FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lentezza Sito Nikonclub.it
Rispondi Nuova Discussione
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera.
Sto notando da, diciamo, una decina di giorni, degli stati di congelamento nella risposta del sito, che pare addormentarsi per alcuni (fino a 10-15, ma di norma 5) secondi.
Sono un informatico perciò ho fatto i controlli del caso, ovvero che non fosse la mia linea (nessun collo di bottiglia, e ho provato contestualmente altri siti, pesantemente, senza problemi).
La cosa curiosa che mi fa propendere per un problema di web server, è che durante questi blocchi la ping con www.nikonclub.it procede senza problemi con tempi di turnaround attorno ai 40ms anche con pacchetti di grande dimensione, quindi linea verso il provider e sistema ospitante (a livello base) non paiono avere problemi.
Non so se altri riscontrano il problema (ma credo proprio di si), in ogni caso lo sottopongo all'attenzione di chi se ne occupa.
mario.derubeis
Messaggio: #2
QUOTE(marco_baldini @ Jun 9 2014, 06:51 PM) *
Buonasera.
Sto notando da, diciamo, una decina di giorni, degli stati di congelamento nella risposta del sito, che pare addormentarsi per alcuni (fino a 10-15, ma di norma 5) secondi.
Sono un informatico perciò ho fatto i controlli del caso, ovvero che non fosse la mia linea (nessun collo di bottiglia, e ho provato contestualmente altri siti, pesantemente, senza problemi).
La cosa curiosa che mi fa propendere per un problema di web server, è che durante questi blocchi la ping con www.nikonclub.it procede senza problemi con tempi di turnaround attorno ai 40ms anche con pacchetti di grande dimensione, quindi linea verso il provider e sistema ospitante (a livello base) non paiono avere problemi.
Non so se altri riscontrano il problema (ma credo proprio di si), in ogni caso lo sottopongo all'attenzione di chi se ne occupa.


Confermo che ci sono problemi (anche per questa semplice conferma mi ci sono voluti 5 minuti...) con il sito.
Confermo inoltre che anche a me tutti gli altri siti non danno alcun problema di connessione (sia in upload che download).
Allego il ping eseguito dal mio PC .
Immagine Allegata



Ciao
Mario
cpg
Messaggio: #3
Purtroppo, e' cosi da sempre ..solitamente risolvo rimandando quello che sto facendo a piu' tardi, ma ancor piu' spesso al giorno dopo e oltre ...

Ciao
Paolo
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(cpg @ Jun 9 2014, 07:34 PM) *
Purtroppo, e' cosi da sempre ..solitamente risolvo rimandando quello che sto facendo a piu' tardi, ma ancor piu' spesso al giorno dopo e oltre ...

Ciao
Paolo


Mai avuti questi problemi prima, anche se non è moltissimo che sono qui,
maurizio47
Messaggio: #5
non è una novità è sempre stato tra i peggiori siti come performance........purtroppo un sito veloce costa......ciao
fedebobo
Messaggio: #6
E' così da diversi mesi. Ogni qualche giorno peggiora, ogni tanto viaggia meglio, ma diciamo che è un bel pezzo che è tra i più lenti ed incostanti che utilizzo.

Saluti
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #7
io non trovo intoppi e non reputo il mio PC un fulmine di guerra.

Antonio
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #8
Non ho ancora la prova piena, ma condivido ciò che ho verificato: all'interno delle pagine esistono riferimenti ai siti w.sharethis.com e wd.sharethis.com, e ho notato che (al momento) tutte le volte che c'erano dei freeze, era per attese proprio su questi siti.
Li ho bloccati con adblock (firefox) e, senza apparentemente effetti collaterali (probabilmente si perde qualche funzioncina facebook o twitter sulla linea di fine pagina), da due gg non ho più avuto rallentamenti, mentre mi riappaiono (casualmente, ma frequenti) se disabilito temporaneamente il blocco.
Se può essere utile... (e se effettivamente è la causa unica)
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(marco_baldini @ Jun 11 2014, 01:44 PM) *
Non ho ancora la prova piena, ma condivido ciò che ho verificato: all'interno delle pagine esistono riferimenti ai siti w.sharethis.com e wd.sharethis.com, e ho notato che (al momento) tutte le volte che c'erano dei freeze, era per attese proprio su questi siti.
Li ho bloccati con adblock (firefox) e, senza apparentemente effetti collaterali (probabilmente si perde qualche funzioncina facebook o twitter sulla linea di fine pagina), da due gg non ho più avuto rallentamenti, mentre mi riappaiono (casualmente, ma frequenti) se disabilito temporaneamente il blocco.
Se può essere utile... (e se effettivamente è la causa unica)


anche apis.google.com non scherza come lentezza
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità Su Nikonclub.it Michele Difrancesco 37 17-06-2008 17:37
Un Saluto A Tutta La Comunità Del Nikonclub.it mucibel 6 09-12-2010 22:30
Banner Viaggi.nikonclub.it giulio.dalfonso 4 13-01-2010 15:36
"spam" Notifiche Nikonclub juan valdez 4 17-06-2010 08:31
Nikonclub.it Normalizzazione Dominio Michele Difrancesco 0 05-05-2008 11:37