FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Benro Travel Angel (specifico, Non Generica Discussione)
169 o 269?
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #51
se parli di Polonia sono comprese e non vi è dogana wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

BH 1 M TESTA PROFESSIONALE BENRO BH1M GARANZIA ITALIA: 44 euro spedita wink.gif
stefanosv
Messaggio: #52
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:33 PM) *
se parli di Polonia sono comprese e non vi è dogana wink.gif

BH 1 M TESTA PROFESSIONALE BENRO BH1M GARANZIA ITALIA: 44 euro spedita wink.gif


si parlo di polonia, so che nn c'e' dogana ma al prezzo che ti ho riportato io ci sono le spese di spedizione da aggiungere (prezzi da negozio non su ebay).

per la benro, meno di 30 euro di differenza e non hai la frizione sulla sfera, io continuo a preferire manfrotto, se poi vuoi risparmiare prendi la triopo S2, sono sicuro che funziona bene ed e' data per 8kg, pero sinceramente non me la sento di rischiarmela sulla testa che e' il componente fondamentale.
itrichi
Banned
Messaggio: #53
hai ragione, sto facendo gli ultimi ragionamenti prima di seguirti wink.gif

MANFROTTO 190 XDB CON TESTA FOTO VIDEO 496 RC2 a 103 euro?

Messaggio modificato da itrichi il Dec 4 2010, 06:40 PM
stefanosv
Messaggio: #54
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:40 PM) *
hai ragione, sto facendo gli ultimi ragionamenti prima di seguirti wink.gif

MANFROTTO 190 XDB CON TESTA FOTO VIDEO 496 RC2 a 103 euro?


specifiche tecniche:

lunghezza da chiuso 63.5 cm
capacità di carico 4.5 kg
massima altezza 156.0 cm
massima altezza (colonna centrale retratta) 128.5
altezza minima 45.0 cm
peso 2.02 kg

20 cm piu lungo da chiuso (TANTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII), capacita di carico inferiore e peso leggermente piu alto rispetto al triopo...nuovamente per 30 euro in piu mi pare di avere un oggetto con specifiche NETTAMENTE superiori, fosse altro solo per comodita (importantissima per me che viaggio molto)
itrichi
Banned
Messaggio: #55
ma non sei contento che ti sto togliendo ogni dubbio? laugh.gif
stefanosv
Messaggio: #56
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:47 PM) *
ma non sei contento che ti sto togliendo ogni dubbio? laugh.gif



sisi, procedi pure...tanto ormai sono sicuro che sia la scelta miglire texano.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #57
IPB Immagine

NB-2S da 50 euro con funzione panorama wink.gif

La NB-2S e' una testa a sfera professionale che utilizza il principio idrostatico per la movimentazione a frizione ed il bloccaggio della piattaforma portafotocamera.

1 manopola di comando per la frizione ed il bloccaggio
1 manopola di comando per lo sblocco della piattaforma panoramica
1 manopola di comando per lo sgancio della piastra rapida portafotocamera

Diametro della sfera : 33 mm.
Altezza della testa : 100 mm.
Diametro della base : 56 mm.
Peso : 0,44 Kg.
Portata massima : 8 Kg.
stefanosv
Messaggio: #58
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 06:59 PM) *
IPB Immagine

NB-2S da 50 euro con funzione panorama wink.gif

La NB-2S e' una testa a sfera professionale che utilizza il principio idrostatico per la movimentazione a frizione ed il bloccaggio della piattaforma portafotocamera.

1 manopola di comando per la frizione ed il bloccaggio
1 manopola di comando per lo sblocco della piattaforma panoramica
1 manopola di comando per lo sgancio della piastra rapida portafotocamera

Diametro della sfera : 33 mm.
Altezza della testa : 100 mm.
Diametro della base : 56 mm.
Peso : 0,44 Kg.
Portata massima : 8 Kg.


sei arrivato alla mia precendete idea...questa testa promette bene in effetti, ma siamo a 20 euro di differenza con la manfrotto di cui puoi vedere su youtube il funzionamento perfetto con qualsiasi cosa gli carichi sopra. sulla testa triopo non ci sono garanzie o riscontri, sulla carta ha caratteristiche ottime, ma dato che stiamo parlando di 20 euro e non di 150 euro di differenza come succede per il cavalletto, direi che preferisco stare senza paura che poi non mi funziona bene.

vediamo se sono riuscito a convincerti anche su questo biggrin.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #59
stai vincendo a mani basse, peccato che io la manfrotto dovrei farmela spedire e quindi mi diventerebbe oltre 80 euro

quella testa Triopo promette bene, ce ne sarebbero anche di migliori e sempre entro i 70 euro spedita a casa

pensa che io invece spenderei per il MT128C (mi hai convinto sull'alluminio ma mi interessa il monopiede, praticamente userei spessissimo solo quello) e una testa decente (non sono mica un professionista, non ho manco un grandangolo ora laugh.gif)
stefanosv
Messaggio: #60
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 07:08 PM) *
stai vincendo a mani basse, peccato che io la manfrotto dovrei farmela spedire e quindi mi diventerebbe oltre 80 euro

quella testa Triopo promette bene, ce ne sarebbero anche di migliori e sempre entro i 70 euro spedita a casa

pensa che io invece spenderei per il MT128C (mi hai convinto sull'alluminio ma mi interessa il monopiede, praticamente userei spessissimo solo quello) e una testa decente (non sono mica un professionista, non ho manco un grandangolo ora laugh.gif)



lo so nemmeno io sono un professionista, ma il grandangolo ce l'ho, pesa tanto e costa tanto, e nn mi piacerebbe vederlo cadere per aver risparmiato 30 euro per una testa smile.gif

guarda questo video per quanto riguarda la testa manfrotto: http://www.youtube.com/watch?v=zmenklsAZX8

ripeto sono quasi sicuro che la triopo funziona altrettanto bene, ma visto che mi deve tenere 3000 euro di roba sopra il quasi non lo voglio nella frase e preferisco andare sicuro. se avessi trovato qualcuno che mi avesse tranquillizzato l'avrei presa anche io forse.

