FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon Sponsors Predator Derby
non credo sia una buona pubblicità...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
fosse vero sarebbe una cosa disgustosa...

http://news.deviantart.com/article/100543/

spero che qualcuno riesca a fareluce su quest'argomento!!!
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(AleFirenze84 @ Dec 13 2009, 11:13 PM) *
fosse vero sarebbe una cosa disgustosa...

http://news.deviantart.com/article/100543/

spero che qualcuno riesca a fareluce su quest'argomento!!!


ho fatto una piccola ricerca e trovato questo forum...c'è una lettera che spiega tutto

http://forum.naturaefoto.it/viewtopic.php?...517&start=0



il logo della Nikon non c'è più....anche se fa ottiche di precisione per i fucili...
http://www.sfwidaho.org/SFW/Idaho_Predator_Derby.html

http://www.nikonhunting.com/


Saluti,Gigi

P.S.
- Bobcats are worth 2 points
- Foxes are worth 2 points
- Coyotes are worth 2 points
- Wolves are worth 3 points
- Ties are resolved by weight.


....manca l'uomo con il fucile....quanti punti vengono assegnati? dry.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 13 2009, 11:47 PM
SkZ
Messaggio: #3
e' come Carmaggendon: se li fai secchi tutti vinci!

Non ci scandalizziamo: pochi giorni fa un italiano mentre faceva una caccia alla volpe ha ucciso un uomo sparando a casaccio nei cespugli.
E magari si difendera' dicendo che non aveva intenzione di uccidere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Dec 13 2009, 11:44 PM) *
http://www.nikonhunting.com/
Saluti,Gigi

....manca l'uomo con il fucile....quanti punti vengono assegnati? dry.gif


Per quel che mi riguarda è pazzesco... ma soprattutto INACCETTABILE E VERGOGNOSO!!! Ha persino un sito dedicato che è un vero e proprio manifesto programmatico: Nikon Hunting!
Per me è così inaccettabile e disgustoso che dal momento in cui ho letto questo thread sto valutando molto seriamente di lasciare Nikon per un altro brand che non copra una fra le più bieche e degradanti attività dell'uomo! E non vale la giustificazione per cui è un settore commerciale come altri. Infatti non è così!

Vi ringrazio vivamente per aver aperto questo illuminante thread. Non so se in futuro continuerete a leggere il mio nome su queste pagine... mellow.gif

Messaggio modificato da gattomiro il Dec 14 2009, 12:15 AM
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(gattomiro @ Dec 14 2009, 12:15 AM) *
Per quel che mi riguarda è pazzesco... ma soprattutto INACCETTABILE E VERGOGNOSO!!! Ha persino un sito dedicato che è un vero e proprio manifesto programmatico: Nikon Hunting!
Per me è così inaccettabile e disgustoso che dal momento in cui ho letto questo thread sto valutando molto seriamente di lasciare Nikon per un altro brand che non copra una fra le più bieche e degradanti attività dell'uomo! E non vale la giustificazione per cui è un settore commerciale come altri. Infatti non è così!

Vi ringrazio vivamente per aver aperto questo illuminante thread. Non so se in futuro continuerete a leggere il mio nome su queste pagine... mellow.gif


beh,nikon fa anche altre cose http://www.nikon.com/products/instruments/index.htm

...e poi se scavi molto in qualsiasi prodotto troverai sempre qualcosa che non va...

Saluti,Gigi

P.S. c'è un certo marchio di abbigliamento e scarpe sportive del quale non ho mai e non prenderò mai niente...inizia con la N... quella multinazionale che faceva cucire i palloni di cuoio ai bambini....però non sono sicuro che le altre multinazionali non lo facciano...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Dec 14 2009, 12:43 AM) *
beh,nikon fa anche altre cose http://www.nikon.com/products/instruments/index.htm

...e poi se scavi molto in qualsiasi prodotto troverai sempre qualcosa che non va...

Saluti,Gigi

P.S. c'è un certo marchio di abbigliamento e scarpe sportive del quale non ho mai e non prenderò mai niente...inizia con la N... quella multinazionale che faceva cucire i palloni di cuoio ai bambini....però non sono sicuro che le altre multinazionali non lo facciano...

Sì Luigi, è vero.
Ma proprio perché comunque esiste un margine di scelta mi approprio del diritto di boicottare e/o rinnegare un'azienda, allo stesso modo in cui faccio in altri ambiti della mia vita ed allo stesso modo in cui tu hai scelto di non acquistare prodotti di quella multinazionale che inizia con Nik...

Grazie comunque per il post. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Scusate se vi tedio e ritorno ancora sull'argomento, ma più vado avanti più scopro un lato inquietante di questo brand:

http://www.nikonhunting.com/images/video/nikon_BDC.swf

http://www.nikonhunting.com/riflescopes-bdc-reticle.html

Certo Nikon non potrà andare orgogliosa di sé, visto che è parte attiva del settore caccia!

Fantastiche poi le fotografie a corredo del catalogo:

http://www.nikonhunting.com/images/downloa...t09_Catalog.pdf

Che altro dire? Complimenti... hmmm.gif

SkZ
Messaggio: #8
dal catalogo
"Peter Moleski, Senior Vice President of Nikon Inc. with a Trophy Cape Buffalo."
Se i capi sono appassionati di caccia e' inutile.

anche
"Jon LaCorte—Senior Product Marketing Manager, Nikon Sport Optics"

"Larry Weishuhn—Professional wildlife biologist, TV-host and award-winning author"
non e' detto che sia "innocente", ma in effetti i fucili vengono usati anche dagli zoologi per narcotizzare gli animali.

pure
"CJ Davis—Nikon's Senior PR Representative"


In USA la gente trova naturale sparare.
Gli stessi binocoli che in Italia sono venduti per birdwatching li' saranno venduti per la loro caccia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
dal catalogo
"Peter Moleski, Senior Vice President of Nikon Inc. with a Trophy Cape Buffalo."
Se i capi sono appassionati di caccia e' inutile.

Capisco, ma non sono d'accordo. Anche l'azione del singolo, e la sua presa di posizione, hanno un senso. Se ciascuno pensa che la propria individuale azione non produca risultato niente si muove e la stessa opposizione viene vanificata, in quanto rimane solo sul piano teorico. Ma se all'azione di un singolo si associa quella di altri singoli l'azione diviene collettiva...
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
"Larry Weishuhn—Professional wildlife biologist, TV-host and award-winning author"
non e' detto che sia "innocente", ma in effetti i fucili vengono usati anche dagli zoologi per narcotizzare gli animali.

Vero, ma il catalogo citato contiene anche esplicite foto di animali uccisi e non narcotizzati. E non mi pare che ci sia una qualche nota volta a far intendere che i fucili utilizzati abbiano la finalità di narcotizzare e non uccidere.
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:26 AM) *
"CJ Davis—Nikon's Senior PR Representative"
In USA la gente trova naturale sparare.
Gli stessi binocoli che in Italia sono venduti per birdwatching li' saranno venduti per la loro caccia.

Le aziende che operano in questo settore forniscono mirini e sistemi di puntamento per usi bellici, ma un sito come quello (www.nikonhunting.com), così articolato e così esplicitamente orientato a promuovere "filosoficamente" la caccia, per me è una cosa ignobile. Ci sono persone insensibili al benessere o perlomeno alla tutela del patrimonio faunistico, ma che non rimarrebbero insensibili se, poniamo, Nikon promuovesse un sito con tanto di video, catalogo e personalità di spicco in cui venissero pubblicizzati i mirini per le armi destinate agli impieghi bellici, magari con i poligoni in cui alle sagome degli animali venissero sostituite le sagome di donne e bambini. O ancora un bel soldato americano sorridente, con il suo bel M-16 dotato di un preciso mirino Nikon, che tiene sollevato per l'orecchio il corpo esangue di un afgano o di un iracheno. E magari un sottotilo del tipo: M-16 and Nikon Monarch African riflescope. The best choice even for Major Williams (nome di fantasia).

