FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lentezza Sito Nikonclub.it
Rispondi Nuova Discussione
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera.
Sto notando da, diciamo, una decina di giorni, degli stati di congelamento nella risposta del sito, che pare addormentarsi per alcuni (fino a 10-15, ma di norma 5) secondi.
Sono un informatico perciò ho fatto i controlli del caso, ovvero che non fosse la mia linea (nessun collo di bottiglia, e ho provato contestualmente altri siti, pesantemente, senza problemi).
La cosa curiosa che mi fa propendere per un problema di web server, è che durante questi blocchi la ping con www.nikonclub.it procede senza problemi con tempi di turnaround attorno ai 40ms anche con pacchetti di grande dimensione, quindi linea verso il provider e sistema ospitante (a livello base) non paiono avere problemi.
Non so se altri riscontrano il problema (ma credo proprio di si), in ogni caso lo sottopongo all'attenzione di chi se ne occupa.
mario.derubeis
Messaggio: #2
QUOTE(marco_baldini @ Jun 9 2014, 06:51 PM) *
Buonasera.
Sto notando da, diciamo, una decina di giorni, degli stati di congelamento nella risposta del sito, che pare addormentarsi per alcuni (fino a 10-15, ma di norma 5) secondi.
Sono un informatico perciò ho fatto i controlli del caso, ovvero che non fosse la mia linea (nessun collo di bottiglia, e ho provato contestualmente altri siti, pesantemente, senza problemi).
La cosa curiosa che mi fa propendere per un problema di web server, è che durante questi blocchi la ping con www.nikonclub.it procede senza problemi con tempi di turnaround attorno ai 40ms anche con pacchetti di grande dimensione, quindi linea verso il provider e sistema ospitante (a livello base) non paiono avere problemi.
Non so se altri riscontrano il problema (ma credo proprio di si), in ogni caso lo sottopongo all'attenzione di chi se ne occupa.