PS: io i 10 euro in piu per il 228 li metterei al posto tuo, per lo stesso ragionamento di cui sopra.
itrichi
Banned
Messaggio: #61
uffa, non ne perdi una laugh.gif

(ma fanno il 228C ? voglio il monopiede)

quando ti vedrò nel thread delle "cinesate" ? wink.gif

Messaggio modificato da itrichi il Dec 4 2010, 09:48 PM
stefanosv
Messaggio: #62
QUOTE(itrichi @ Dec 4 2010, 09:47 PM) *
uffa, non ne perdi una laugh.gif

(ma fanno il 228C ? voglio il monopiede)

quando ti vedrò nel thread delle "cinesate" ? wink.gif


messicano.gif
lo fanno lo fanno... qualche grammo in piu e una manciata di euro in piu

PS: la testa manfrotto pesa solo 320 grammi smilinodigitale.gif

per le cinesate magari dopo, ora sto investendo su cose molto piu costose e nn voglio distrarmi tongue.gif
marcgast92
Messaggio: #63
quella del video?
stefanosv
Messaggio: #64
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 09:46 AM) *
quella del video?


credo la domanda sia per me ma nn ho capito bene...
se volevi sapere se la testa manfrotto che consigliavo io e' quella del video sopra, la risposta e' si
marcgast92
Messaggio: #65
si esattamente, smile.gif è quella che pesa 320 gr?
stefanosv
Messaggio: #66
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 02:47 PM) *
si esattamente, smile.gif è quella che pesa 320 gr?


si, ed e' MOLTO valida.
Certo se qualcuno fa da cavia con la triopo S2 e ci dice come va potrebbe essere molto interessante, ma senza prove e per 30 euro io preferisco nn correre rischi
marcgast92
Messaggio: #67
e gitzo?

oppure quali altre teste manfrtto hanno una buona portata e un peso contenuto?

Giusto per avere una panoramica
stefanosv
Messaggio: #68
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 05:45 PM) *
e gitzo?

oppure quali altre teste manfrtto hanno una buona portata e un peso contenuto?

Giusto per avere una panoramica


altre non saprei, c'e' la benro che e' praticamente identica alla triopo, credo sia solo rimarchiata come per i cavalletti, le altre manfrotto ce ne sono di piu economiche e piu care, con portate differenti, questa e' quella con miglior rapporto qualita' prezzo a mio avviso, considerando anche il peso.

Cmq visto il prezzo nn esorbitante, le differenze sono nell'ordine di decine di euro, motivo per cui non vedo motivo per rischiare, questo chiaramente il mio punto di vista, certo che se ci fossere utenti pronti a confermare la qualita' della triopo nn farebbe certo male risparmiare anche quei 30 euro...ma visto che nn ce ne sono...

a meno che...trichecuzzo...saresti disposto a immolarti per il bene del forum ???? tongue.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #69
mi sacrifico io e me ne frego, forza Polonia wink.gif
stefanosv
Messaggio: #70
QUOTE(itrichi @ Dec 5 2010, 06:23 PM) *
mi sacrifico io e me ne frego, forza Polonia wink.gif


bene...quando ordini? non ho molto tempo e devo sbrigarmi altrimenti mi arriva quando io non sono piu a casa...e amen...

che hai di pesante da poter provare? biggrin.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #71
D700 con Tc17eii e 70-200 VR2, più di questo non ho purtroppo :(
stefanosv
Messaggio: #72
QUOTE(itrichi @ Dec 5 2010, 06:37 PM) *
D700 con Tc17eii e 70-200 VR2, più di questo non ho purtroppo :(


mi sembra abbastanza...
quando ordini? nn so se ce la faccio con la tempistica ad aspettare, credo che ne gofranno i posteri, io vado per la manfrotto...poi facciamo le recensioni a colpi di 70-200 biggrin.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #73
voglio prima capire che altre cinesate prendere e poi faccio il "botto" polacco
marcgast92
Messaggio: #74
manca poco al mio ordine del benro, questione di giorni
stefanosv
Messaggio: #75
QUOTE(parapenzolo @ Dec 5 2010, 07:53 PM) *
manca poco al mio ordine del benro, questione di giorni


ehm...berno?

a me pare di capire che siano gli stessi identici prodotti rimarchiati, perche' spendere soldi in piu per avere lo stesso prodotto? capirei se volessi comprare manfrotto o gitzo o giottos...ma per lo stesso identico prodotto...

PS: per chi vuole la colonna centrale basculante, e' un optional che costa 25 euro della triopo, a me nn serve, ma giusto per la cronaca smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »