FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonti A Bonifacio
Rispondi Nuova Discussione
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Marco, molto belle le cromie e la luce della prima.
A livello fotografico però le trovo un pò vuote... sopratutto le ultime tre.

Ciao Fabio
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao Fabio.
Dunque, nella seconda avrei voluto a posteriori dare un po' più di respiro alle nuvole riducendo conseguentemente il mare.
L'ultima, avrei dovuto decentrare il tramonto a sinistra a favore della fascia costiera a destra, ma non avevo dietro un flash potente e quello in macchina non avrebbe schiarito tutta la falesia che a quel punto avrei avuto davanti.
La terza onestamente non sapevo bene come comporla, forse un po' di pp per evidenziare la fascia argentea sul mare...
Tu cosa mi puoi suggerire, come le avresti composte?

A parziale giustificazione, in tutte le occasioni c'era vento a più di 100kmh, ed ero concentrato a riprodurre i colori come effettivamente erano, per evitare pp.

Grazie mille
Marco
QUOTE(alalunga @ Feb 10 2014, 08:26 PM) *
Ciao Marco, molto belle le cromie e la luce della prima.
A livello fotografico però le trovo un pò vuote... sopratutto le ultime tre.

Ciao Fabio

FabioPerillo
Messaggio: #4
...non uso il flash in esterna quindi non so consigliarti.
Per farti capire, nella prima se ci fosse stata una barca nel terzo inferiore di sinistra sarebbe stata perfetta.
La prima senza un punto di interesse è l'unica che regge grazie ai colori e al cielo correttamente esposto, le altre sono vuote.
Il primo piano dell'ultima poi non mi sembra neanche un granchè...

Ciao Fabio
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #5
Concordo, sebbene anche la seconda sia stata esposta correttamente, e il punto di interesse erano le nuvole con quell'effetto perlaceo (nuvole che però non ho privilegiato correttamente).
Purtroppo spesso sulle isole ventose la situazione di luce e colori al tramonto varia anche in una decina di secondi, e la prima ha avuto si delle barche nei terzi inferiori, ma le condizioni di luce e nuvole non giustificavano la foto (che ho comunque fatto e scartato).
Grazie della critica, sicuramente è importante avere la percezione e non un "mi piace non mi piace".
QUOTE(alalunga @ Feb 10 2014, 08:44 PM) *
...non uso il flash in esterna quindi non so consigliarti.
Per farti capire, nella prima se ci fosse stata una barca nel terzo inferiore di sinistra sarebbe stata perfetta.
La prima senza un punto di interesse è l'unica che regge grazie ai colori e al cielo correttamente esposto, le altre sono vuote.
Il primo piano dell'ultima poi non mi sembra neanche un granchè...

Ciao Fabio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Faro Di Bonifacio AndreaSixty 12 21-09-2010 18:28
Tramonto Al Faro Di Bonifacio AndreaSixty 6 24-09-2010 15:45
Bocche Di Bonifacio AndreaSixty 6 09-10-2010 20:44
Tramonti A Bonifacio marco_baldini 4 10-02-2014 20:56
Bonifacio Nicolaio 3 24-08-2010 10:28