No, non posso accettarlo neppure per gli animali...

Saluti
Mauro Villa
Messaggio: #10
Non voglio assolutamente difendere a spada tratta la Nikn però mi sembra che alcune reazioni siano spropositate o perlomeno bisognerebbe avere la stessa indignazione per chi costruisce i migliori fucili da mettere sotto ai binocoli da puntamento, noi italiani. E siamo pure i migliori costruttori di quelle bombette giocattolo a frammentazione che tanti danni fanno tra i bambini.
E poi c'è qualcuno che crede che la Manfrotto chiuda i suoi fatturati con i cavalletti che vende a noi fotografi dilettanti o pro? E' il più grande fabbricante dei treppiedi per mitragliatrici.
La mitica Leica le sue migliori ottiche sono state costruite per scopi bellici, ecc. ecc.
E che dire della macellazione degli animali per scopi alimentari e il barbaro comportamento dei popoli dei paesi ricchi che pregiudicano l'esistenza di quelli poveri, e poi non si finirebbe mai
L'industria militare è quella che dispone di più fondi in tutti i paesi del mondo, purtroppo.
Onestà intellettuale predica lo "special one" cerchiamo di usarla per tutto, o ci scandalizziamo sempre o ......

ps da buon fotonaturalista anch'io sono assolutamente contro a tutto quanto esercita violenza contro la natura e l'uomo.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Dec 14 2009, 08:11 AM
Motivo della modifica: ps
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Hai detto bene, Mauro... l'importante è non essere ipocriti e seguire un comportamento coerente con ciò che si esprime. Essere coerenti al 100% è impossibile, ma è peggio non impegnarsi per cercare di essere migliori. Per questo motivo mi indigno nei confronti di tutto ciò che ritengo eticamente inaccettabile, e per la medesima ragione ho improntato la mia vita a tutta una serie di principi che cerco di seguire scrupolosamente: non acquisto cosmetici testati su animali; non acquisto prodotti (ad esempio il cioccolato di una ditta che, guarda caso, anch'essa inizia con N...) di aziende alimentari la cui industria incide negativamente sul fabbisogno dei popoli del Terzo Mondo; evito di acquistare capi d'abbigliamento che potrebbero nascondere situazioni di sfruttamento del lavoro minorile; sono diventato vegetariano opponendomi in questo modo all'orrore ed alle aberrazioni insite nella produzione intensiva della carne, anche contro lo sfruttamento delle coltivazioni cerealicole che altrimenti coprirebbero il fabbisogno alimentare di quelle stesse popolazioni; sono antivivisezionista e se devo curarmi cerco di limitare al minimo l'utilizzo di farmaci sintetici; sono contro la guerra, contro le aziende che producono armi e contro tutto ciò che reca nocumento ad uomini ed animali. Sono contro l'utilizzo strumentale dei bambini in TV e boicotto le aziende che li utilizzano per promuovere i propri prodotti. Compatibilmente con le mie finanze sostengo progetti a favore dei bisognosi e della tutela ambientale, ivi inclusa la difesa degli animali. Al contrario di te non sono un fotonaturalista e non amo neppure definirmi con qualsivoglia aggettivo. Soprattutto non sono perfetto. Sono un essere umano, fallibile ma dotato di libero arbitrio e di coscienza, in grado di farmi ragionare sui fatti e sul mondo che mi circonda. La mia reazione può sembrare spropositata, ma se ci pensi lo è solo perché nel mondo in cui viviamo la norma è sorvolare su molte di queste cose. Sono le persone come me che vengono ritenute strane, esagerate, in qualche modo diverse e perché anormali (nel senso di fuori-norma, ovvero non omologati alle abitudini più in uso).
Ti ringrazio comunque per il commento, utile addirittura al di là delle sue intenzioni. D'ora in poi potrò scegliere anche di non acquistare articoli Manfrotto e Leica.

Essere liberi di scegliere è la cosa più bella. Poter tradurre la scelta in un'azione significativa e giusta è sublime... mellow.gif

Cordialità
Alessandro
nuvolarossa
Messaggio: #12
Caro Alessandro, godi di tutta la mia stima...
E devo dire che siamo molto simili, anch'io non compro scarpe che iniziano con N e finiscono con "ike", così come non acquisto nulla dell'azienda alimentare che inizia con N e finisce con "estlé" o che cominciano con D e finiscono con "anone", così come non faccio benzina alla E... so.... Ma siamo mosche bianche! E poi siamo proprio sicuri di quel che facciamo? In fondo ogni cosa ormai è fabbricata in Cina o nei paesi del terzo mondo da operai supersfruttati e sottopagati nella migliore delle ipotesi, quando poi non sono bambini in età scolare e anche meno...
Se avessi la sfortuna di abitare qui da me e fare l'operaio ti ritroveresti per forza a lavorare per l'industria bellica, qualunque cantiere, carpenteria o fabbrichetta alla fine riceve commesse per l'oto melara o l'arsenale e l'operaio si ritrova a fare un pezzetto (che magari non sa neanche cosa sia) che va a finire in un cannone o in un carrarmato... Carrarmato che poi vendiamo più o meno ufficialmente a qualunque stato, che sia "canaglia" o meno....

Comunque è bene sapere che nikon fa "anche" questo.... mad.gif Fulmine.gif
SkZ
Messaggio: #13
La cosa buffa e' che nei paesi del terzo mondo comprare non Nestle' e' difficile, dato che e' quasi tutto suo, almeno quelli decenti (come la Maggi qui in Chile).

Quello che si puo' fare e ha senso invece di indignarsi e basta e' chiedere numerosi alla nikon un www.nikonwildlife.com dove si parla di caccia fotografica.

io ritengo che fare i vegetariani serva a nulla e da vari problemi (il mio padrone di casa e' vegetariano e deve prendere vari integratori, alcuni addirittura di origine animale), mentre una corretta informazione ai consumatori che se l'allevatore tiene male le bestie ti sta fregando perche' ti da' un prodotto di bassa qualita', lo ritengo utile.
L'uomo e' onnivoro e pure spazzino (tutt'ora ci sono popolazioni indigene che rubano la preda ai grandi carnivori).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Come sempre nikon avrà valutato bene (spero) se ha più introito da fotografi (noti cacciatori fotografici) o dai cacciatori stessi.

Personalmente reputo che un vero cacciatore non dovrebbe aver bisogno di mirini e fucili di precisione, se sono così "uomini", manifestino il loro testosterone, andando a caccia con armi nono-colpo della gittata max di 15 mt ... e se sbagliano ... mai sentito il detto che il cacciatore è diventato preda?

Questi vili e sadici pseudo cacciatori, sono tutto tranne che veri uomini.
sergio_s
Messaggio: #15
Alessandro, hai la mia più sincera stima.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 01:40 PM) *
La cosa buffa e' che nei paesi del terzo mondo comprare non Nestle' e' difficile, dato che e' quasi tutto suo, almeno quelli decenti (come la Maggi qui in Chile).

Quello che si puo' fare e ha senso invece di indignarsi e basta e' chiedere numerosi alla nikon un www.nikonwildlife.com dove si parla di caccia fotografica.

io ritengo che fare i vegetariani serva a nulla e da vari problemi (il mio padrone di casa e' vegetariano e deve prendere vari integratori, alcuni addirittura di origine animale), mentre una corretta informazione ai consumatori che se l'allevatore tiene male le bestie ti sta fregando perche' ti da' un prodotto di bassa qualita', lo ritengo utile.
L'uomo e' onnivoro e pure spazzino (tutt'ora ci sono popolazioni indigene che rubano la preda ai grandi carnivori).

SkZ, io non m'indigno e basta. Come ho già spiegato cerco di tradurre i pensieri in azione. E lo faccio tutti i santi giorni. Credo sia già un passo avanti anche se, come ho già affermato, sono fallibile come qualsiasi essere umano e non mi è concessa una coerenza totale. Lo ammetto perché sono conscio dei miei limiti. Tuttavia io non giudico le altrui scelte alimentari e convivo serenamente con persone che consumano sia la carne sia il pesce. Per te fare i vegetariani (volevi dire essere, forse, dato che non è una moda o un vezzo?...) sarà inutile, ma per me non lo è affatto. E' una scelta personale e consapevole, peraltro maturata nel tempo. Lo sono da diversi anni e non prendo alcun tipo di integratore, men che meno di origine animale. Diventare vegetariani seriamente significa seguire una dieta ricca, variata e molto equilibrata. Io lo faccio, e la mia salute è molto migliorata rispetto a quando consumavo anche la carne. E' cambiata, in meglio, la mia percezione dei sapori e consumo i cibi senza sensi di colpa. Non so a quale regime alimentare si attenesse il tuo padrone di casa, ma evidentemente non seguiva una dieta bilanciata. Ho conosciuto persone che si dichiaravano vegetariane e che, sì, consumavano pasti a base di vegetali, ma contemporaneamente eccedevano in pane, pasta, formaggio e dolci (con conseguente aumento della glicemia e dei livelli del colesterolo e dei trigliceridi), altri che dopo una settimana di alimentazione basata su consumo di lattuga e carote hanno rischiato il collasso e hanno detto che il vegetarianesimo non faceva per loro (tuttavia anche un cretino saprebbe che non è possibile sopravvivere di sola lattuga e carote... sigh!), altre infine che si dichiarano vegetariane ma consumano abitualmente il pesce. Bene, queste forme appartengono all'ignoranza e non al vegetarianesimo, che al contrario ha dei fondamenti scientifici, peraltro basati su autorevoli studi clinici presso molte università di tutto il mondo, soprattutto americane. Anche sull'utilità che scaturirebbe dal minore consumo di carne in termini di impatto ambientale e riduzione della fame nel mondo sono presenti, da anni e non da ora, diversi studi scientifici.

Ad ogni modo chiedo scusa se mi sono dilungato e ringrazio le attestazioni di stima, che ricambio con vera sincerità, di nuvolarossa e sergio_s.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Suvvia...

Non vedete come sono contenti, i protagonisti del catalogo? Con le loro belle mimetiche supertecniche, i loro strumenti avanzati, i loro calzini riscaldati a batteria, le muffole termiche? Con i loro bei gipponi superaccessoriati con cui raggiungono la zona di caccia, i loro navigatori satellitari, telemetri, visori notturni?

Lasciateli giocare! E sguinzagliate i tiratori scelti con le cartucce caricate a sale grosso...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Suvvia...

Non vedete come sono contenti, i protagonisti del catalogo? Con le loro belle mimetiche supertecniche, i loro strumenti avanzati, i loro calzini riscaldati a batteria, le muffole termiche? Con i loro bei gipponi superaccessoriati con cui raggiungono la zona di caccia, i loro navigatori satellitari, telemetri, visori notturni?

Lasciateli giocare! E sguinzagliate i tiratori scelti con le cartucce caricate a sale grosso...
elechem
Messaggio: #19
Gattomiro ti quoto in toto.

Da parte mia vorrei dire che se tante persone non agiscono è perchè c'è tanta ignoranza su alcuni argomenti, profusa a piene mani soprattutto da coloro i quali vogliono che il mondo continui ad andare avanti così in modo che possano continuare a lucrare grazie ai loro sporchi affari (chi vende armi, chi sfrutta i bambini, chi uccide gli animali, chi sfrutta le popolazioni più deboli del pianeta.....).

Sto cercando di dire che ognuno di noi deve comunque agire secondo la propria coscienza, senza pensare che tanto ci sono milioni di persone che continuano ad agire diversamente. Cominciamo noi singoli, chè poi il nostro esempio sarà sicuramente di stimolo ad altri.

Un caro saluto a tutti

Fabio
SkZ
Messaggio: #20
quello che intendo e' che limitarsi a non mangiare carne contribuisce come uno che si mette a dieta. Se uno vuole essere vegetariano va bene, ma pretendere che l'umanita' diventi vegetariana e' innaturale, ergo non e' la soluzione.
Fare in modo che la gente preferisca il cibo da allevamenti in cui l'animale non e' un oggetto e' gia' piu' una soluzione.
La nuova tecnica per uccidere gli astici &C, in collaborazione con varie associazioni ambientaliste, e' un esempio. La bollitura da vivi in effetti e' obbrobriosa (una volta in Sardegna cucinammo un astice: fu raccapricciante).

Io non ho nulla contro i vegetariani: a volte passo giorni mangiando solo frutta e verdura (infatti il mio padrone di casa era convinto che fossi vegetariano). Ma ci sono studi scientifici sul fatto che anche le piante provano "sentimenti" e comunicano tra loro avvertendosi di pericoli (famosi gli eucalipti). Perche' uccidere una carota va bene e mangiare un uovo sterile no? wink.gif (la carota circa citazione da "Notting Hill": scena con la Vegana).

PS: Negli USA ci sono anche quelli che dichiarano che pasta e olio di oliva fa male alla linea. :rolleyes"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(SkZ @ Dec 14 2009, 04:27 PM) *
quello che intendo e' che limitarsi a non mangiare carne contribuisce come uno che si mette a dieta. Se uno vuole essere vegetariano va bene, ma pretendere che l'umanita' diventi vegetariana e' innaturale, ergo non e' la soluzione.
Fare in modo che la gente preferisca il cibo da allevamenti in cui l'animale non e' un oggetto e' gia' piu' una soluzione.
La nuova tecnica per uccidere gli astici &C, in collaborazione con varie associazioni ambientaliste, e' un esempio. La bollitura da vivi in effetti e' obbrobriosa (una volta in Sardegna cucinammo un astice: fu raccapricciante).

Io non ho nulla contro i vegetariani: a volte passo giorni mangiando solo frutta e verdura (infatti il mio padrone di casa era convinto che fossi vegetariano). Ma ci sono studi scientifici sul fatto che anche le piante provano "sentimenti" e comunicano tra loro avvertendosi di pericoli (famosi gli eucalipti). Perche' uccidere una carota va bene e mangiare un uovo sterile no? wink.gif (la carota circa citazione da "Notting Hill": scena con la Vegana).

PS: Negli USA ci sono anche quelli che dichiarano che pasta e olio di oliva fa male alla linea. :rolleyes"

Le tue parole non fanno altro che confermare quanto ho già detto: chi pensa ed agisce come me è percepito come diverso, se non addirittura come una persona dalle idee errate. Come posso pretendere che l'umanità diventi vegetariana? Ho forse detto questo? Ho parlato di una scelta PERSONALE e consapevole, che è cosa ben diversa. Poi, non sono sicuro che il vegetarianesimo sia LA soluzione, ma certamente è una fra tante buone soluzioni. Non lo dico io, attenzione, ma esperti dell'alimentazione a livello mondiale (fra i quali di certo non annovero Sir Paul McCartney con la sua comparsata al vertice di Copenhagen...). Che sia inutile è una tua opinione, solo un'opinione. Sappi comunque che frasi quali io non ho nulla contro i vegetariani... nascondono, in realtà, un inconscio sentimento di segno contrario. Come quelli che dicono: io non ho niente contro gli zingari... io non sono razzista... io non ho niente contro gli omosessuali, cui segue regolarmente una frase avversativa preceduta da queste preposizioni: però, ma, basta che non... etc., etc., etc. rolleyes.gif
Del resto hai esordito con l'opinione secondo cui fare i vegetariani non serve a nulla, eppure ti ho detto che si è vegetariani, non si fa i vegetariani. Vorrei però che non interpretassi questa mia nota come un sintomo di critica. E' un tipico meccanismo della nostra psiche e volevo fartene prendere atto.

Ma stiamo andando fortemente O.T. e non era questo l'intento dei miei interventi.
Ribadisco quindi solo una cosa. Quel maledetto sito mi ha veramente turbato, e con molta sincerità da ieri ho difficoltà a maneggiare le mie Nikon senza pensarci. La consapevolezza di quanto ho potuto visionare mi porterà a prendere una decisione non facile, ma certe ragioni hanno priorità su altre, ed io intendo onorare quelle, prima di tutto.
A giorni comunque scriverò una lettera di protesta formale che invierò a Nikon USA e per conoscenza a Nikon Japan e Nital.

Saluti a tutti e scusatemi sinceramente se vi ho trascinati in argomenti non strettamente connessi con la fotografia.

Alessandro
elechem
Messaggio: #22
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio
LucaCorsini
Messaggio: #23
QUOTE(elechem @ Dec 14 2009, 05:22 PM) *
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio

e io quoto te!
Si può dire
CHE SCHIFO! ?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(elechem @ Dec 14 2009, 05:22 PM) *
Gattomiro - alias Alessandro, sono costretto a quotarti ancora una volta!!! rolleyes.gif

.... così mi risparmi di scrivere!

Fabio


Grazie elechem laugh.gif

Vorrei aggiungere un'ultimissima cosa per SkZ a proposito di piante e linea: in genere chi ha fatto le mie scelte ha contemplato anche l'aspetto del dolore che si provoca alle piante. Per quanto queste possano provare dolore è difficile capire nei termini reali che tipo di dolore sia. Le piante non hanno un sistema nervoso sviluppato quanto il nostro o quello di un maiale, di un gatto o di un astice. Di certo un maiale urla e soffre se lo si sgozza, un pulcino soffre terribilmente se lo si fa passare attraverso un rullo dotato di lame (come purtroppo avviene ai maschi...). Non possiamo sapere se una mela soffra quando la si stacca dall'albero, né se una lattuga provi un dolore così intenso quando viene colta. Tuttavia il melo continua a vivere e a produrre nuove mele. La vita recisa di un pulcino è finita per sempre. Ed è stata inutile, oltre che breve. Per quanto riguarda il pane e l'olio d'oliva posso dirti che l'alimentazione non è finalizzata alla linea (i cui parametri sono spesso variabili a seconda delle mode) ma alla sussistenza. I carboidrati sono la principale fonte di energia, e l'olio di oliva è un alimento calorico ma sano e ricco di Omega-3 e 4. Senza i carboidrati non si sopravvive.

Ciao

QUOTE(d80man @ Dec 14 2009, 05:32 PM) *
e io quoto te!
Si può dire
CHE SCHIFO! ?

Scusa, schifo per che cosa? blink.gif

Messaggio modificato da gattomiro il Dec 14 2009, 05:38 PM
SkZ
Messaggio: #25
attimo: non ce l'ho coi vegetariani. e lo ripeto. Casomai con quelli che ti fanno una capa tanta perche' anche tu devi diventarlo. Come detto, mangio una quantita' di vegetali che e' impressionante.
Avevi accennato ad una "utilità che scaturirebbe dal minore consumo di carne in termini di impatto ambientale e riduzione della fame nel mondo", ergo sembrava che tu proponessi un cambio globale.
Non dico che e' inutile, solo che ci si limita ad essere vegetariani, onestamente non si puo' affermare di fare qualcosa, dato che la carne nella dieta umana non copre grandi percentuali. Molta gente ne fa una bandiera sentendosi superiori. E non fa altro.
NON e ' il tuo caso, vedo. E ne sono felice. smile.gif
Non ho nulla contro i vegetariani, contro i fanatici SI! (in verita' contro TUTTI i fanatici dry.gif )

Se quel sito ti turbato tanto (mi sono limitato al catalogo ed e' raccapricciante come abbracciano allegri gli animali abbattuti messi in posa come se fossero vivi), fa come credi giusto. Se non riesci a fotografare con serenita', inutile che continui. Ma prima documentati sulla prossima marca, altrimenti inizia a essere troppo costoso.
Pero' continua a postare qui: noi c'entriamo nulla.
La lettera l'appoggio e magari aggiungi la richiesta che venga almeno fatto un sito di caccia fotografica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »