FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Consiglio utilizzo obiettivo
Nikkor 50/1.8 AFD: quando dà il meglio?
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #51
Posta, posta e facci vedere!
mountainmax
Messaggio: #52
...............siamo in 2 , a me arriva settimana prossima,
non vedo l'ora................ messicano.gif messicano.gif
giocoliere
Messaggio: #53
sta nascendo la grande congregazione dei 50ini biggrin.gif !
penso che se continua così ci saranno parecchi iscritti!!!
speriamo anche di vedere qualche bella foto così da poter condividere non solo le parole ma anche le immagini!
vediamo se riusciamo a far brillare ancora di più questo forum con le nostre domande, discussioni, foto!
dai ragazzi, forza 50ino guru.gif e tutti quelli che lo usano! Pollice.gif
paolod50
Messaggio: #54
Buonasera a tutti, entro anch'io nel mondo dei 50ini, infatti il mio 50mm f1,8D è arrivato martedì con il coriere e, da allora ho montato solo quello... Pollice.gif appena ho qualche bello scatto ve lo posto, ciaooooo
giocoliere
Messaggio: #55
ecco un altro 50ino! mi raccomando postiamo più foto possibili per migliorarci sempre!
intanto io ora vado a lavoro..... ci si vede domani!!!

sempre forza 50ino!
paolod50
Messaggio: #56
ciao, durante l'eclissi di stanotte ho fatto questo scatto di prova col 50ino, unsure.gif grazie.gif

Obiettivo: 50mm F/1.8 D
Lunghezza Focale: 50mm
Modo Esposizione: Manuale
Modo misurazione: Spot
10 sec - F/2.8
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilità: ISO 1600


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lhawy
Messaggio: #57
QUOTE(paolod50 @ Mar 4 2007, 08:45 AM) *

ciao, durante l'eclissi di stanotte ho fatto questo scatto di prova col 50ino, unsure.gif grazie.gif

Obiettivo: 50mm F/1.8 D
Lunghezza Focale: 50mm
Modo Esposizione: Manuale
Modo misurazione: Spot
10 sec - F/2.8
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilità: ISO 1600



forse 10 sec erano un po' troppino...magari con una doppia esposizione avresti potuto salvare la luna e tenere le stelle così luminose! wink.gif
giocoliere
Messaggio: #58
QUOTE(paolod50 @ Mar 4 2007, 08:45 AM) *

ciao, durante l'eclissi di stanotte ho fatto questo scatto di prova col 50ino, unsure.gif grazie.gif

Obiettivo: 50mm F/1.8 D
Lunghezza Focale: 50mm
Modo Esposizione: Manuale
Modo misurazione: Spot
10 sec - F/2.8
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilità: ISO 1600




forse hai un po azzardato! forse il 50ino poteva anche riposare questa notte!!! tongue.gif tongue.gif
- 2 giorni al 50ino mad.gif
jlevante
Messaggio: #59
Ecco un panorama con il 50ino: 1/400sec f7,1 @ ISO100

Buone foto a tutti!!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Mitterrand
Messaggio: #60
Il mio 50ino dovrebbe arrivare a giorni... incrociamo le dita! smile.gif

Antonio
giocoliere
Messaggio: #61
QUOTE(jlevante @ Mar 4 2007, 05:21 PM) *

Ecco un panorama con il 50ino: 1/400sec f7,1 @ ISO100

Buone foto a tutti!!!!


complimenti, veramente bello! mi trasmette una bellissima sensazione di infinito!

non vedo l'ora di potermi divertire col 50ino!!!! dai che arrivo anche io a postare un po di foto!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #62
Beh, allora incrementiamo le foto su questa discussione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fresche, fresche di oggi.

Ciao,
Alessandro.
nicolamilani
Messaggio: #63
Che ne dite di aprire una discussione sotto wordo no word>paesaggi e architettura ?

Ciao
cashcb
Messaggio: #64
Ecco una foto fatta ieri un pò al volo al mio gattone smile.gif , ovviamente 50mm f1,8 a f4,5.....guardate il crop dell'occhio.....si vede dentro riflesso il balcone in ferro battuto, il cielo di milano e la casa di fronte (gialla con finestre chiare!!)
(per non parlar di come è nitido naso e pelo........peccato che ero in ombra....)

IPB Immagine

IPB Immagine

giocoliere
Messaggio: #65
ragazzi -1 GIORNO all'arrivo del mio 50ino!!!!

non vedo l'ora di postare le mie foto e farvi vedere cosa combina il mio 50ino! mi raccomando continuiamo a postare le foto e ad ampliare questa discussione!

Per cashcb: veramente bello il "gattone".... complimenti per come hai reso nitido il naso e l'occhio. Pollice.gif

Per xaci: BELLISSIME soprattutto la prima! Pollice.gif
geppoman
Messaggio: #66
ho notato che nella scatola del 50mm 1.8 non è presente il paraluce.

dite che possa servire comprarlo?...
giocoliere
Messaggio: #67
QUOTE(geppoman @ Mar 5 2007, 02:35 PM) *

ho notato che nella scatola del 50mm 1.8 non è presente il paraluce.

dite che possa servire comprarlo?...


ho letto in altri forum che non è così necessario il paraluce, anche perchè non ha un potente zoom da rischiare di far entrare i raggi del sole! non so dirti di più aspettiamo qualche informazione maggiore da qualcuno che già lo utilizza!
lhawy
Messaggio: #68
ionon so come sia il 50 1.8 in commercio oggi, ma quello che ho io direi che si fa paraluce da solo biggrin.gif
geppoman
Messaggio: #69
...dici che si fà da paraluce da solo per il fatto che la lente esterna è incavata all'interno di un involucro di profondità di 1 cm circa dal bordo esterno dell'obiettivo?

il mio è così.. però mi sorgeva il dubbio..


la levetta rossa a cosa serve?..

Maicolaro
Messaggio: #70
QUOTE(giocoliere @ Mar 5 2007, 03:13 PM) *

ho letto in altri forum che non è così necessario il paraluce, anche perchè non ha un potente zoom da rischiare di far entrare i raggi del sole! non so dirti di più aspettiamo qualche informazione maggiore da qualcuno che già lo utilizza!


In effetti rispetto ad altre ottiche il 50 1.8 risente meno di flare, ad esempio in questa discussione viene messo a confronto con il fratello maggiore e risulta molto meno soggetto al problema.
Da qui a dire che il paraluce è inutile cene corre, certo è che in controluce perdona più di altri... wink.gif

Infine il mio contributo di immagini:

Ritratto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paesaggio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giocoliere
Messaggio: #71
QUOTE(Maicolaro @ Mar 5 2007, 03:37 PM) *


Da qui a dire che il paraluce è inutile cene corre, certo è che in controluce perdona più di altri... wink.gif



tu lo usi il paraluce? nel senso me lo devo comprare o se ne può fare a meno?
Maicolaro
Messaggio: #72
QUOTE(giocoliere @ Mar 5 2007, 04:14 PM) *

tu lo usi il paraluce?

Sinceramente? no. Se ne sento il bisogno uso la mano o un giornale... wink.gif
lhawy
Messaggio: #73
scherzi a parte, non sarà sufficiente, ma ha una bella incavatura che fa comunque la sua parte, o no?



Messaggio modificato da lhawy il Mar 5 2007, 04:23 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
geppoman
Messaggio: #74
LA LEVETTA ROSSA A CHE SERVE??? laugh.gif
lhawy
Messaggio: #75
il mio non ce l'ha nemmeno la..."levetta rossa" tongue.gif ha un perno (rosso biggrin.gif )scomodissimo che va premuto e poi girato...se solo non fosse grosso come una pulce...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »