, si hai ragione sembrano due salsicciotti.... :( ma quindi avrei dovuto riprendere da un angolo più basso??
forse anche una focale più tele avrebbe aiutato...

cmq grazie, devo sempre stare attento ai particolari che sfuggono facilmente anche perché al momento dello scatto tutta la mia concentrazione
era focalizzata sullo sguardo e occhi.... ma in fondo sono i particolari a fare la differenza in fotografia...



Non da un angolo più in basso, perchè l'angolo mi piace per il viso, ma non è adatto per le braccia, semplicemente col senno di poi era meglio posizionarle meglio..
Ed hai ragione, quando parli della concentrazione su un punto rispetto ad altri elementi che sfuggono: in queste foto ci sono talmente tanti aspetti da considerare che è facile avvenga.
Tra l'altro vedo che sei uno che ama sperimentare angolazioni e inquadrature diverse, e così ti prendi ogni volta dei bei rischi.. ma trovo giustissima la tua impostazione: più sperimenti più impari.. non si può accorciare questa strada..
Per quel che posso proverò a darti una mano.
ciao
G
foz82
Messaggio: #5
Grazie gentilissimo! smile.gif

beh, per me fotografia equivale a divertimento quindi mi piace sperimentare,
e penso che ogni critica possa "aprire un mondo nuovo" cioè farti vedere cose che prima non consideravi smile.gif

Ciao Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio