FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Nikon 1 V2
nuova fotocamera Nikon 1
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #76
QUOTE(praticus @ Dec 6 2012, 10:58 PM) *
Salve,

ho avuto modo di fare qualche scatto con la nuova V2.
Esteticamente secondo me la V1 era molto bella, minimalista ed essenziale.....ma ergonomicamente la V2 è migliore, non ci sono grossi cambiamenti sui menù, anche se non ho avuto tempo di giocarci un pò.....anche il 18,5mm si comporta bene, ed è molto compatto...peccato manchi il VR, non è essenziale, ma io lo trovo molto utile e comodo... smile.gif
Qualche scatto
PC STD e WB AUTO Jpg da NEF con ViewNX.

Le foto seguenti sono:
ISO 160 18,5 mm f1/8


Ritirata stasera, domani si prova!!
mi sembra che vada bene, ha fatto diventà discreto anche Rosario!! biggrin.gif

Ma il VR non è on board?? o con il 18,5 non è attivabile??

Bruno
a_deias
Messaggio: #77
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2012, 07:10 PM) *
Ritirata stasera, domani si prova!!
mi sembra che vada bene, ha fatto diventà discreto anche Rosario!! biggrin.gif

Ma il VR non è on board?? o con il 18,5 non è attivabile??

Bruno


Non é attivabile perché il 18.5 non é stabilizzato, poiché il 10-30, 30-110 ed il 10-100 sono stabilizzati non avrebbe senso mettere lo stabilizzatore sul corpo.
marcoxxx1978
Messaggio: #78
Non condivido chi da come vantaggio del sistema micro 4/3 il fatto di avere piu ottiche,oddio indubbiamente è un vantaggio ma bisogna considerare che all'uscita il micro aveva anche lui 3 sole lenti zoom(lo so perche avevo comprato la G1 con 14-42).Bisogna ricordare che la prima macchina con il sitema micro ovvero la G1 era uscita a settembre 2008.Ovviamente questo sistema vanta un vantaggio anche tecnologico di ben 4 anni rispetto al sistema nikon1.
Ora si parla anche si un micro per il sistema 1 un 37 f2.4...speriamo bene.

Credo che in questo genere di sistemi i fissi la debbano fare da padroni infatti mi era piaciuta inizialmente la scelta di samsung che aveva fatto 3 pancake 16-20-30 implementati da un 45 un 60 e un 85,spero che nikon segua questa strada e spero che sarà un sistema dal costo contenuto.
abyss
Messaggio: #79
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2012, 07:10 PM) *
Ritirata stasera, domani si prova!!
mi sembra che vada bene, ha fatto diventà discreto anche Rosario!! biggrin.gif


He he... Ros infatti è venuto bene smile.gif

Appena hai tempo dacci maggiori ragguagli su come ti trovi con la V2, Bruno
Otakar81
Messaggio: #80
QUOTE(edate7 @ Oct 28 2012, 09:55 PM) *
La Nikon 1 (in qualunque incarnazione) fa belle foto in piena luce, come ho potuto constatare personalmente. Ma con poca luce... non so. Preferisco comunque, in queste condizioni, non sfidare le leggi della fisica elettronica e usare il sensore più grande nel corpo più maneggevole possibile. Se mi servisse una CSC (per fortuna, no), oggi non mi rivolgerei a Nikon, anche per la scarsissima luminosità del suo parco ottiche. Un domani, chissà... però è singolare (e significativo) che la CSC di Canon sia un APS-C; e non ditemi che Canon non sa fare i sensori piccoli...
Ciao!


Ti posso dire che ho la V1 dall'aprile scorso, ed ho avuto modo di usarla in svariate occasioni.
Mi ha sorpreso, considerate le dimensioni del sensore, la resa ad alte sensibilità... ha tirato fuori foto usabili a 3200ISO... cosa che prima di passare alla D7000, non mi azzardavo neanche a provare (con la D80).
Se poi la affianchi ad un obiettivo luminoso (ho appena preso il 18.5mm, e devo dire che si comporta bene), ecco che diventa una macchina che si può assolutamente usare anche con poca luce.

Io l'ho presa perchè volevo qualcosa di piccolo ma di qualità da affiancare al corredo reflex.
E la nikon di suo mi dava la possibilità di andarmene comodo comodo con il suo 10-30... oppure di utilizzare gli obiettivi che già avevo per esigenze particolari... e posso assicurare che attaccata al 35mm 1.8 o al 60mm micro, ha una resa eccellente e ci si diverte parecchio ad utilizzarla...
Per questo tipo di utilizzo, specie se si è già nikonisti, è un acquisto eccellente.

Se invece non avessi una reflex, e cercassi una evil come unica macchina... non so, forse sarei andato su altro.
Non fosse altro che altre case danno prodotti molto validi ad un prezzo minore..
Certo è, cmq, che la V1 era la più piccola mirrorless ad avere un mirino incorporato.... e se vieni da una reflex, è una cosa che ha la sua importanza...
edate7
Messaggio: #81
QUOTE(bimatic @ Dec 7 2012, 09:38 AM) *
Grazie della prova e delle prime info;

anche io la trovo piu' comoda ergonomivamente, sembra un po' di dare una d4 in mano ad un gigante o di prendere una macchinetta giocattolo

alla v1 criticavamo ( cioe' in generale si parlava...) l'ergonomia, il peso, l'assenza di ghiere e...qui ci sono...

la forma e' da fulmitati ? anche la scelta di prenderla...ma l'importante e' divertirsi e se hai qualcosa tra le mani che ti piace usare e' piu' facile tirarci fuori qualcosa di buono, o quantomeno un sorriso

quanti scatti ci ho fatto...nessuno, per ora, ma appena ho il tempo la provo ( gia' aver venduto la j1 e' stato un successo...)


Perché? È così difficile vendere una CSC?
Ciao
bimatic
Messaggio: #82
QUOTE(edate7 @ Dec 18 2012, 08:55 AM) *
Perché? È così difficile vendere una CSC?
Ciao


scusa l'ignoranza...csc ?

compact size camera ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #83
QUOTE(bimatic @ Dec 18 2012, 11:11 AM) *
scusa l'ignoranza...csc ?

compact size camera ?


Compact Sytem Camera....
derma
Messaggio: #84
QUOTE(bimatic @ Dec 18 2012, 11:11 AM) *
scusa l'ignoranza...csc ?

compact size camera ?



bimatic
Messaggio: #85
Va bene, quasi ! ( size / system )

E' difficile per una diffusa diffidenza verso il sistema "1" e l'uscita dei nuovi modelli.

La v1 nuova con adattatore si trova a 399, la j1 a 299 , se te le tirano dietro nuove perche' prenderla usata ( anche se con l'aggiunta di qualche utile plus tipo borsa, batteria filtri e simili ) ?

Vuoi anche la troppa somiglianza ( apparente, certo ) tra v1 e j1 chi la vende fa fatica, anche a svendere.

Io ne ho venduta piu' di una per me ( ho voluto provare sia la j1 che la v1 ) che per amici "comodi" e non e' stato mai facile.

Sono pochi gli interessati ?
Il sistema non merita piu' attenzione ?
Non e' il momento buono ?
C'e' troppa concorrenza ?

chiudo l'ot



testef
Messaggio: #86
C'é qualcosa che mi sfugge .... invece di andare avanti andiamo indietro (almeno stando ai freddi numeri)?


http://nikonrumors.com/2012/12/20/nikon-1-...t-dxomark.aspx/


Pur avendo già deciso di non acquistarla (per il momento sento solo la mancanza di uno zoom standard luminoso), mi avrebbe fatto piacere un "avvicinamento" alla RX100


http://www.focus-numerique.com/test-1588/c...ronique-12.html


... pare si sia ancora un pò lontani ....


Saluti

Messaggio modificato da testef il Dec 21 2012, 08:56 AM
falko
Messaggio: #87
Reduce da un viaggetto "leggero" a Parigi ( ho lasciato a casa la fida 700 e corredo ottiche ) , accompagnato da V1 + 10 tenuta in tasca e 18-200 nel bagaglio a mano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il risultato ha superato le mie aspettative
vvtyise@tin.it
Messaggio: #88
QUOTE(falko @ Mar 26 2013, 06:44 PM) *
Reduce da un viaggetto "leggero" a Parigi ( ho lasciato a casa la fida 700 e corredo ottiche ) , accompagnato da V1 + 10 tenuta in tasca e 18-200 nel bagaglio a mano.







Il risultato ha superato le mie aspettative


Mi sembrano degli ottimi scatti! Il 18-200 usato con l'anello FT?
falko
Messaggio: #89
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 26 2013, 06:51 PM) *
Mi sembrano degli ottimi scatti! Il 18-200 usato con l'anello FT?

Si, il grosso vantaggio della serie 1 è che puoi usare tutte le ottiche del corredo nikon
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4