FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info X Acquisto Flash
Rispondi Nuova Discussione
andreamagnani@inwind.it
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, nel blog non ho trovato discussioni a riguardo: mi consigliate un modello di flash non troppo costoso, ma di discreta qualità, che sia compatibile con la Nikon d3100? naturalmente non ho pretese ultra professionali. grazie ANDREA
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 12)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
un SB usato, puoi partire un SB 600 sui 150/170 euro e hai una cosa affidabile.


Antonio
Memez
Messaggio: #3
QUOTE(andreamagnani@inwind.it @ May 20 2013, 11:32 AM) *
buongiorno a tutti, nel blog non ho trovato discussioni a riguardo: mi consigliate un modello di flash non troppo costoso, ma di discreta qualità, che sia compatibile con la Nikon d3100? naturalmente non ho pretese ultra professionali. grazie ANDREA

quanto vuoi spendere?
Cesare44
Messaggio: #4
considera che il flash si compra una volta per tutte e si cambia solo quando si rompe.

Uso più o meno professionale, meglio dotarsi di un buon flash che abbia la potenza necessaria e le funzioni utili quando serve la luce artificiale.

Inoltre, il flash serve più spesso di quanto non si creda, specie in esterno con forte illuminazione.

Senza andare sul top, secondo me, dovresti valutare un SB700.

ciao
andreamagnani@inwind.it
Messaggio: #5
QUOTE(Memez @ May 20 2013, 11:56 AM) *
quanto vuoi spendere?

Nikon SB-N7 è un prodotto valido e compatibile con nikon d3100? cmq non più di 200 euro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Come ti hanno già detto, un sb600 usato e ti avanzano i danè per le batterie...
Ciao
Gianpiero
Cesare44
Messaggio: #7
il flash che hai citato è dedicato alle mirrorless della serie 1 ed è poco più potente del tuo pop up presente sulla D3100. Tra l'altro, non sono sicuro se ha l'attacco standard per gli hot shoe delle reflex.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #8
posso sbagliare, ma non credo che si possa usare con le reflex, ma solo con le nuove Nuove Nikon one che hanno una porta accessori diversa.

Rimango in attesa di essere felicemente smetito.


Antonio
Memez
Messaggio: #9
QUOTE(andreamagnani@inwind.it @ May 20 2013, 03:19 PM) *
Nikon SB-N7 è un prodotto valido e compatibile con nikon d3100? cmq non più di 200 euro


non lo so se sia compatibile... sembra più per la nikon 1 e le specifiche non parlano di reflex... magari mi sbaglio.

se non ne hai un bisogno impellente ti consiglio di mettere i soldi da parte e puntare almeno a un sb-700 se vuoi rimanere in nikon altrimenti dai un'occhiata a metz, nissin, yongnuo di cui però non so dirti niente.
Antonio Canetti
Messaggio: #10
sia la pagina del sito a lui dedicata e manuale non sono molto chiari, parla che sia adatto a fotocamere a ottica intercambiabili, ma non ci sono immagini espliciti della attacco sia del flash che della fotocamera, ci vuole propio un possessore di un SB-N7 per essere sicuri al 100% , percio non acquistarlo se non ha notizie certe.


Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
con 200€ ci prendi un ottimo sb800 usato.
se non sbaglio c'è qualcosa nella sezione usato.
altrimenti prenderei in considerazione un nissin Di622 mk2
reverse
Messaggio: #12
QUOTE(horuseye @ May 20 2013, 04:43 PM) *
con 200€ ci prendi un ottimo sb800 usato.
se non sbaglio c'è qualcosa nella sezione usato.
altrimenti prenderei in considerazione un nissin Di622 mk2



Salve, confermo che l'SB-N7 è il secondo flash prodotto e dedicato alle Nikon serie 1 (J1, J2, V1, V2) con slitta non standard per cui ritengo sia impossibile usarlo sulle reflex a meno di usare un adattatore Nikon 1-Reflex di cui non conosco l'esistenza. Esiste un solo adattatore al momento che trasforma la presa flash/gps... delle Nikon 1 in portaccessori senza contatto caldo su cui montare microfoni esterni, illuminatori Led o anche flash con piedino standard, ma senza la possibilità di farlo lampeggiare scattando con la serie 1. Sono d'accordo con chi ha suggerito un SB600/SB700 usati per rientrare nel budget, l'SB800 intorno ai 200 euro o è un vero affare oppure è molto spesso strausato.

Saluti a tutti,

reverse
andreamagnani@inwind.it
Messaggio: #13
non so come ringraziarvi, mi siete stati di grande aiuto! punterò sicuramente su un SB700. grazie a tutti per il tempo dedicatomi! Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio