FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Non Regola Diaframma Con 28-105
Rispondi Nuova Discussione
sebras
NPU
Messaggio: #1
Oggi volevo fare delle prove di ripresa con il mio vecchio Nikon 28-105 macro, lo monto sulla d7000 e scopro che in modalitį A e M, il diaframma rimane inchiodato su f22. ruotare la ghiera di comando del diaframma non serve a niente.
Nel mirino si vede l'immagine a tutta apertura, ovvero il meccanismo che tiene aperto il diaframma funziona, e il pulsante anteprima chiude il diaframma a f22.

in U2 che avevo impostato con prioritį all'apertura, la ghiera del diaframma lo regola perfettamente, ovvero la ghiera funziona.

in modo P e S e M, modificando la velocitį di scatto, il diaframma si regola di conseguenza come dovrebbe, ovvero tutto ok.

Con gli altri obiettivi la macchina funziona come dovrebbe in tutte le sue modalitį, quindi si direbbe che é ok, e il problema puó essere dell'obiettivo,
ma montando il 28-105 sulla vecchia D70 funziona perfettamente anche in A e M, che dimostrerebbe che l'obiettivo é ok. La D70 ovviamente funziona con tutti gli altri obiettivi.

E ho provato a interporre tra macchina e obiettivo un moltiplicatore di focale. risultato: su D70 ok, su D7000 non va.

Qualcuno ha qualche idea su dove andare a cercare il difetto ??


Non molto tempo fa funzionava perfettamente sulla D7000 e ho parecchi scatti fatti in modalitį A.

Sebastiano

(per la cronaca, gli altri obiettivi sono il 18-105 kit D7000, 70-300 Tamron, 12-24 Sigma e 18-200 sigma)


Posta in questo topic
sebras   D7000 Non Regola Diaframma Con 28-105   Sep 14 2012, 10:26 PM
sebras   Le visite ci sono state... Allora non c'é ness...   Sep 15 2012, 01:19 PM
litewolf   Difficile commentare: nel 1° capoverso dici che n...   Sep 15 2012, 09:03 PM
sebras  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio