FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
49 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D5
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #51
QUOTE(marcomc76 @ Apr 19 2016, 08:50 AM) *
sempre stupende ho visitato il tuo sito è super bravissimo

Andrea ha un'ottima tecnica, usa ottime lenti e, soprattutto, è uno dei pochi che conoscono veramente il significato di una perfetta maf guru.gif
MarcoD5
Messaggio: #52
QUOTE(ciclope33 @ Apr 19 2016, 01:01 AM) *
questa esposizione 1/200s a F2.8 esp.auto iso 1250 lung. focale 200obiettivo 70.200 f2.8
ho usato il monopiede lorigine della foto è in NEF in camera Raw mi sono limtato a convertirla in JPG


meglio?

Messaggio modificato da marcomc76 il Apr 19 2016, 02:07 PM
File allegati
File Allegato  F3.jpg ( 694.68k ) Numero di download: 34
File Allegato  F2.jpg ( 710.75k ) Numero di download: 17
 
MarcoD5
Messaggio: #53
secondo me la semplice conversione da Nef in jpeg con ACR LR ha poco senso perché cmq il file viene processato in qualche modo dal SW, a mio avviso meglio scegliersi un PC adeguato esporre correttamente è scattare in jpeg, mentre scattare in Nef con una post-produzione calibrata si ottengono dei risultati ad hoc


File allegati
File Allegato  F3.jpg ( 906.5k ) Numero di download: 33
File Allegato  F2.jpg ( 1.14mb ) Numero di download: 23
 
Diana60
Messaggio: #54
Nessuna postproduzione... Temevo che non riuscisse a fotografare i miei tramonti come faceva la D810...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Condizioni di luce molto difficili, cane mai fermo... come l'acqua, del resto...IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
ciclope33
Messaggio: #55
Veramente io ho solo fatto la conversione da nef a jpg perchè ho letto in commenti precedenti che volevate vedere foto originali senza nessuna correzione, ma visto che non sono riuscito a inviarli in nef sono stato costretto a convertirli in jpg e non fare nessuna modifica al file.
Quello che tu hai fatto e che apprezzo, normalmente lo faccio anch'io magari in forma minore dato che la mia conoscenza e attrezzatura è abbastanza limitata
ciao Carlo
StefanoD5
Messaggio: #56
domani dovrei riuscire a provarla durante una partita di calcio... non vi dico quale... vi dico solo che una squadra avrà la maglia a strisce bianche e nere messicano.gif senza accredito, qualche scatto dagli spalti con il 200-500

Stavo pensando a questo settaggio dell'AF, ovviamente ogni consiglio/suggerimento è ben accetto:

AFC - d72

Parametri del menu Autofocus così impostati:

a1: messa a fuoco + scatto
a3: Risposta scatto AF Bloccata impostato su 3 e Movimento soggetto impostato su Irregolare

Messaggio modificato da StefanoD5 il Apr 19 2016, 11:44 PM
MarcoD5
Messaggio: #57
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 20 2016, 12:43 AM) *
domani dovrei riuscire a provarla durante una partita di calcio... non vi dico quale... vi dico solo che una squadra avrà la maglia a strisce bianche e nere messicano.gif senza accredito, qualche scatto dagli spalti con il 200-500

Stavo pensando a questo settaggio dell'AF, ovviamente ogni consiglio/suggerimento è ben accetto:

AFC - d72

Parametri del menu Autofocus così impostati:

a1: messa a fuoco + scatto
a3: Risposta scatto AF Bloccata impostato su 3 e Movimento soggetto impostato su Irregolare


AF-C d72 good
StefanoD5
Messaggio: #58
Ieri sera grazie agli Steward dello Juventus Stadium che sono stati molto bravi sono riuscito a fare la prima prova semi seria della D5 con il 200-500.
La cosa incredibile di questo Stadio è quanto sei vicino... a 200 sei spesso molto lungo rolleyes.gif

Tutte quelle che vedrete sono foto dagli spalti (purtroppo non ero a bordo campo, anzi se qualcuno può farmi avere un accesso ha cena pagata messicano.gif ) ed ovviamente in condizioni poco agevoli per poter effettuare una buona inquadratura , quindi perdonate la composizione.

Quello che mi ha colpito è stato l'Af di questa nuova ammiraglia ... in una parola FANTASTICO; ho fatto 600 foto e SOLO 3 erano fuori fuoco (per colpa mia ovviamente) tutte le altre non ha perso una volta il punto di AF anche in raffiche di 12 scatti al secondo , dalla prima all'ultima TUTTE completamente a fuoco nel punto che avevo scelto... con la D4s almeno un 30% delle foto nella stessa raffica non erano a fuoco.

Resa dei colori e del bianco impeccabile e gestione alti ISO molto molto buona come già detto in precedenza

Alla fine il settaggio più comodo è stato:
AFC d72
Track Lock settato a 2 e non 3 con MOVIMENTO Irregolare

Beh lasciamo la parola alle immagini:

IPB Immagine





IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



le altre dopo la mezzanotte :-)

Messaggio modificato da StefanoD5 il Apr 21 2016, 10:57 PM
StefanoD5
Messaggio: #59
IPB Immagine


IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine





E per finire...

il quasi GOL

IPB Immagine



ed il primo GOL

IPB Immagine

StefanoD5
Messaggio: #60
Non fate caso all'obiettivo riportato negli exif della gallery, come hanno fatto notare altri utenti in questo periodo l'import non aggancia correttamente la tipologia di ottica... nell'import da il campo blank senza la possibilità di scrivere e poi abbina lui ottiche a caso.

Tutte le foto sono state fatte con il Nikon AFS 200-500

Ho pubblicato su DROPBOX qualche NEF, se volete vederli mandatemi mail in privato
Foxmulder_@
Messaggio: #61
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 13 2016, 10:51 PM) *
Non mi hanno dato l'accredito per il Blancpain di Monza il prossimo 22-24 Aprile Fulmine.gif Fulmine.gif

Se qualche amico del forum è in buoni rapporti con la PR Manager Adelheid Terryn e potesse mettere una buona parola per me... prometto di testarla per bene e pubblicarvi tanti tanti scatti grazie.gif


OT: Questo mi fa inc.....e a bestia.....scusa se non hai requisti per essere accreditato, non perchè hai la D5 devi entrare, c'è qualcuno come me che ci mangia con la fotografia e si trova il fotografo di turno fa già tre lavori e regala le foto....dimmi se è giusto.

QUOTE(StefanoD5 @ Apr 22 2016, 01:22 AM) *
Non fate caso all'obiettivo riportato negli exif della gallery, come hanno fatto notare altri utenti in questo periodo l'import non aggancia correttamente la tipologia di ottica... nell'import da il campo blank senza la possibilità di scrivere e poi abbina lui ottiche a caso.

Tutte le foto sono state fatte con il Nikon AFS 200-500

Ho pubblicato su DROPBOX qualche NEF, se volete vederli mandatemi mail in privato


Hai fatto le foto da bordo campo e gli steward sono stati pure consensienti, da Brivido .........
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #62
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 22 2016, 01:22 AM) *
Non fate caso all'obiettivo riportato negli exif della gallery, come hanno fatto notare altri utenti in questo periodo l'import non aggancia correttamente la tipologia di ottica... nell'import da il campo blank senza la possibilità di scrivere e poi abbina lui ottiche a caso.

Tutte le foto sono state fatte con il Nikon AFS 200-500

Ho pubblicato su DROPBOX qualche NEF, se volete vederli mandatemi mail in privato

Bella carrellata di scatti Ste, complimenti devo dire che la nuova ammiraglia ti sta togliedo belle soddisfazioni smile.gif sono contento,
per gli exif si c'è unnproblema con questo 200/500 e anche con le pttiche non Nikon
appena ho tempo tenle correggo manualmente io
StefanoD5
Messaggio: #63
Risposta rapida, altrimenti rischiamo di andare OT e Maurizio ci butta al Bar J (prometto che non replicherò più!)

Io, come tanti di noi, sono un appassionato di fotografia che cerca di alimentare questa passione e non certo cerca di alimentare un secondo lavoro vendendo foto a poco o regalandole a discapito di chi ne fa la sua fonte di sostentazione.
So bene quanto sia duro al giorno d’oggi vivere di fotografia, ho molto rispetto per chi lo fa e mai mi metterei in maniera poco corretta a intralciare il loro lavoro.

Allo Juventus Stadium non c’è nel regolamento che non si possono fare foto (come in altri stadi) ed è pieno zeppo di gente che entra con la macchina fotografica e 70-300, certo loro sono meno “appariscenti” di me ma nella sostanza si portano a casa gli stessi scatti magari anche più belli dei miei, per non dire la marea di gente con telefonini e mirrorless. Le foto sono state poi scattate dagli spalti e non da bordo campo, anche se mi sarebbe piaciuto.

Riguardo agli altri eventi in pista vale lo stesso discorso, in maniera sempre molto gentile ho provato a chiedere accrediti e qualche volta capita che me li diano, anche in questo caso è la passione che mi muove e non un anima commerciale.
Se non si vuole far entrare in questi contesti (pista) gente non professionista ed abilitata alla professione occorre essere severi sempre e con tutti altrimenti si rischia come sempre di fare dei finti moralismi, un esempio per tutti… non si vuole gente non professionista in pista però poi gli organizzatori di questi eventi creano workshop al costo di 350 euro giorno a cui possono partecipare i non professionisti … ovviamente di workshop neanche l’ombra, sto semplicemente pagando 350 euro l’accredito!
Per non parlare anche qui di gente in pista con telefonini ed altro.

Certamente non è la D5 che deve aprirmi le strade ma il buon senso… se a Monza facessero in un pezzo della pista un’area dedicata ai fotografi amatoriali con una piccola feritoia nella rete appositamente dedicata alle foto io mi metterei in fila lì ad aspettare il mio turno senza chiedere accrediti … all’estero questa cosa spesso c’è ed è molto apprezzata.

Basta ora mi taccio perché immagino sia un tema caldo e con opinioni diverse.


QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 09:43 AM) *
Bella carrellata di scatti Ste, complimenti devo dire che la nuova ammiraglia ti sta togliedo belle soddisfazioni smile.gif sono contento,
per gli exif si c'è unnproblema con questo 200/500 e anche con le pttiche non Nikon
appena ho tempo tenle correggo manualmente io


Grazie
carlocos
Messaggio: #64
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 22 2016, 10:17 AM) *
Risposta rapida, altrimenti rischiamo di andare OT e Maurizio ci butta al Bar J (prometto che non replicherò più!)

Io, come tanti di noi, sono un appassionato di fotografia che cerca di alimentare questa passione e non certo cerca di alimentare un secondo lavoro vendendo foto a poco o regalandole a discapito di chi ne fa la sua fonte di sostentazione.
So bene quanto sia duro al giorno d’oggi vivere di fotografia, ho molto rispetto per chi lo fa e mai mi metterei in maniera poco corretta a intralciare il loro lavoro.

Allo Juventus Stadium non c’è nel regolamento che non si possono fare foto (come in altri stadi) ed è pieno zeppo di gente che entra con la macchina fotografica e 70-300, certo loro sono meno “appariscenti” di me ma nella sostanza si portano a casa gli stessi scatti magari anche più belli dei miei, per non dire la marea di gente con telefonini e mirrorless. Le foto sono state poi scattate dagli spalti e non da bordo campo, anche se mi sarebbe piaciuto.

Riguardo agli altri eventi in pista vale lo stesso discorso, in maniera sempre molto gentile ho provato a chiedere accrediti e qualche volta capita che me li diano, anche in questo caso è la passione che mi muove e non un anima commerciale.
Se non si vuole far entrare in questi contesti (pista) gente non professionista ed abilitata alla professione occorre essere severi sempre e con tutti altrimenti si rischia come sempre di fare dei finti moralismi, un esempio per tutti… non si vuole gente non professionista in pista però poi gli organizzatori di questi eventi creano workshop al costo di 350 euro giorno a cui possono partecipare i non professionisti … ovviamente di workshop neanche l’ombra, sto semplicemente pagando 350 euro l’accredito!
Per non parlare anche qui di gente in pista con telefonini ed altro.

Certamente non è la D5 che deve aprirmi le strade ma il buon senso… se a Monza facessero in un pezzo della pista un’area dedicata ai fotografi amatoriali con una piccola feritoia nella rete appositamente dedicata alle foto io mi metterei in fila lì ad aspettare il mio turno senza chiedere accrediti … all’estero questa cosa spesso c’è ed è molto apprezzata.

Basta ora mi taccio perché immagino sia un tema caldo e con opinioni diverse.
Grazie

Hai ragione Stefano, oggi chi non ha problemi con il lavoro? nessuno. Ma di certo chi si lamenta, dicendo che la colpa della loro crisi, o la rabbia a loro la fanno venire chi come te, o come tanti di noi lo fa x divertirsi, non hanno capito niente...Prima di parlare si facciano un esame di coscienza...
Andrea Meneghel
Messaggio: #65
QUOTE(Foxmulder_@ @ Apr 22 2016, 08:33 AM) *
OT: Questo mi fa inc.....e a bestia.....scusa se non hai requisti per essere accreditato, non perchè hai la D5 devi entrare, c'è qualcuno come me che ci mangia con la fotografia e si trova il fotografo di turno fa già tre lavori e regala le foto....dimmi se è giusto.
Hai fatto le foto da bordo campo e gli steward sono stati pure consensienti, da Brivido .........


Se sai fare il tuo lavoro bene non credo ci sia alcun argomento per motivare tanta indignazione; la fotografia è passione e se ci sono delle regole che consentono di entrare allo stadio con attrezzatura seria non c'è nulla da criticare, la fotografia è passione anche per chi va a vedere la partita di calcio; potei capire se chi fa queste foto le vendesse presso i tuoi potenziali acquirenti ma mi pare che non sia questo il caso. Se si ha la fortuna di possedere D5 e 200-500mm l'utente deve fare a meno di usarli dove consentito per non dare fastidio a te ? ma dai

Io eviterei di rovinare questo topic con questi interventi che non centrano nulla.

Andrea
carlocos
Messaggio: #66
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 22 2016, 11:46 AM) *
Se sai fare il tuo lavoro bene non credo ci sia alcun argomento per motivare tanta indignazione; la fotografia è passione e se ci sono delle regole che consentono di entrare allo stadio con attrezzatura seria non c'è nulla da criticare, la fotografia è passione anche per chi va a vedere la partita di calcio; potei capire se chi fa queste foto le vendesse presso i tuoi potenziali acquirenti ma mi pare che non sia questo il caso. Se si ha la fortuna di possedere D5 e 200-500mm l'utente deve fare a meno di usarli dove consentito per non dare fastidio a te ? ma dai

Io eviterei di rovinare questo topic con questi interventi che non centrano nulla.

Andrea

Bravissimo!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #67
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 22 2016, 11:46 AM) *
Se sai fare il tuo lavoro bene non credo ci sia alcun argomento per motivare tanta indignazione; la fotografia è passione e se ci sono delle regole che consentono di entrare allo stadio con attrezzatura seria non c'è nulla da criticare, la fotografia è passione anche per chi va a vedere la partita di calcio; potei capire se chi fa queste foto le vendesse presso i tuoi potenziali acquirenti ma mi pare che non sia questo il caso. Se si ha la fortuna di possedere D5 e 200-500mm l'utente deve fare a meno di usarli dove consentito per non dare fastidio a te ? ma dai

Io eviterei di rovinare questo topic con questi interventi che non centrano nulla.

Andrea

Concordo, difatti non ne saranno tollerati altri...ricordiamoci che questo è un club...
grazie Andrea wink.gif
Foxmulder_@
Messaggio: #68
QUOTE(StefanoD5 @ Apr 22 2016, 10:17 AM) *
Risposta rapida, altrimenti rischiamo di andare OT e Maurizio ci butta al Bar J (prometto che non replicherò più!)

Io, come tanti di noi, sono un appassionato di fotografia che cerca di alimentare questa passione e non certo cerca di alimentare un secondo lavoro vendendo foto a poco o regalandole a discapito di chi ne fa la sua fonte di sostentazione.
So bene quanto sia duro al giorno d’oggi vivere di fotografia, ho molto rispetto per chi lo fa e mai mi metterei in maniera poco corretta a intralciare il loro lavoro.

Allo Juventus Stadium non c’è nel regolamento che non si possono fare foto (come in altri stadi) ed è pieno zeppo di gente che entra con la macchina fotografica e 70-300, certo loro sono meno “appariscenti” di me ma nella sostanza si portano a casa gli stessi scatti magari anche più belli dei miei, per non dire la marea di gente con telefonini e mirrorless. Le foto sono state poi scattate dagli spalti e non da bordo campo, anche se mi sarebbe piaciuto.

Riguardo agli altri eventi in pista vale lo stesso discorso, in maniera sempre molto gentile ho provato a chiedere accrediti e qualche volta capita che me li diano, anche in questo caso è la passione che mi muove e non un anima commerciale.
Se non si vuole far entrare in questi contesti (pista) gente non professionista ed abilitata alla professione occorre essere severi sempre e con tutti altrimenti si rischia come sempre di fare dei finti moralismi, un esempio per tutti… non si vuole gente non professionista in pista però poi gli organizzatori di questi eventi creano workshop al costo di 350 euro giorno a cui possono partecipare i non professionisti … ovviamente di workshop neanche l’ombra, sto semplicemente pagando 350 euro l’accredito!
Per non parlare anche qui di gente in pista con telefonini ed altro.

Certamente non è la D5 che deve aprirmi le strade ma il buon senso… se a Monza facessero in un pezzo della pista un’area dedicata ai fotografi amatoriali con una piccola feritoia nella rete appositamente dedicata alle foto io mi metterei in fila lì ad aspettare il mio turno senza chiedere accrediti … all’estero questa cosa spesso c’è ed è molto apprezzata.

Basta ora mi taccio perché immagino sia un tema caldo e con opinioni diverse.
Grazie



Sarò semplice nel rispondete, capisco la passione per carità, ma io che ci lavoro non sai quanti matrimoni ho perso negli anni per colpa di amatori e doppi lavoristi o faccendieri che svendono il proprio lavoro ed io non riesco a competere con i loro prezzi stracciati.
Le società minori di calcio/volley etc hanno tutto un presunto fotografo/tifoso che gli regala le foto anche se sono di scarsa qualità non fa nulla tanto sono gratis.
E questi sono solo alcuni esempio,mi sento cmq un privilegiato perché seguo due squadre di Serie B per una nota agenzia, e sono il fotografo ufficiale (retribuito) di una squadra di Serie D, e ho ancora la fortuna di collaborare con due quotidiani locali, pertanto ancora il lunario lo sbarco. Ma cerco che per colpa di abusivi ho perso tanti tanti piccoli lavori che alla fine del mese ti permettevano di avere più tranquillità.
Ultimo esempio io spesso vado a matrimoni e trovo invitati che hanno più attrezzatura di me e qualità migliore.
Quindi siete appassionati di foto fatele dove si possono fare senza intralciare chi ci mangia..., ad esempio le foto fatte alla Juve cosa ci fate dico io non riesco a capire...il figo con gli amico boooooh io non riesco a più a capire questo mondo.....perdonatemi.
Foxmulder_@
Messaggio: #69
QUOTE(carlocos @ Apr 22 2016, 11:32 AM) *
Hai ragione Stefano, oggi chi non ha problemi con il lavoro? nessuno. Ma di certo chi si lamenta, dicendo che la colpa della loro crisi, o la rabbia a loro la fanno venire chi come te, o come tanti di noi lo fa x divertirsi, non hanno capito niente...Prima di parlare si facciano un esame di coscienza...



Ma di che parli io scatto dall'anno 2000 in maniera professionale nel senso che ho la partita iva, ho sulle spalle ho eventi importati e collaborazioni con note agenzie fotografiche etc etc, non ho detto che io sto in crisi e non do colpa a nessuno......ci mancherebbe anzi dico che sono un fortuna che ancora con le foto riesco a farmi lo stipendio.
Dico solo che molti fotoamatori che hanno un lavoro fisso vengono a rompere le scatole a chi lavora di sola fotografia, vedi i matrimoni che vi ho detto, spiegami come faccio a fare un matrimonio completo a 800€, io meno di € 2.200,00 + iva non riesco proprio e questo è solo un esempio.
Sia bene chiaro a me no fa paura il fotoamatore evoluto e bravo a me spaventa la fotografo abusivo che svende il proprio lavoro, capiamo bene prima di sparare a zero.

Foxmulder_@
Messaggio: #70
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 02:06 PM) *
Concordo, difatti non ne saranno tollerati altri...ricordiamoci che questo è un club...
grazie Andrea wink.gif


Ok Maurizio, ma concedi di replica......i dopo lavorasti gli abusi hanno stancato ....è stata rovinata una categoria intera.
Con questa chiudo .
R9positivo
Messaggio: #71
Non mi sembra il contesto adatto per questo genere di sfoghi, anche perchè lui ha dichiarato di essere un appassionato che ha scattato dalle tribune senza nessuna velleità, cosa che a te "professionista" non dovrebbe minimamente spaventarti, come non dovrebbero spaventarti le foto fatte dagli invitati ai matrimoni, o di qualsiasi altro amatore, dato che questo è normale e non si puo impedire.
Dalla tua dovresti, dico dovresti perchè non è detto, dovresti avere la tua capacità di fotografo professionista a fare la differenza, cosa per la quale dovrebbe valere la pena pagarti adeguatamente, e a meno che la qualità del tuo lavoro non sia tale da dover essere messa in discussione da qualche fotoamatore, non dovresti proprio temere questo genere di cose.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #72
QUOTE(Foxmulder_@ @ Apr 22 2016, 04:07 PM) *
Ok Maurizio, ma concedi di replica......i dopo lavorasti gli abusi hanno stancato ....è stata rovinata una categoria intera.
Con questa chiudo .

Ok, l'hai fatta ora però stop, hai fatto una richiesta per modificare un post ma se non scrivi cosa vuoi cambiare diveta difficile aiutarti,
proseguiamo von li scatti ed eventuali pregi ecc. della nuova ammiraglia
Foxmulder_@
Messaggio: #73
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2016, 06:21 PM) *
Ok, l'hai fatta ora però stop, hai fatto una richiesta per modificare un post ma se non scrivi cosa vuoi cambiare diveta difficile aiutarti,
proseguiamo von li scatti ed eventuali pregi ecc. della nuova ammiraglia


Ok
Foxmulder_@
Messaggio: #74
QUOTE(R9positivo @ Apr 22 2016, 05:53 PM) *
Non mi sembra il contesto adatto per questo genere di sfoghi, anche perchè lui ha dichiarato di essere un appassionato che ha scattato dalle tribune senza nessuna velleità, cosa che a te "professionista" non dovrebbe minimamente spaventarti, come non dovrebbero spaventarti le foto fatte dagli invitati ai matrimoni, o di qualsiasi altro amatore, dato che questo è normale e non si puo impedire.
Dalla tua dovresti, dico dovresti perchè non è detto, dovresti avere la tua capacità di fotografo professionista a fare la differenza, cosa per la quale dovrebbe valere la pena pagarti adeguatamente, e a meno che la qualità del tuo lavoro non sia tale da dover essere messa in discussione da qualche fotoamatore, non dovresti proprio temere questo genere di cose.


Non è il contesto adatto per parlarne .cmq devo per forza replicare, perché il tuo post è molto da sfida...ero uscito dai forum apposta per non sentire i Gigi Soldano perché hanno comperato la D5 o altro ......io ho già scritto che non mi fa paura nessuno amatore o invitato a matrimoni ....ma non mi devo giustificare con te o con un forum ...a me non piace il sistema di amatori e doppi lavoristi che regalano le foto o svendono il loro lavoro ....io lo ripeto Nn posso competere ...forse non conoscete tante realtà dove avere le foto gratis è prassi, io ti do il pass per l'evento( il concerto, la gara in autodromo Etc) ma tu mi dai le foto gratis ....qui Nn posso fare nulla, anche se faccio scatti diversi e fatti in maniera professionale (Fotografo dal 1992 forse qualcosa so fare, se ancora riesco oggi a farmi il mensile) . Con questo chiudo.
StefanoD5
Messaggio: #75
dopo questa parentesi, torniamo a noi.


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Apr 22 2016, 10:04 PM
Motivo della modifica: Link oscurato vietato dal regolamento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
49 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »